Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Bar Latino
 Voci nella notte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 280

RENZO

23 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 08/09/2011 :  08:14:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send RENZO a Private Message
Grazie per le belle parole,sei una persona speciale.Beh ho capito che non te ne vada una dritta,a volte capita anche a me,ma non disperare perchè prima o poi si spera che qualcosa cambi in meglio,si spera che non vada sempre male.Di nuovo un caro saluto a te,tanti auguroni,un saluto a Roby e a tutte le vocine della notte.
Torna all'inizio della Pagina

MadiMa

9 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 :  19:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MadiMa  Rispondi Quotando Send MadiMa a Private Message
Ciao Vocine! Tutto bene?
Roby mio, ok? RENZO ciao e grazie per le belle parole,sono come le vitamine per me hehe mi danno forza e ne ho bisogno, ancora 11 giorni e poi torna la mia Camelia non so' come ho fatto a tenere a bada tre anni due invalidi, adesso dopo 24 giorni sono fusa ma devo farmi forza, perchè "dovrebbe" essere in arrivo la "battaglia finale" per me che ho tante cose da seguire, questa specie di gioco a scacchi è pesantissimo, mosse e contromosse,anche se io ho capito benissimo dove vuole arrivare la controparte...spera che il mio boss defunga...tièh! lo terrò su' coi pavesini, ma lo terrò su..., perchè gli voglio bene, ed è pur sempre una persona che soffre molto, e poi, come si dice <augurare la morte allunga la vita!>

Stringatissimo passaggio, per un lento, caldo, amorevole abbraccio a tutti!

Notteeeeee.....

RENZO

23 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 :  09:57:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send RENZO a Private Message
Ciao,le tue discussioni sono molto colorate e molto belle.A volte non ci capisco una mazza,ma da quanto ho capito devi avere un bel pò di problemi con alcune persone.Che posso consigliarti?Continua a lottare,io ti sono vicino e ti saluto con affetto.Anche io ho fatto le mie battaglie,ho lottato tanto,sofferto molto ed ora dopo quel uragano che mi si è abbattuto sulla mia persona,sto ritrovando il sereno.Il cielo a mano a mano che passano i giorni,diventa sempre più sereno,ho sempre più voglia di godermi la vita,ed ho capito che se una persona non ti merita,ce ne sono centinaia di altre pronte ad accoglierti,e migliori,basta comportarsi bene.Un grosso bacio a te,a Roby,e a tutte le vocine della notte!

MadiMa

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 :  13:32:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MadiMa  Rispondi Quotando Send MadiMa a Private Message
Hahaha! hai ragione RENZO, a volte non mi capisco neppure io!
Il succo della questione è che da quattro anni io vivo nella città ove abita mia mamma, è stato uno spostamento di 100 km da dove abitavo, forzato, perchè lei si è ammalata gravemente,ovviamente mi sono portata il mio maritone cieco e invalido, penso potrai immaginare cosa vuol dire per me che ho la schiena a pezzi, tirarli su dal letto, vestirli e ciò che comportano due invalidi gravissimi...
Per venire qui ho lasciato la casa di xxxxxx comprata da mio marito e (troppo ) generosamente lasciata al 50% alla ex moglie, e nella quale ho abitato con lui per 20anni...dunque abbiamo lasciato la casa inabitata per un bel po' di giorni,ma agli inizi di questi quattro anni di tanto in tanto io e mio marito tornavamo a casa quantomeno per pulirla...fu' così che scoprii che quando eravamo via, "qualcuno" che possedeva la chiave, entrava con l'amante,si rotolava nel nostro letto, usava la nostra biancheria, lasciava tutto in disordine e poi...ciliegina...mi lasciava la biancheria sporca nel bagno come a dire : <serva, pensaci tu!> gli proibii di rifarlo,anche perchè frugavano nelle mie carte,vìolavano il mio privato... ma questo essere che si crede Dio imperterrito ha continuato, fortuna, un giorno si è rotta la chiave nella toppa, e ho dovuto cambiare serratura...ho scatenato il diluvio universale!
E'andato dall'avvocato, minaccia di farci pagare 20 anni di arretrati d'affitto per conto della ex moglie di mio marito, circa 40.000,00 euro,(ovvero,tutto ciò che ci è rimasto dei nostri risparmi, perchè Camelia , la badante di mia mamma costa,)diffida, tratta male, un giorno è venuto a casa di mia mamma a minacciare che voleva la nuova chiave, ha gridato e battuto i pugni sul tavolo....tre ore dopo mio marito prendeva una sincope!! Tieni presente RENZO che il meschino possiede TRE abitazioni di proprietà, è ricchissimo, guadagna come un politico...detto tutto vero? Ma lui vuole la "nostra" casa, e l'avrà, perchè la legge è ingiusta, ci metterà sul lastrico, ed avrà,(scusa la frase) un'orgasmo mentale a saperci rovinati.. pazienza per me, io ho solo più da morire, ma mi spiace per i miei malati, finiranno in case di riposo molto mediocri perchè non hanno possibilità, in particolare mi dispiace per mio marito, perchè tutto questo male glielo fa' un congiunto
Voilà! è tutto! Spero di essere stata chiara, senza nominare la controparte, sennò mi fa' arrestare per diffamazione! ma a questo punto, mi farebbe solo un piacere....avrei un po' di riposo!!! e non solo, dovrebbe prendersi cura o pagare per il suo congiunto!

