| Autore |
Discussione  |
|
Drugo
8 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:23:57
|
citazione: Messaggio inserito da roby78
farò del mio meglio
Mitico roby, su questo non c'è dubbio!  Vorrei avere un decimo della tua determinazione... Ciao e in bocca al lupo per domenica! |
Non essere troppo timido e schizzinoso nelle tue azioni... Tutta la vita è un esperimento! (Ralph Waldo Emerson) |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 07/05/2011 : 17:34:20
|
citazione: Messaggio inserito da Drugo
Mitico roby, su questo non c'è dubbio!  Vorrei avere un decimo della tua determinazione... Ciao e in bocca al lupo per domenica!
Sicuramente ne hai anche tu tanta , di questo ne sono convinto 

Grazie anche a te Drugo ed abbraccio incorporato 
Crepi il lupo |
[visualizzazione immagini disabilitata] La gentilezza è sempe il piu' bel modo di porsi con gli altri. Il detto "Tutto ha un prezzo" non è assolutamente vero perchè sognare non costa niente. |
 |
|
|
MadiMa

9 Messaggi
Inserito il - 08/05/2011 : 00:04:24
|
Pronta per la gara   hehe! le corde vocali ben allenate,piacevole tensione pre-gara del mio Roby   qualche preghierina (che non si sa' mai )e voila!!!!  Domani, anzi oggi, vedo che è passata la mezzanotte,sarà una giornata piena di suspance...che bello!! Aspetto con gioia le tue descrizioni,Roby caro,e come sempre sono con te a farti aleeeeee oooooooooh! Un bacione grande e, Una notte serena e una giornata piena di soddisfazioni a tutti!! PS Ciao Drugo! che bello leggerti! |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 08/05/2011 : 18:04:33
|

Siete promtiiiiiiiiiii . Allora vi dò una buonissima anticipazione del mio racconto. Adesso non ho ancora metabolizzato bene tutte le fasi della mia gara e dunque vi scriverò solamente le prime impressioni che ho avuto. Diciamo che ho svolto sicuramente la corsa più difficile di tutto l'anno ma posso dirvi che per il tipo di corsa, per le salite difficilissime e per il caldo fiaccante, questa era una corsa veramente proibitiva. Comunque sono pienamente soddisfatto di come è andata e poi vi racconterò anche tutti i momenti salienti della gara ma adesso vi scrivo solo del tempo finale e della mia posizione finale di classifica e di categoria.
Il risultato è stato dunque questo
03:45:24.00 - 1 minuto e 09 sul realtime da ottimizzare a 3 ore 44 e 15. Quindi vi dico che sono arrivato a soli 15 secondi dal tempo finale della Veronamarathon dove c'erano ben 13 gradi in meno e dove la corsa era stata interamente pianeggiante. Vi dico anche che in parecchi mi hanno fatto i complimenti e mi hanno pure detto che una prestazione cosi' in una corsa come quella vale almeno 7 o 8 minuti in meno di una maratona interamente pianeggiante., perciò posso esultare perchè io pensavo di arrivare in 4 ore circa questa volta. Infine per questa sera vi scrivo che sono poi arrivato al traguardo in posizione 254 su 920 atleti circa e diciassettesimo della mia categoria ( I giovanotti ) Che contento che sono ed adesso esulto e festeggio della mia grande impresa ed aspetto anche con impazienza il risultato della classifica del campionato che adesso uscirà fra un pò di tempo. E' assolutamente possibile che io non abbia perso posizioni in classifica ma è anche vero che essendo stato uno dei pochi atleti ad effettuare tutte e due le maratone del circuito mi regaleranno 5 minuti addizionali sul tempo finale. Non sono molti ma con gli altri 10 che conto di conquistare partecipando anche alle ultime 3 prove del campionato, la cosa quantomeno adesso si fa un pò più interessante. Gli altri fortissimi atleti comunque restano irraggiungibili ma quantomeno adesso gli vedo da lontano
Ecco....... Drugo , MadiMa grazie anche alla vostra fiducia mi sono fatto altri 42 chilometri e fidatevi che quando ho tagliato il traguardo quest'oggi vi ho pensato con assoluto affetto Non sono certo io più forte o testardo di altri ne tanto meno determinato ma so che quando ci si mette la passione e l'impegno poi i risultati ricompensano e soddisfano sempre anche quando essi non sono il record del mondo o il proprio personale.