Una "voce nel giorno" che vi ama tanto tanto tanto ! Ciao Roby!

MadiMa

9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 :  13:38:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MadiMa  Rispondi Quotando Send MadiMa a Private Message
Ah! dimenticavo! Vorrei chiedere a Roby come si fa' a cancellarsi da Faceboook, ho messo delle foto di mio marito molto tristi e strappalacrime, ma il "mostro" è insensibile anzi, ci proverà gusto...
Grazie Roby se puoi! un bacio!

roby78

12 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 :  22:34:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roby78  Rispondi Quotando Send roby78 a Private Message
Ciao MadiMa, intanto.
Spero di esserti stato utile con il messaggio che ti ho inviato per facebook, altrimenti, lo sai, non farto mai problemi a chiedermi.
Per il resto devo dire che io sono con te MadiMa. Mi lascia sempre di sasso il fatto che possa esserci gente cosi' egoista al mondo come quell'essere immondo che ti ha fatto causa. Eppure so e sono sicuro che poi, come ti avevo già scritto in passato, tutto questo verra ritornato al mittente., infatti chi semina il male alla fine non potrà far altro che doverlo poi raccoglierlo un giorno. Quindi Mad, consolati con il fatto che tu sei una cara e buona persona e che questo è ciò che conterà di più.
Per il resto ringrazio anche te Renzo, che ci leggi e ci scrivi sempre riempiendo e tenendo sempre vivo lo spirito di questa discussione.
Per ciò che riguarda me invece. E' un momento difficile per la mia azienda ed ormai siamo ad un punto molto difficile della crisi e per noi 75 dipendendo spettano altri mesi di tribbulazione. Ma io vi ho mandato quelle faccine positive appunto perchè credo che bisogna andare avanti con ciò che si ha di positivo.
Immaginate dunque cos'è!!!! L'affetto dei miei cari, conoscere tante persone di buon cuore ed incredibilmente affettuose, aiutarsi a star bene a vicenda e sostenersi ed "infine" gli obbiettivi che si hanno ancora.
In questo momento mancano meno di 3 settimana alla fine della mia stagione sportiva, poi mi potrò concedere un periodo di recupero in cui non smetterò naturalmente di correre ma un periodo in cui lo farò, godendomi i belissimi panoramei ed i paesaggi della mia zona, pausa sposrtiva ma correndo con calma e facendo gli esercizi giusti per star bene e recuperare il mio corpo affaticato.
Al momento sono quasi arrivato a fine preparazione e sono ancora leggermente indietro sul livello a cui dovrei arrivare ma comunque sono soddisfatto perchè adesso sono molto in forma e fisicamente ben preparato per affrontare anche queste due ultime corse. Domenica ho effettuato 22 chilometri ed anche se mi manca ancora un pò di resistenza devo dire che gli ho fatti decisamente bene. Poi la settimana prossima avrò da spingere ancora un pò sul lungo e poi fra 2 Domeniche avrò una corsa a cronometro per darmi il ritmo che mi serve e poi come ultima gara, la mezzamaratona, che sono riuscito a preparare nonostante il mio lungo mese e mezzo di Stop.
Mi sarebbe piaciuto vederre cosa avrei potuto fare se a Giugnio la mia schiena non si fosse guastata comunque devo dire che la mia forza di volontà mi ha aiutato a non arrendermi anche se alla fine non raggiungerò proprio tutti i miei obbiettivi ma solo una parte. Infatti adesso risulto come quarto in classifica ma siamo in 10 persone a contenderci i premi che verranno assegnati solamente ai primi dieci classificati., quindi, considerando che ormai i giochi sono sicuramente fatti per i primi 5, dopo saremmo in 9 a contenderci le restanti 5 posizioni poichè siamo tutti li nel giro di poche gare e pochi minuti di distanza l'uno dagli altri.
Purtroppo io sono stato sfantaggiato proprio dalle due corse più corte del campionato e questo potrebbe tagliarmi fuori dai primi dieci comunque correrò per fare il mio massimo e questo già basta al mio morale per ritenermi un vincente ugualmente.Inoltre già mi daranno il premio di fedeltà per aver partecipato a tantissime gare e questa è sicuramente una piccola ma già grande soddisfazione.
Chi l'avrebbe detto ad inizio anno che avrei fatto tanta strada?

Hehehehe, probabilmente mi ripeto spesso, ma che volete farci, ci ho messo talmente tanto impegno che sono sempre concentrasto.
Però l'importante non sarà quelli ma sarà l'aver lottato onestamente e senza imbrogli, sostanze dopanti o altri sotterfugi. Quest'anno ne ho viste parecchie di queste cose e mi hanno talvolta pure disgustato però non c'è miglior vittoria che il puro e sano spirito di competizione che fa maturare e migliorare anche il proprio spirito

E cco è tutto anche per questa sera, Vi ringrazio sempre per la Vostra presenza e per il Vostro cuore

Vi voglio bene

[visualizzazione immagini disabilitata]
La gentilezza è sempe il piu' bel modo di porsi con gli altri.
Il detto "Tutto ha un prezzo" non è assolutamente vero perchè sognare non costa niente.

MadiMa

9 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 :  00:59:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MadiMa  Rispondi Quotando Send MadiMa a Private Message
Tutto per Roby e la sua grinta!

RENZO

23 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 :  19:23:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send RENZO a Private Message
Non posso che condividere la vostra linea,Roby e MadiMa,e cioè come ho detto in altre circostanze,continuare a fare del bene anche se si hanno ricevuto dei torti.Prima o poi la sofferenza passa e lascerà il posto alle gioie.Questi tempi li deciderà solo Dio.Mi dispiace molto per quello che avete passato e che state tuttora passando,sembra un calvario infinito,ma credetemi,io non ho passato cose da poco e questi dispiaceri immensi,ricevuti da persone a cui avevo fatto del bene,non più tardi di 6-7 mesi fa mi stavano mettendo in ginocchio.Ho tenuto duro,ho sofferto in maniera indicibile,ho portato pazienza,mesi e mesi,ed ora piano piano sento dentro di me un benessere psicofisico ed una serenità che stanno aumentando sempre di più.Spero che un giorno,dopo tante sofferenze,sconfitte ed umiliazioni,io possa avere delle soddisfazioni.A 51 anni,nelle mia vita non ho tanto gioito,ma spero in un futuro più roseo.Un caro saluto a voi,non mollate,continuate a fare del bene,soprattutto alle persone che vi sono più vicine,ai vostri cari che sono gli unici a non avervi mai tradito e che vi hanno voluto veramente bene.Anche se è difficile per la situazione in cui vi trovate,cercate se potete di dare un sorriso a chi ne ha bisogno.Un bacio![;^)

roby78

12 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 :  20:11:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roby78  Rispondi Quotando Send roby78 a Private Message
Che bello ricevere tanti applausi anche se non vincerò mai la medaglia d'oro o un primo posto.