Che felice che sono e ne ho il piacere di dividere questa felicità con tutti Voi
Vi lascio perciò una Buona serata e poi una Buonissima Notte che vi coccoli il buio e la serenità della quiete  
Vi voglio bene |
[visualizzazione immagini disabilitata] La gentilezza è sempe il piu' bel modo di porsi con gli altri. Il detto "Tutto ha un prezzo" non è assolutamente vero perchè sognare non costa niente. |
 |
|
|
Drugo
8 Messaggi
Inserito il - 13/05/2011 : 22:38:35
|
Bravissimo Roby!  Io ho traguardi molto meno ambiziosi, ma raggiungerli è sempre una soddisfazione: ieri sono riuscito finalmente a correre 50 minuti , oggi 47...inizio ad avere un po' di continuità e mi sento meglio. Anche se correre è una parola grossa, vado piano, e sono ancora tanto tantissimo in sovrappeso...ma posso farcela E poi è bello correre al tramonto qui lungo l'argine dove mi sono trasferito, stasera ho visto una garzetta planare nel canale  Ciao a tutti, vi abbraccio |
Non essere troppo timido e schizzinoso nelle tue azioni... Tutta la vita è un esperimento! (Ralph Waldo Emerson) |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 14/05/2011 : 16:03:25
|
citazione: Messaggio inserito da Drugo
Bravissimo Roby!  Io ho traguardi molto meno ambiziosi, ma raggiungerli è sempre una soddisfazione: ieri sono riuscito finalmente a correre 50 minuti , oggi 47...inizio ad avere un po' di continuità e mi sento meglio. Anche se correre è una parola grossa, vado piano, e sono ancora tanto tantissimo in sovrappeso...ma posso farcela E poi è bello correre al tramonto qui lungo l'argine dove mi sono trasferito, stasera ho visto una garzetta planare nel canale  Ciao a tutti, vi abbraccio
Sono perfettamente d'accordo con te e vedrai che correndo anche non fortissimo riuscirai a calare di sicuro , 50 minuti di corsa sono già un buon risultato e d'estate si suda di più perciò ti vedo già ritornare in perfetta forma.. Io nel frattempo mi rimettero a correre pianino fino a che le mie gambe non avranno smaltito le tante fatiche di questo inverno e primavera e quindi farò un mese correndo tranquillo e a goderrmi gli splendidi panorami della mia zona. Sono sicuro che anche tu gli apprezzeresti molto   Dopo la mia ultima gara ho riflettuto molto sul mio futuro e quindi questo periodo mi servirò pure per riassettarmi e poi di stabilirmi dei nuovi traguardi, forse anche questa è la magia di intraprendere una passione come il correre o qualsiasi altra passione che stimoli le proprie idee e la propriavoglia di fare, di stare appunto in movimento in mezzo ad un mondo appunto che si muove in continuazione, che va avanti nonostante tante cose.
Parlando invece del mio traguardo raggiunto, non posso che essere la persona più appagata perchè ho inseguito questo obbiettivo e mi sono preparato solo per raggiungerlo al meglio delle mie condizioni. Quella mattina mi sono svegliato e mi sentivo benissimo ma vi confesso che nelle ultime settimane, forse la tensione per essere in ballo non mi aveva aiutato molto ma gli ultimi giorni poi sono riuscito a tranquillizzarmi e mi sono solamente rilassato al massimo., poi ho anche mangiato per recuperare i troppi chili che avevo perso e devo dire che questo non mi è assolutamente costato nessuna fatica heheheheh Non ho avuto nemmeno bisogno degli integratori perc hè a me l'apputito non manca proprio mai. Dunque mi sono presentato Domenica nel mio peso forma ideale, cioè 48 kg, mezzo chilo più del mio peso ideale. Voi direte, è una piumetta il nostro Roby ma ripenso a 3 anni fà a quando pesavo ormai 60 chili e, non solo mi vedevo malissimo allo specchio con smagliature indecenti ma pure misentivo molto ingommato e pesante perchè ogni volta che facevo un qualsiasi altro lavoro mi sentivo uno zainetto sulle spalle e sulla schiena., mentre invece adesso il mio corpo è asciuto, sodo ed la fascia muscolare tonicissima ed ormai resistente. Finalmente mi sento un vero e proprio atleta con la A maiuscola e questo mi rende tutt'ora fiero di tutti gli sforzi che ho fatto sin d'ora. Apparte questo avevo seguito la mia tabella di 25 uscite e devo dire che essa è stata una vera e propria sfida fisica e mentale per me., pensate che era stata più dura della prcedente ed io mi ero allenato apposta per arrivare a questa gara in condizioni decorose per affrontare tutte le salite che questa corsa segnava sull'atimetria. Al mattino il primo sole risplendeva sulla villa settecentesca dalla quale sarebbe partita la corsa e le persone arrivavano a frotte e tutte con il sorriso sulle labbra anche sapendo benissimo che da li ad un paio di ore il sorriso si sarebbe trasformato in dolore e fatica . Io non ero diverso da tutti gli altri ed ho cercato di pensare appunto che questa gara non doveva essere solo una gara ma pure uno spirito di aggragazione verso tutti.Al ritiro del mio pettorale ho sorriso perchè il tipo delle consegne ha smarrito il mio numetro e la busta contenente il cip di cronometraggio ma io con fare divertito gli dicevo: - Meno male , se lo trovi poi mi tocca a faticare per 42 chilometri .- Poi magicamente il mio pettorale è saltato fuori e io ho replicato ancora più divertito: - Ah, ci avevo provato ma mi è andata proprio male .- Poi mi sono fatto indicare dove ci si poteva cambiare ed una ragazza gentilissima mi ha indicato il luogo che era stato preparato per noi atleti, una palestra che distava 600 metri circa dal parco d'arrivo e che avevano attrezzato con tutti i confort e lo spazio possibe per tutte le 900 persone partec ipanti. Ho dunque cominciato il mio solito rito prepararatorio e questa volta avevo scelto di predermi con calma tutto il tempo che mi sarebbe occorso. Nella borsa ci avevo proprio messo tutto il mio guardaroba podistico per poter scegliere la roba che avrei ritenuto più adatta a quel giorno e con calma ho cominciato a sciegliere da prima i pantaloncini, poi la maglietta sbracciata tra le 3 che avevo portato e poi infine le due cose fondamentali, i calzini fra 3 paia, e le scarpe fra le due paia che avevo portato con me. Scelto cosi' tutto l'occorrente adatto ho cominciato il vero e proprio rito. Ho messo due fantasmini ai piedi e poi i calzini con il tricolore sul bordo per proteggere bene il fondo del piede e la parte inferiore del polpaccio. poi mi sono messo i pantaloncini rossi elastici e sgambati e la maglietta color lime ed infine le scarpe, l'abbiglio più importante di tutti. Dopo una lenta riflessione sul mio stato fisico ho scelto sia le più colorate, che le più performanti perchè mi sentivo bene ed avevo proprio intenzione di correre veloce., in fondo mi sono detto: - Più veloce faccio la prima parte e prima arriverò a destinazione ma comunque sapevo già in partenza che non sarei mai dovuto andare sotto un certo ritmo e quindi adesso avrei solo dovuto concentrarmi a fondo e rilassarmi nello sresso momento per trovare la più grande stabilità fisica e mentale in partenza. Infine poi l'ultima cosa che mi mancava era il cappellino da deserto con tendina che cocre il collo, gli occhiali e per ultimi, dopo tutte queste scelte, il pettorale e il cip da attaccare sulla magletta e le scarpe. Hehehehehe  , che dire , neanche avessi dovuto fare una sfilata avrei potuto indossare tanta roba ed il bello era che non avevo proprio quasi nulla a dosso . A prepararmi ci ho messo all'in circa 45 minuti ed ormai ne mancavano solamente una ventina all'inizio. Quindi mi sono diretto alla partenza e mi sono preparato all'entrata nel piazzale di partenza., li ho trovato altri due elementi del mio gruppo che erano già pronti da un pò e quindi ci siamo salutati e dati l'in bocca al lupo per la corsa. Poi come al solito abbiamo detto le nostre 4 stronzate per scaricare un pò di tensione. Mancava dunque un minuto allo sparo dello starter ed ormai io non pensavo ormai nemmeno più alla tensione della gara perchè ero molto concetrato e tranquillo su mw stesso.