Sai, oggi ho effettuato l'ultimo percorso lungo preparatorio alle mie prossime imprese.
Per dire la verità Domenica ho la cronometro ma ho già pensato di usarla per preparare ed affinare meglio la prima parte di gara della mezzamaratona che ci sarà fra due settimane., inoltre ho anche convinto mio fratello a farla.
Il percorso di quest'oggi invece era quello della non competitiva di Castelnuovo del Garda. Tanta gente, più di 4000 partecipanti, la temperatura ideale anche se un pò nuvoloso, i miei amici, i soliti podisti che vengono con me ed un percorso che era l'inno alla gioia.
Fra le colline di Castenuovo, Bussolengo e Palazzolo, i tre paesi che sono lo scenario dei territori in cui abito, hanno fatto da sfondo al mio ultimo allenamento pesante, rendendo decisamente più piacevole.
Se andrete a vedervi qualche foto di questi su internet cari MadiMa e Renzo, vedrete di che cosa sto parlando ma descrivendotelo posso dirVi che attraversare queste colline è come vedere un piccolo paradiso italiano. Tutto verdeggiante ed i panorami che non mi stuferò maano i a raccontare che lasciano senza fiato, ancor più del fatto di correre veloci., poi ci sono i vecchi casati e le fattorie. I proprietari che ci hanno visto passare oggi, si sono sentiti sicuramente in compagna durante la vendemmia autunnale e questo gli avrà certamente distratti per qualche minuto dal duro lavoro, alme lo spero. le vecchiette affacciate sulle porte delle case, ci guardano e sembrav felici magari ricordando che anche loro in gioventù erano proprio come noi, con la voglia di camminare e correre. Probabilmente pensavano a quando erano ancora giovani e piene di vita. Penso a come può essere a tornare a dolci ricordi, il tornare alla mente dei momenti più belli.
Questa mattina poi tante persone che viaggiavano e chiacchieravano hanno aiutato noi atleti a correre più rilassati. Ogni tanto partiva come di consetudine qualche ghigno o una battuta divertente che fa scordare che ci si sta allenando seriamente.
Io sono partito alle 8.00 in punto ed i primi chilometri gli ho passati bene, con calma, con serenità e con un passo che io ho ritenuto molto buono, non tanto per la velocità del passo ma e soprattutto per la mobilità ottima delle mie articolazioni. Avevo la corsa rotonda, agile e riuscivo a correre alzando il tallone quasi fino a sopra le cosce. Questo avviene solamente quando mi sento veramente bene e questa mattina io mi sentivo decisamente bene. Pensate che ho fatto una dose doppia di allenamento. Sono partito da casa e sono arrivato al paese della corsa in bicicletta e poi ho fatto la mia corsa. Infine sono ritornato a casa.
In totale alla fine ho fatto ben 39 chilometri, 18,500 a piedi e 21 in bicicletta. Questo era l'ultimo ostacolo ed io devo dire che l'ho superato di slancio.
Torno però a raccontare della corsa fra le colline che probabilmente è una cosa molto più interessante.
Siamo passati affianco ai luoghi vicino a casa mia e volendo sarei potuto tornare pure a casa a fare il ristoro ma poi sapevo che dovevo finire il mio allenamento ed allora ho deciso di rimanere nella corsa.
Ad un certo punto, c'era una salita decisamente difficile ma conoscendola bene sapevo come affrontarla. Quando sono arrivato in cima ero felicissimo per due motivi. Sapevo che dopo la salita ci sarebbe stata una delle discese più belle che io conosca, dove si possono far girare le gambe. Poi sapevo che cosa avrei visto da li a pochi minuti. Dovete sapere che quel punto proprio vicino a casa mia, noi ragazzi della Zona lo abbiamo ribattezzato Flash. Immaginati di scollinare dopo 600 metri di salita e sulla cima poi quando ti lanci in discesa vedi una cosa incredibile, cioè due paesi li sotto e Verona in lontananza., nonostante l'umidità di questa mattina la visibilità ha compensato perfettamente tutto lo sforzo fatto per arrivare li sopra. Poi proprio prima della salita ho incontrato e ho raggiunto 4 podisti che anche loro stavano effettuando il lungo e poi ho proseguito assieme a loro fino alla fine della corsa. Insieme abbiamo chiacchierato un pò su tante cose ed ho capito che uno di loro era stato un vero campione in passato. Ci ha spiegato che una volta in una gara ha battuto addirittura Gelindo Bordin a suo tempo ed ho capito che per lui è stata una delle soddisfazioni più grandi che abbia raggiunto nella sua vita. Che dire!!!! E' bello credo avere dei ricordi cosi ed io in quel momento mi sono sentito veramente piccolo piccolo e non solo di statura. Poi però ho pensato che era giusto cosi' e che ognuno fa cose grandi per se stesso solamente se ne è convinto fortemente perciò per me anche questa è stata una piccola lezione che mi ha insegnato un'altra cosa importantissima e cioè che essere se stessi ogni giorno e cercare il meglio da se, porta anche a questi risultati., QUESTO NON SOLO NELLA CORSA MA SOPRATTUTTO NELLA VITA.
Adesso sono a casa, tranquillo fra le mura domestica e felice di questo periodo anche se la nostra azienda a breve rischia di chiudere, anche se ci sono problemi l'importante e guardare avanti e portare con me anche queste magnifiche esperienze.