Fine prima parte.
NEI PROSSIMI GIORNI PROVVEDERò A DESCRIVERVI TUTTO IL RESTO DELLA MIA AVVENTURA. Vi ringrazio fin da ora per il fatto xhw mi leggerete e dunque saluto ed abbraccio tutti Voi ed in particolare Drugo a cui dico: -Vai avanti cosi' che l'obbiettivo di star bene sarà più importante di qualsiasi altra vittoria.- e la MadiMa a cui dico: - Spero che anche questa storia ti piaccia e ti diverta.-
Ciao a tutti |
 |
|
|
MadiMa

9 Messaggi
Inserito il - 14/05/2011 : 23:50:13
|
        Grazie grande Roby! stasera sono sfinita ma mi riprometto di scrivere quanto prima...ciao Drugo! dai che ce la fai! Notte serena a tutti! |
 |
|
|
stella

266 Messaggi
Inserito il - 17/05/2011 : 23:33:00
|
.... il ballo in linea non fa per me... non riesco a tener sta benedetta linea!!!  
....ne approfitto per lasciare un saluto a tutte le vocine della notte  |
...un sorriso incontro all'ignoto
c'è una luce in fondo al tunnel ...speriamo non sia il treno!!
http://www.youtube.com/watch?v=mryQafCZ-zM |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 18/05/2011 : 18:59:55
|
citazione: Messaggio inserito da stella
.... il ballo in linea non fa per me... non riesco a tener sta benedetta linea!!!  
....ne approfitto per lasciare un saluto a tutte le vocine della notte 
Stella  , intanto ciao e poi mi è venuto da sorridere . Sai è cosi', sulle cose per cui non ci sentiamo a nostro agio io ritengo che sia sempre difficile intraprernderle ma non arrenderti. sono sicuro che se trovi quella linea poi la terrai automaticamente . Dico sul serio, ti faccio un esempio per no n farti abbattere. è come andare di corsa. Se non sei allenato a fare le salite allora fai fatica a farle ma se continui ad allenarti poi prima o dopo riuscirai ad affrontare anche quelle . Ne sono convinto per te e per tutti Quindi Stella non abbatterti e riprovaci e poi è sempre una buona scusa per ballare un altro pò di più, o nooooooo  
Ciao a te ed un , Poi, ciao anche alla MadiMa , hehehehehe , so che stai aspettando sicuramente anche il seguito e ti prometto che al più presto arriva
BuonaSerata e Notte anche a tutte le altre mie vocine  |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 21/05/2011 : 21:22:45
|
Credo che questa sia la serata adatta per finirvi il mio racconto….. Sei pronta MadiMa???? Sono sicuro che lo sei hehehe, esattamente come lo ero io due Domeniche fa. Riepilogo. Dopo la mia lunga preparazione di abbiglio e dopo tutto quel mio trovare la concentrazione., finalmente ero giunto in griglia di partenza ed insolitamente ero più tranquillo della prima maratona, forse anche perché ero già più consapevole a che cosa sarei dovuto andare incontro e per me in quel momento la sfida era esattamente quella, cioè sapendo già come sarebbe stata dura di affrontare tutto quel lungo percorso con coraggio, umiltà, testa, cuore e tutte le risorse che avrei avuto a mia disposizione. Era il momento e non era nemmeno più il tempo di farsi ulteriori tattiche o problemi e quindi potete immaginare che non vedevo solamente l’ora che iniziasse. Un minuto alla partenza ed il silenzio sembrava aver bloccato il tempo e nessuno faceva un fiato forse perché tutti lo conservavano apposta per la corsa. Ad un certo punto una risata ha scosso un po’ tutto il folto gruppo di podisti e tutti si sono girati a guardare chi erano quei matti che ghignavano. Pensa MadiMa, erano Pinocchio e la Fata Turchina hehehehehe…..Naturalmente, non ti sto prendendo in giro perché devi sapere che in questa gara difficilissima gli organizzatori avevano deciso anche di premiare pure la miglior maschera che avrebbe corso. Non so i motivi di questa scelta visto che il carnevale, come ben sai, è terminato da un bel po’ ma la cosa è stata sicuramente molto interessante ed originale. Veniamo adesso alla partenza. Ero li ancora distratto a guardare i due vestiti che lo starter aveva sparato ed io non me ne ero quasi nemmeno accorto., poco male anche perché eravamo tutti ancora incolonnato dietro la linea di partenza perché il passaggio davanti al via era abbastanza stretto e dalla grande villa si usciva tutti incolonnati, proprio come in autostrada. In quel momento mi sono detto: - Ma “Porca paletta”…. Ehm,.- Non proprio a quel modo ma il senso era sicuramente quello……: - Devo ancora partire ed è già passato più di un minuto dal via, azzzzzz.