Questo è il messaggio che ho deciso di scriverVi questa sera e ricordansdomi la cosa più importante di tutte,
cioè che Vi Voglio bene e di lasciarVi il bacio della BuonaNotte

A presto

Il detto "Tutto ha un prezzo" non è assolutamente vero perchè sognare non costa niente.

Zavina

7 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 :  20:20:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Zavina a Private Message
ciao vocine della notte...passato tanto tanto tantooooo tempo

RENZO

23 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 :  07:24:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send RENZO a Private Message
Ciao,non ti conosco,ma ti saluto con piacere Zavina,un saluto anche a Roby,MadiMa e tutte le vocine della notte.Non ci dimentichiamo di voi.Baci!

MadiMa

9 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 :  02:13:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MadiMa  Rispondi Quotando Send MadiMa a Private Message
Una voce nella notte più profonda...
Ciaoooo Zavina! Ciao Renzo Ciao mitico Roby! Cinque giorni che è tornata la Camy!
ho potuto sbrigare tutto l'arretrato di cose che non sono riuscita a fare in 35 giorni!!!Praticamente reclusa, entrambi i miei malati non vogliono stare soli e allora...tutti in casa! Il tragico è che adesso che è tornata la badante mia mamma è nervosa e un po'aggressiva con lei, la furbetta, vuole solo me..capito??
Ma io ho così tante cose da fare, e i medici, e gli avvocati, già, stufa di andare avanti così, ho fatto una proposta al "codardo" che si nasconde dietro la mamma, gli daremo le chiavi dell'alloggio a condizione che lui ci condoni i 20 anni arretrati di affitto...è vergognoso chiedere a un'invalido tuo parente stretto dei soldi quando sai che ne ha tanto bisogno per curarsi...già, non so' se l'ho già detto, gli hanno dato l'invalidità al 100% con handicap grave....ma niente accompagnamento... altri avvocati per fare ricorso,sono stanca, tanto, non vedo uno spiraglio, però....non demordo, non ancora,se Renzo ha ragione, io di amore e bene ne ho dato e ne ho ancora tanto da dare,chissà, forse un giorno mi ritornerà o forse no, mi basterà il pensiero di avere aiutato chi è indifeso e inerme per darmi tutta la pace del mondo!!
Un bacio grande a tutti! e una dolce notte.....

MadiMa

9 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 :  20:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MadiMa  Rispondi Quotando Send MadiMa a Private Message
Ciao Vocine! Ciao Roby! Ciao RENZO un passaggio veloce per salutare e dirvi che qualcosa di buono è capitato anche a me...l'ortopedico mi aveva consigliato il nuoto,e io ho pensato:<quando mai potrò andare!?> poi,S.Camelia mi dice vai! penso io a tua mamma e tuo marito...così, dopo 50 anni 50, dico davvero, entro in una piscina, io adoro nuotare,l'istruttrice lo capisce perchè eseguo i suoi ordini alla lettera...le gambe sono più sciolte,( anche se è solo due volte che vado) ma sono così feliceda non riuscire a descriverlo, poi, in quell'ora dimentico tutti i miei guai Un bacione grande da MadiMasirenetta!
Buonanotte e dolci sogni a tutti!!

RENZO

23 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 :  08:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send RENZO a Private Message
Ciao,la tua felicità è anche la mia!Speriamo che dopo tante sofferenze e sfortuna,tu possa avere finalmente qualche soddisfazione.Speriamo soprattutto che duri questo periodo per te felice!Bacioni!

roby78

12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 :  12:53:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roby78  Rispondi Quotando Send roby78 a Private Message
Ciao Zavina, vedi, lo sai!!!! Noi siamo sempre qui a raccontarci le cose e siamo veramente contenti che sei passata a salutarci, come diceva la MadiMa, è tornata una splendida voce a salutarci e come tu vedi, ne sono giunte di nuove, come quella splendida di Renzo che ormai è anche lui nel gruppo dele "VOCI NOTTURNE"

WOWWWWW

MadiMa

Sono veramente contento di sentire questo cara MadiMa, del resto ci vuole anche il tuo benessere a finche tutti siano sereni in casa tua. In questo periodo di crisi lo ripeto spesso anche a me stesso, prima viene la salute e poi la serenità ed anche piccole delusioni cosi' vengono superate.

Sai, Renzo, sai MadiMa, Sai Zavina,
era tanto che non vi scrivevo, forse qualche settimana e sinceramente avrei voluto trovarne il tempo ma la mia sfida personale poi mi ha impegnato talmente tanto che poi la sera non avevo nemmeno più la forza di scrivere ma adesso vi posso raccontare come è andata alla fine la mia ultima gara.

Immaginate pure perchè ho messo il mio adorato cuoricino alla fine della frase che vi ho scvitto qui di sopra!