- Beh, poco male tanto farla in 4 ore e farla in 4 ore ed un minuto non mi avrebbe sicuramente cambiato nulla perciò poi sono uscito ugualmente tranquillo proprio come se non fosse successo assolutamente nulla di anormale. Il primo chilometro era appena cominciato e tutti cominciavano a mettersi in condizione di trovare il passo migliore ed io invece in automatico mi ero già messo a correre senza pensare che passo tenere e quindi mi sono affiancato ad un paio di podisti che sembravano avere la mia stessa falcata. Uno era un bresciano con cui ho da subito cominciato a ridere e scherzare e l’altro invece non ci guardava nemmeno talmente era concentrato, infatti dopo poco è partito ed io e l’atro podista ci siamo guardati sbigottiti hehehehehe, era uno di quelli veramente forti. Poi abbiamo ripreso a parlottare e raccontarci le cose fra di noi ed è venuto fuori che lui era istruttore di palestra e che gli piaceva andare a correre la Domenica in tutte le competitive possibili, giusto per sgranchire un po’ le gambe. Cribbioooooo, io mi sentivo veramente diverso perché fino a due anni fa non sapevo nemmeno come fosse una vera gara. A parte questo, quel ragazzo era molto simpatico e assieme a Noi si era unita anche una sua amica venuta li con la bicicletta per dargli un appoggio., infatti lei faceva parte dello stesso gruppo podistico di questo personaggio ed era chiaro che i due erano molto amici. Comunque lei chiacchierava anche con me e devo dirvi che era una ragazza molto gentile e simpatica pure lei come l’altro ragazzo. Erano già passati due chilometri ed io parlottando e sapendo che comunque stavo andando ad un passo abbastanza regolare non avevo ancora guardato il mio cronometro., quindi ho deciso di guardare a che andatura stavo andando ma tirando su il braccio è successo proprio ciò che io non m’aspettavo: - Orcoooooooooooo ma ma ma!!!!!!!!!!!!!- Questa è stata la mia esclamazione di stupore e di sorpresa in senso negativo., pensate, il mio cronometro era morto, non dava segnali di vita e sapevo che non ne avrebbe più dati quel giorno e questo per altri 40 chilometri sarebbe sicuramente diventato un problema. Probabilmente la batteria non mi si era caricata e perciò non mi funzionava più ed era un peccato che io fossi rimasto anche senza un punto fisso di riferimento. Comunque poi per fortuna il mio nuovo conoscente mi teneva aggiornato sul passo di tanto in tanto perciò nulla era irrisolvibile. Poi siamo arrivati così al quarto chilometro dove è cominciata una lunga serie di saliscendi molto ripidi ed impegnativi ma sicuramente bellissimi da un punto di vista panoramico ed io mi sentivo decisamente di buon umore e riuscivo pure a guardarmi e godere di tutta questa delizia di colori, natura ed aria buona. In quel momento allora ho cercato il massimo della mia concentrazione ed ho cominciato ad affrontarli con calma uno alla volta. Devo dirvi che sentendomi bene, allora sulle salite riuscivo a tenere un passo stabile e nelle discese riuscivo ad allungarmi decisamente bene perciò non mi stavo preoccupando molto ma cercavo comunque di tenere sottocontrollo anche lo spreco delle mie energie visto che la corsa era cominciata da poco. Nel frattempo l’altro podista che mi affiancava mi aveva distaccato di un poco ma io lo vedevo ancora li abbastanza vicino e sapevo che lo avrei raggiunto al ristoro. Infatti è stato cosi e quindi dopo che lo avevo ripreso mi sono rimesso a parlottare con lui e senza accorgermene erano già passati ben 15 chilometri. Non ero ancora a metà percorso ma era quasi giunto anche il momento di nutrirmi. Quindi al sedicesimo chilometro ho tirato fuori il mio gel integratore e gli ho dato una buona sorsata e così poi ho proseguito nella mia gara e sono giunto anche al chilometro 21 ho chiesto nuovamente al mio nuovo amico quanto tempo era passato. Con mia meraviglia stavo andando anche meglio di quanto io sperassi ma sapevo benissimo che da li ad una decina di chilometri sarebbe cambiato tutto di brutto ed ormai cominciavo ad accumulare le energie in tutti i modi risparmiando anche sulle parole che dicevo. Per fortuna mia poi l’altro ragazzo aveva allungato ancora una volta ma questa volta io avevo deciso di non seguirlo perché a mio avviso lui aveva forse qualcosa in più di me e se lo avessi voluto seguire, l’avrei pagato dopo sicuramente più avanti nel proseguio del percorsa cosi' ondulato., perciò ho proseguito sul mio passo che andava già più che bene e ci siamo immessi su di una strada ciclabile che costeggia il Mincio che è un fiume che esce dal lago di Garda. Sulle sue sponde l’immagine che mi è rimasta impressa è quella di tutte le famiglie che erano li solo per trascorrere una buona Domenica di riposo ed allora vi racconto un po’. Padri e nonni che pescavano, le mamme e le donne che prendevano il sole ed vociferare ed il correre e giocare dei bambini. Questo era ciò che abbiamo attraversato ed altri 5 chilometri erano andati in maniera sicuramente piacevole, l’unico inconveniente fino a quel momento era stato il mio orologio ma in quel momento non ci avevo più pensato ed avevo deciso di andare avanti solamente a memoria e con una decisa dose di buonsenso. L’altro inconveniente che era sopraggiunto invece era il caldo incredibile. C’erano 29 gradi all’ombra ma una brezza leggera riusciva comunque a dare un po’ di sollievo., inoltre io agli spugnaggi mi ero dato da fare ed avevo