Allora,
mancavano 8 giorni alla corsa che decideva il mio campionato provinciale ed io ho partecipato da prima, alla cronometro preparatoria di cui vi avevo parlato e poi alla 21 chilometri.
Il risultato della cronometro è stato molto positivo. Sono arrivato a circa 20 secondi dal tempo dello scorso anno, quando ero in splendida forma e poi ho migliorato pure il mio risultato complessivo della cronometro arrivando ai piedi dei premiati, in settima posizione.
Questo mi ha dato poi quello stimolo che mi serviva per affrontare la mezzamaratona di Domenica scorsa. Naturalemnte sapevo che sarebbe stata un impresa titanica perchè l'ultima settimana poi la temperatura atmosferica si è alzata troppo ed inoltre il percorso di Domenica non era a me molto congeniale poichè era quasi tutto in falsopiano ed in salita. Beh, dovevo però pur metterci tutto l'impegno ed alla fine questo ha pagato molto dal punto di vista del risultato.
Eravamo in 1300 atleti ed io alla fine sono arrivato nuovamente fra i primi 500 di tutti e quarantaduesimo di categoria..
Vi racconto che ho corso in 1.44.37 secondi ma vi dico anche che se non fowssi crollato al diciassettesimo chilometro avrei anche potuto fare il mio personale. Beh, poco male, il mio obbiettivo era quello di cancellare quell'ora e 48 minuti dalla mia sommatoria dei tempi e dunque essermi migliorato di 4 minuti è stato il risultato migliore che io potessi desiderare.. La corsa però come dicevo è stata una delle più dure che io abbia affrontato. Il percorso non mi è piaciuto molto perchè non era per nulla adatto a me ma vi dico anche che nei primi 10 chilomtri sono andato fortissimo e che forse il mio buon tempo lo devo anche a questo poichè poi, quando sono calato, non riuscivo più nemmeno ad avanza per via dei dolori provocati dal mio stomaco. Io comunque ho stretto i denti e mi sono trascinato fino infondo. Non volevo mollare perchè sapevo quanto mpegno ci avevo messo ad arrivare fino a quel giorno. L'ultimo chilometro il dolore era talmente forte che avrei detto che mi avrebbero dovuto prendere in braccio per farmi scavalcare la linea del traguardo ma alla fine quando sono arrivato ero troppo contento che tutto era finito che mi è venuto da piangere. Peccato che c'era cosi' caldo ma felice di aver dimostrato che con la forza di volonta si puà sempre fare qualcosa in più anche in un momento diofficile.
Apparte questo adesso vi racconto come è andata la classifica del campionato. Adesso che manca una sola corsa mi ritrovo in sesta posizione e come avevo previsto, alla prossima gara siamo in 3 persone a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Probabilmente non riuscirò nemmeno ad essere premiato poichè per un bizzarro calcolo di tempi ed un regolamento che a previlegiato i velocisti, più che i maratoneti, sono stato parecchio penalizzato., però preciso che potrei essere fuori dai premiati di veramente pochi secondi e questo mi ha deluto un pochino. Del re resto però devo essere veramente soddisfatto di tutti i chilometri che sono riuscito a fare, devo essere fiero dellla mia forza di volontà ed anche del fatto che comunque su 200 podisti della mia categoria arriverò fra i più bravi sorpassato solamente da semiprofessionisti e professionisti. Ciò vuol dire che anch'io mi sentirò sempre un vincente anche se non atterò premi. Comunque questo non è ancora scritto, potrei pure essere premiato fra i primi 10 e comunque male che mi vada adesso sò che al massimo potrò arrivare undicesimo, che nel mio paese sono il più bravo e he ho degnamente portato la maglietta della mia socetà sportiva di appartenenza, che ho corso con il cuore, con quel poco di fisico che mi ritroco e con l'intelligenza che ogni atleta dovrebbe avere., insomma mi sento veramente bene perchè questo piccolo ma grande risultato l'ho conseguito con l'onesta e con la passione che ci ho messo, ci hpo messo cosi' tanto di me che sono ugualmente soddisfatto comunque finisca.
Vi farò comunque poi avere tutta la classifica cosi' poi potrete giudicare anche voi come mi sento adesso
Domenica poi dopo la corsa mi è capitata anche un altra cosa molto positiva per il mio carattere. Un mio rivale amico ha fatto un tempo di gara molto alto ed era un pò deluso. A me dispiaceva ed allora ho cercato di tirargli su il morale.
Lui mi ha detto:
- Oggi non sono andato molto bene, ci ho messo 1 ora e 52 minuti.-
Io allora gli ho risposto sorridendo:
- Non preoccuparti, nemmeno io oggi ho fatto il tempo che avrei voluto fare ma ti dico anche che oggi era dura, ho fatto fatica come non mai e credo che tu con il tuo tempo sei stato anche troppo bravo.-
Lui allora si è sentito sollevato ed io sono stato più contento di quello che del mio risultato finale.
Forse la corsa è bella anche per questo motivo, perchè al di là del risultato sportivo poi ci si sente migliori pure dentro, infatti dubito che avrei detto quelcosa del genere a qualcuno un tempo, spece ad un mio rivale ma adesso credo di essere più maturo e molto più empatico di quanto lo fossi una volta.

Perciò io credo che essere vincenti sia proprio questo, perchè una prestazione si piò anche fare. Esserre i campioni del mondo o i più forti, si può......ma le vittorie poi passano mentre le soddisfazioni ed i sentimenti restano per sempre ed è meglio questo che la più d'oro delle medaglie

Ecco questo è il messaggio che vi lascio e poi vi racconterò in seguito l'epilogo finale delle mie sfide podistiche di quest'anno ma intanto vi saluto e vi mando un bacione sperando di scrivervi presto

ciaoooooo

Pagina: di 280 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.69 secondi. Snitz Forums 2000