fatto buon uso di tutte quelle spugne che mi ero preso dietro. Il mio problema era il fatto che io avendo la pelle molto sensibile, allora il sole lentamente mi stava avvelenando e bruciando ma io avevo pensato bene di tenere sempre la mia pelle umida ed idratata per ridurre i rischi di una bella ustione di terzo grado. Del resto sapevo che era un sacrificio ed una perdita di minuti pure quella, ma era sicuramente per me l’unico modo di arrivare in fondo alla mia sfida che tanto avevo preparato. E quindi ancora una volta ho stretto i denti ed ho fatto la cosa più giusta da fare per proseguire bene. Adesso eravamo perciò al chilometro 27 ed in quel momento è cominciata la vera e propria sfida. Pensate, dalla ciclabile adesso eravamo entrati in un bosco adiacente e la strada non era più d’asfalto ma era diventata un vero e proprio trail. I sassi, poi l’erba, poi di nuovo sassi, i ghiaino e le insidiose buche mi stavano massacrando le gambe ma sapevo pure che era cos’ per gli altri podisti perciò io continuavo ad andare al mio ritmo che si era fatto sicuramente più lento di prima. Io comunque in quel momento ho cominciato a far girare le gambe un po’ più in fretta ed ho sfruttato la mia dote migliore, la LEGGEREZZA. Adesso stavo andando molto bene ma la sete arrivava ormai molto più di frequente ed a quel punto sento una vocina gentile che mi chiama da dietro e mi saluta: -Eihhhh, vuoi un po’ d’acqua?- -Tieni questa bottiglia e bevila pure.- Pensate, era la ragazza di prima che era rimasta attardata sulla bici per via del percorso veramente difficile e che adesso era proprio li nel momento più adatto. Io l’ho ringraziata, ho preso la bottiglia e poi le ho detto che era stata veramente gentile a passarmi quella bottiglietta. Poi lei è ripartita spedita ed io l’ho salutata contento di aver conosciuto un’altra volta una persona che sicuramente meriterà una preghiera in futuro. Tornando alla gara invece., era ormai giunto anche il chilometro 30 ed ormai i miei passi erano diventati sicuramente più pesanti e sapevo già che la situazione sarebbe peggiorata fino al termine. Ormai comunque ci sono abituato nei ristori riuscivo ancora a recuperare quel sollievo per proseguire bene ed in meno di quanto pensassi ero giunto anche al chilometro 37 dove alla fine di una strada interamente alberata c’era un bivio strano. In quel momento ero purtroppo completamente solo perché i podisti davanti a me avevano già girato ed io non ero riuscito a vederli da dietro gli alberi mentre quelli dietro, appunto, li avevo distaccati di un bel po’, circa 300 metri. In quel momento avevo una scelta difficile perché ero completamente solo e per di più il bivio non segnalava nessuna direzione particolare. In quel momento allora la crisi ha preso il sopravvento e probabilmente più che un crollo fisico adesso la mia priorità era diventata psicologica. Pensavo troppo intensamente a tutti quei minuti persi e nella mia testa vedevo già anche l’obbiettivo delle 4 ore sfumare., la beffa era che avevo faticato così tanto e quello era ciò che mi sconfortava maggiormente. Avevo dovuto dunque fermarmi davanti a quel bivio perché adesso continuando a correre sul posto dovevo prendere una decisione importantissima perché un altro errore avrebbe voluto dire dovermi ritirare del tutto. In quel momento però riflettendo ha prevalso una sorta di buon senso e con la dovuta calma ho preso la mia decisione. Dunque tra me e me, le mie parole sono state proprio queste: - Va bene anche così perché quel minuto in più non cambierà di molto il tuo risultato perché ormai mancano solo 5 chilometri per poi finire, esultare Ed Andare a rilassarti.- Pensavo perciò anche che fra arrivare ed il non arrivare la differenza era abissale ed adesso la mia sfida doveva diventare quella. Andare avanti e finire i 42 chilometri, solo finirli perché io sono e resto un lottatore e devo prendermi anche le mie responsabilità se qualcosa non funziona in gara. Questo dunque mi ha tenuto ancora più attaccato, anzi, legato alla mia gara. Dunque ho continuato a correre sul posto aspettando gli altri che arrivati li, si sono guardati perché non capivano nemmeno loro la direzione. Li mi sono consolato anche un pò dicendomi: - Meno male che non sono l’unico rimba e che la colpa era probabilmente di chi non ha segnalato quel bivio, vabbehhhh. Poi perciò hanno tutti girato a sinistra perché un podista che conosceva bene il percorso ha esclamato! - A sinistra, la strada è questa.- E tutti dunque, me compreso, abbiamo fatto un bel sospiro di sollievo perché anche se avevo perso altri due minuti ad aspettare ero comunque sul percorso ed ero ancora in gara, solo questo contava in quel momento. Ero ormai in dirittura d’arrivo e nelle gambe non sentivo più nemmeno la forza per cercare l’allungo finale. ERO VERAMENTE ESAUSTO. Al cartello dell’ultimo chilometro ho cominciato ad essere contento, ormai più nulla mi avrebbe fermato ed anche le gambe cominciavano nuovamente a risvegliarsi, come se quella visione avesse risvegliato di nuovo il mio corpo e mi avesse dato nuova linfa. Io sapevo che non era così ma era bello pensarlo per arrivare in fondo più felice che mai. Solo 300 metri mancavano ed io in lontananza vedevo le transenne e l’entrata della via d’arrivo che era posta all’interno del grandissimo parco. Adesso ero li e cominciavo a pensare guardando sbigottito tutte quelle persone che aspettavano: - Madonna mia quanta gente.- Ed ero veramente contento perché la mia fatica si stava portando a termine. L’unica cosa che adesso volevo fare era esultare per la gioia di aver finito anche questa fatica, la seconda in tre mesi e così come in ogni arrivo ho esultato come un bambino che stà giocando urlando a squarcia gola: - Evvai, siiiiiiiiiiiiii.- Applaudito poi da tutta quella folla era veramente bello ed io non ho guardato nemmeno il mio risultato che era visualizzato sul timer sopra al traguardo. Infine tutti quegli amici del mio gruppo che erano rimasti li ad aspettarmi all’arrivo è stato l’epilogo più bello ed io ho esultato anche per loro che sembravano esterrefatti. Io in quel momento mi domandavo perché avessero quelle facce tutte perplesse ma allo stesso tempo pure compiaciute, mah. Infine subito dopo aver passato il traguardo una ragazza era li a consegnarmi la mia medaglia. Pensa MadiMa, essendo stata l’ultima edizione questa volta hanno pensato in grande ed anche la medaglia che ci hanno consegnato era grandissima e tutta laccata color oro., adesso quella è sicuramente la più grande e la più visibile di tutte quelle che ormai ho attaccate sopra la coppa del calcetto in camera mia. Credimi, questa dodicesima medaglia da podista per me è la più bella di tutte ed anche la più meritata per tutto l’impegno che ci ho messo in tutti questi mesi. Adesso veniamo però alla conclusione di questo racconto. Dopo la consegna della medaglia stavo ancora ansimando di fatica ma ero sicuramente contento di essere riuscito ad arrivare ed a quel punto mi si è avvicinato Pier, quello tra di Noi che va più forte. Questo caro personaggio mi abbraccia e mi dice: - Bravo Roby, complimenti, mica mi credevo!!!!!.- Io allora l’ho guardato stranito e sinceramente mi credevo che mi prendesse in giro perché lui è sicuramente il più forte ma è di tutti quelli del gruppo anche quello più simpatico e che scherza sempre su tutto, anche sulle tragedie sportive. A quel punto io per saperne di più suquel comportamento gli ho chiesto: - Perché bravo? Non so nemmeno quanto ci ho messo perché l’orologio mi è morto subito ed il tempo non sono riuscito a vederlo.- Lui allora stupito mi guarda e mi indica il tabellone e mi dice: - Guarda è passato un minuto da quando sei arrivato ed adesso il tempo è 3 ore e 46 minuti, tu sei arrivato in 3 ore e 45 minuti.- A quel punto io mi sono passato la mano fra gli occhi, me li sono puliti dal sudore e poi ho guardato anch’io il tabellone luminoso. Ero incredulo e sinceramente aspettandomi 4 ore e passa non avevo nemmeno potuto immaginare che ero finito a soli 15 secondi dall’altra volta. Perbacco avevo coso incredibilmente bene allora e per di più se non avessi perso quei ¾ minuti agli spugnaggi e quegli altri 2 minuti al bivio mi chiedo ancora adesso: - Che cosa avrei fatto?- Questo probabilmente non lo saprò mai ma l’importante adesso è sapere che la mia gara non solo è stata intensa ma anche che probabilmente è la miglior corsa che ho fatto in vita mia fino a questo punto, l’importante è anche che tutti quei chilometri che ho fatto in questi mesi mi hanno ricompensato alla grande, l’importante è che adesso anch’io sono fra i dieci podisti di categoria più forti di tutta la mia città ed inoltre che sono riuscito a fare una preparazione che mi ha consentito di fare ben 115 chilometri di gare ed adesso posso riposarmi e forzare meno per almeno un mesetto. Naturalmente io in queste due settimane sono uscito ugualmente ad allenarmi ma Domenica scorsa finalmente mi sono concesso anche la soddisfazione di farmi una bellissima dormita e per una volta non ho dovuto pensare alla corsa, a gare, ad allenamenti e tutto questa mia passione che sarà pur bella ma sicuramente mi ha levato la soddisfazione di dormicchiare un po’ di più pure la Domenica. Domani invece andrò a correre perché sono già d’accordo con mio fratello ed un altro suo conoscente di trovarci per farci una sgambata., nulla di pesante ma solo una corsa leggera per goderci la domenica mattina in compagnia e farci quattro ghignate. Ecco, ho raccontato anche questo frammento della mia vita e spero che come al solito possa tere compagnia a te MadiMa e a tutti coloro che mi vogliono bene.
Mi piace raccontare e ritengo sempre che la sera e la Notte siano i momenti più tranquilli per farlo al meglio.
Vi auguro una splendida e dolcissima Notte, un bacione a tutti.
|
 |
|
|
MadiMa

9 Messaggi
Inserito il - 24/05/2011 : 21:15:18
|
           EBBRAVO ROBY!!!!! SEI GRANDE! La lettura più emozionante della mia vita! so' di ripetermi, ma sai scrivere veramente bene mi hai dato delle sensazioni ed emozioni che davvero sembra di essere lì... inoltre mio caro, hai raggiunto un traguardo di tutto rispetto, io sono fierissima per te, per la tua passione e per il meritatissimo premio!!!!
ho solo una cosa da farmi perdonare...non ho visto che ieri era il tuo compleanno, ma ho una seria giustificazione, sono andata al funerale del marito della figlia di mia cugina,un'uomo giovanissimo,pensa, 44 anni, lascia la moglie e tre splendide figlie, la più piccola ha solo due anni, è stata una cosa che ha lasciato tutti annichiliti,come solo queste morti improvvise lasciano, so' che oltre ad essere un ammirevole atleta, sei un'uomo buono e mi capirai...e siccome la vita è sempre lei, beffarda e splendida... AUGURI DI TUTTO CUORE!!         |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 24/05/2011 : 23:26:21
|
       intanto MadiMa , lo sai non hai assolutamente da farti perdonare nulla , io so che mi vuoi bene ed il fatto che sei passata di qui, nel luogo che io adoro di più a scrivermi e a farmi gli auguri mi fa piacere indipendentemente dal mio compleanno e poi così adesso li festeggio anche qui  
Poi , mi spiace sai per i tuoi cari. Io comprendo molto bene ciò che scrivi. Perdere qualcuno cosi' precocemente deve essere tremendo ed immagino che chi gli sta più vicino sia distrutto . Ho scoperto da qualche anno anch'io che la vita non sembra mai abbastanza lunga ed abbastanza appagante ed è perciò che vivo tutte queste mie sfide e passioni cercando appunto di viverle intensamente e raccontarle a tutti coloro che ci sono. Questo miio sport oltre a premiarmi sul campo, sulla strada., mi premia pure nello spirito e nella libertà, mi aiuta a vivere dei momenti di rare intensità, fatica, dolore ma allo stesso tempo bellezza per le cose, per le persone, per il cuore . Io credo che sia per questo che forse riesco a scrivere in appnea e semza mai fermarmi proprio come in una corsa. Prego così per te e per i tuoi cari, sai, io non lo faccio quasi mai., ma so che in questo momento una parola a chi sta la su, chiunque sia, ci vuole e la ascolterà e sono inoltre sicuro che Esso già veglia tutte le persone che stanno soffrendo. So che tu hai queste persone nel cuore e so che la pensi esattamente come me. Questa è l'atra cosa che ti scrivo questa sera . Naturalmente poi lo sai, anch'io mi ripeto spesso ma non mi stufo mai di scriverti che anch'io ti voglio bene
Adesso ti saluto e ti scrivo anche un'altra cosina. Come sempre le foto del mio arrivo le ho messe sulle foto delle maratone assieme a tutte le altre e sono sicuro che ti piaceranno perchè vedrai un Roby di nuovo felice, un Roby che prima era triste ma che adesso si è riscoperto un vincente, non solo nella corsa ma pure nella vita.
BuonaNotte a te e a tutte le mke carissime Vocine, vi voglio bene
|
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 29/05/2011 : 22:13:13
|
BuonaSera e Notte a tutti . Si conclude un altro Week. Questa volta è stato un pò più lungo del solito perchè Venerdi' mattina ho avuto una sorpresa che aih me non ho grasdito tanto. Infatti Venerdi' mattina sono arrivato in ditta accompagnato come sempre ma poi dopo 10 minuti che ero arrivato ho scoperto che dovevo tornare a casa dal lavoro perchè aeevano attaccato la carta di sospensione del lavoro dopo le 17.00 ed in più nessuno mi aveva avvisato di questo. RISULTATO: io che vengo acconpagnato al lavoro dal comune del mio paese per via del fatto che non posso muovermi autonomamente, per via della mia invalidità., ho dovuto farmi una passeggiata fuori programma di ben 10 chilometri per tornarmene a casa . Meno male che sono molto allenato ma sicuramente questo è stato un fatto estremamente scocciante e deprimente . Cosa costava telefonarmi o dirmelo il giorno prima??? Vabbehhhh, ultimamente in azienda succedono spesso queste cose non solo a me ma pure agli altri operai, quindi non mi stupisco più di tanto ma sicuramente è l'ennesimo segnae di un ambiente che non va più tanto bene. Apparte questo poi io ho apprfittato del resto della giornata per fare le mie cose e rilassarmi, del resto dovevo pure approfittarne e devo dire che poi apparte questo piccolo fastidio, il resto l'ho vissuto con assoluta tranquillità Poi ieri ed oggi ho approfittato per riposarmi ed ho rinunciato anche questa settimana all'uscita podistica., non tanto per il fatto che mi sento appagato ma perchè la settimana scorsa ho spinto molto forte nelle due uscite settimanali ed ho cominciato il mio mese di valutazione e miglioramento per fare le prossime 3 gare della stagione. Con molta buona volontà potrò fare anche un buon veloce e le due mezzemaratone al meglio delle mie condizioni ma prima dovrò riassettarmi e decidere bene il programma e gli allenamenti che dovrò seguire. A riguardo di questo  , ho visto il messaggio che mi ha mandato la mia più accanita tifosa, ma certo la MadiMa riesce sempre a farmi diventare rosso ed anche il suo ultimo messaggio è arrivato nel momento più adatto. Pensate, stavo leggendo su un sito il risultato dellla combinata delle mie due maratone ed in quel momento mi è arrivato come un brivido. In classifica generale sono arrivasto NOVANTUNESIMO SU 246 ma al di la di questo, siccome la classifica non era suddivisa per categorie allora mi sono messo a controllare per caso come sono giunto nella categoria a cui io partecipo solitamente e con mia grandissima sorpresa ho scoperto che della mia categoria pochissimi atleti sono riusciti a fare tutte e due le gare ed inoltre che io se la combinata fosse stata suddivisa in categorie, come normalmente nelle corse avviene, sarei arrivasto terzo  . Heheheheh , mannaggia, questa volta non c'è il premio suddiviso per categorie ma , proprio come mi stava scrivendo in quel momento la MadiMa, io mi sono sentito per un momento fortissimo e soddisfatto di essermi meritato quel buonissimo risultato. Po guardo molto con positività il fatto che i tanti chilometri non mi hanno mai fermato e che non mi sono arreso nemmeno dopo gli allenamenti più lunghi e difficili e questo pensiero è stato il preludio alla bellissima medaglia d'oro che mi sono sentito al collo quando la MadiMa mi ha scritto windowslive  . Grazie ancora mitica e cara Madi . Poi ho anche un altra cosa da raccontarti che non ti avevo scritto. Questa mattina ho anche scritto al comitato regionale per l'atletica leggera. Ho scritto perchè un pò di tempo fa avevo letto che effettuavano dei corsi per diventare preparatori atletici, allenatori ed altro., allora dopo un pò di pensieri a riguardo ho deciso di informarmi meglio ed avere intanto delle informazioni per effettuare qualche corso. Non so chi e quando mi risponderanno ma finalmente questa mattina senza pensarci ho inviato una bella Mail che spero che prendano in considerazione. Sai, mi piacerebbe imparare ed un giorno dedicarmi anche a quest'ambito ma intanto voglio informarmi e poi voglio capire se questa può essere una iniziativa buona. Adesso invece??? Adesso mi stò guardando un pò di tele e nel frattempo mi dedico a raccontarvi come ho trascorso il Week-and. Domani ricomincerò il lavoro ed anche se vabbeh  , Venerdi ho subito a mio avviso un torto, farò ugualmente finta di niente e riprenderò cercando di portare la mia positività ed allegria come ogni giorno affinchè tutte queste cose un giorno possano esssere per me più utili ma di una cosa sono sicuro., anche queste, anche se fastidiose , alla fine mi aiutano a comprendere meglio e maturare una mia idea migliore di rapportarmi con gli altri.,
proprio cosi' come desidero io .
Adesso vi saluto e vi mando un bacione ma soprattutto come sempre alla MadiMa per prima ma poi anche a tutti gli altri
BuonaNotte |
 |
|
|
MadiMa

9 Messaggi
Inserito il - 07/06/2011 : 17:44:38
|
Ciao Roby!! Ti ho letto di un fiato, perchè sono rimasta indietro.. mi spiace molto per ciò che ti è accaduto al lavoro,ma sai, più vivo e più mi accorgo che se passassimo la gente in un setaccio,sai come quello per cercare le pepite d'oro, ne troveremmo ben poche degne di di essere amate e rispettate o semplicemente degne di esistere fra esseri umani...meglio di gran lunga il mondo animale.. e si! Non sono di buon umore, subisco giornalmente ingiustizie, menefreghismo e malasanità, a volte supero la cosa ridendo di queste persone idiote, a volte come oggi, vorrei polverizzarmi nell'etere perchè non riesco a sopportare questo modo di agire,mi avvilisce e mi sento affranta e impotente ora, negli ultimi tempi ho visto sfasciarsi due famiglie, da un momento all'altro,bambini che restano orfani o peggio ancora uno dei due genitori se ne va' e si dimentica di loro, lasciando coniuge e figli in disgrazia. Sto' aspettando da tre mesi di fare una risonanza magnetica, la farò il 7 Luglio, ma intanto io cado di continuo,sono zoppa e ormai anche le braccia se ne vanno e non so' perchè... forse osteoporosi galoppante?????? o forse da una caduta semplice ma mal curata o meglio male operata si succedono cadute su cadute e si arriva a questo????? Mi rincresce tanto vocine di scrivere qieste cose tristi,ma mi ritrovo senza forze, i miei malati sono sempre più esigenti (non per volontà ma perchè è la malattìa che li rode e deforma la loro personalità) aggiungiamo poi la "guerra" legale che da mesi porto avanti...beh! ce ne sarebbe da mettere ko un pugile, figuriamoci una che manco si regge in piedi!
Beh basta...ho pianto abbastanza, mi sembra di essere una vecchietta lamentosa,( quando io invece avrei una voglia di vivere e ridere come una bimba ) ma uno sfogo fa' bene al cuore, specie quando sai che chi legge fa' parte di quelle rarissime pepite d'oro e ti senti fortunata....  
Non è notte, ma vi auguro un buon sonno,veglino su voi gli angeli,vi facciano vivere la vita come un bellissimo sogno... Notte Roby!   |
 |
|
|
roby78

12 Messaggi
Inserito il - 07/06/2011 : 21:38:21
|
MadiMa , ciao, spero di fare a tempo a risponderti prima che stacchi e che poi riesci a leggermi.
Io non so, vedi, io mi lagno spesso più di quanto non dovrei ma poi ti leggo e mi dico: - Guarda tu che forza che ha questa meraviglia di donna della MadiMa , anche esausta e zoppicante si occupa di tutto.- Ed io che si farò pure le maratone ma quando mai ne avrò solo un 1000% di quel coraggio e me ne vergogno.
Beh, io cara, ringrazio sempre il celo di quel setaccio che mi ha dato per cercare qualche pepita e lo ringrazio ancora di più per l'avermi fatto trovare, non solo qualche pezzettino d'oro., di quelli alle volte ne avevo già trovati. Però mi ha fatto trovare una perla preziosissima e pura che quando la metto vicino al cuore esso risplende del suo bagliore. Beh, quella perla preziosissima sei tu  e questo no n lo devi scordare mai perchè se io ho raggiunto qualcosa per me veramente importante è anche e soprattutto perchè ho deciso di combattere e battermi per i miei obbiettivi, per le mie idee, per la mia libertà e perciò che desidero. Grazie sempre MadiMa ed una specialissima Notte che con una mia carezza possa aiutarti a rilassarti. Un Bacione  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|