Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Salsa
 Bachata : Perchè Stringi ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Luke Skywalker

32 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 24/07/2007 :  13:50:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Luke Skywalker a Private Message
Mi domando spesso... quando ballo bachata, con ragazze che non conosco, mi capita non di rado che, magari non subito, lei si appoggi a me, si accoccoli, mi stringa... Ed io lascio sempre che sia lei a trovare la distanza in cui si trova più a suo agio. Poi, una volta finita la musica, il più delle volte ci si ringrazia e basta. Al che mi chiedo : lei stava solo seguendo la musica ? o c'era qualcosa di più ? Voi che ne dite ?

Saluti

Luke

nutellina78

121 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  14:02:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send nutellina78 a Private Message
Io NON ballo bachata.
Questo a meno che non abbia già un coinvolgimento con il tipo. Allora la ballo.
Anzi sono proprio io ad invitare in pista il malcapitato...
La bachata per me è intima, scandita dal respiro e dai battiti del cuore molto più che dalla musica.

Per questo capisco pienamente la tua domanda nel momento in cui una ballerina (amica o estranea) ti si (non trovo altro termine scusate!) "struscia" addosso solleticandoti ben altro che il pensiero e poi ti dice "grazie ciao alla prossima".

Ma il modo di viverla è personale, c'è appunto chi la vive "solo come un ballo", e quindi si può avere sintonia e affinità anche con un perfetto estraneo e/o una persona per cui non provi trasporto.(si può davvero?)

Io parlo per me, quindi ovvio senza nulla togliere o criticare tutti quelli a cui piace "il ballo in sè". Io nel ballo "in sè" non ci vedo nulla. Meno sollevi i piedi da terra più ti avvicini a ciò che io intendo per bachata. Quella figurata per intenderci, non fa per me. Preferisco vederla ballare che ballarla io.

C'è chi parla... e c'è chi... Pirla!
Torna all'inizio della Pagina

Demy

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  14:11:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Demy a Private Message
ho letto ma non so risponderti, Luke....a me nun me se strigne nessuna

giulianoscurano

471 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  14:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
A parte l'O.T. del caso

La penso come nutellina

citazione:
Ma il modo di viverla è personale, c'è appunto chi la vive "solo come un ballo"
E chi no

Penso che le donne prediligono + la prima e gli uomini la seconda, almeno così la penso io

Giuly da scuràn

www.scurano.net

soyrico

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  15:21:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send soyrico a Private Message
io quando ballo bachata stringo... perchè si balla cosi... poi finita la bachata c si saluta... poi se c'è altro... mi puo stringere lei.. sempre se è carina...

giulioo

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  15:49:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send giulioo a Private Message
Direi un esempio calzante di ciò che intendono le donne quando affermano "non ci sono più gli uomini di una volta"...

nimzo77

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  15:49:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimzo77  Rispondi Quotando Send nimzo77 a Private Message
anche io lascio che la donna trovi la distanza giusta, ma non la lascio alla fine della canzone, se vuol ballare

Davide - Como
=^.^=
99% cubano
=^.^=
Chicas y cerveza me dan vuelta la cabeza

C.k.

29 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  15:56:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send C.k. a Private Message
perchè altrimenti non guidi un ......se non stringi...:D

Smallville

[visualizzazione immagini disabilitata]

Dreamer

23 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  15:56:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Dreamer a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da nutellina78

Ma il modo di viverla è personale, c'è appunto chi la vive "solo come un ballo"

Io l'ho sempre vissuta così...sia nella salsa che nella bachata...
poi...c'era quella persona con cui avevo più sintonia o meno, ma...tutto inerente al ballo...i sentimenti ho sempre cercato di tenerli in disparte...quindi, bachata appiccicata o figurata, salsa cubana o salsa L.A...l'importante era...ballare!!

[visualizzazione immagini disabilitata]Non penso che l'amicizia sia eterna, penso però che sia speciale. Vivetela appieno prima che si spenga
[visualizzazione immagini disabilitata] Abbiate sempre il coraggio di dire ciò che pensate!!!![visualizzazione immagini disabilitata]

C.k.

29 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  15:57:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send C.k. a Private Message
RILANCIO_ ma stringete solo le brave o solo le belle?

Smallville

Giorgio085

52 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  16:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Giorgio085 a Private Message
io quando ballo la bachata un po stringo, perchè credo sia normale... poi puoi trovare diverse tipologie di reazioni da parte della dama, chi tende ad allontanarsi e predilige le figure, chi non si crea problemi alcuni, chi si accoccola, chi si stringe ancor + di quanto stringi tu, quella che si avvinghia a tipo piovra e non ti molla fino alla fine del ballo e non ti permette di fare nessuna figura.

Luke Skywalker

32 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  16:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Luke Skywalker a Private Message
Grazie nutellina, bella risposta !
Concordo con quanto hai detto e condivido il tuo modo di vivere la bachata.
Quoto poi in particolare questo :
citazione:
Ma il modo di viverla è personale, c'è appunto chi la vive "solo come un ballo", e quindi si può avere sintonia e affinità anche con un perfetto estraneo e/o una persona per cui non provi trasporto.(si può davvero?)

e mi chiedo a mia volta : si può davvero ? Questo è il nocciolo della questione...

L'unica cosa, che probabilmente richiede un chiarimento da parte mia, è che, secondo me, queste ragazze non si strusciano con l'intento di provocarmi (anche perchè non ne avrebbero motivo...!), spalmate dal primo secondo... L'impressione è che sia qualcosa che nasce *durante* il ballo... che risulta però difficile portare avanti dopo di esso...

Demy

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  17:14:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Demy a Private Message
Secondo me 10 ragazze potrebbero darti 10 risposte differenti

soyrico

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  17:25:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send soyrico a Private Message
le belle.... come si dice a catania si striscia... cioe c si strofina quando s balla la bachata.. se no che ballo romantico è... odio le figure nella bachta.. bla

valevà

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  17:57:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valevà  Rispondi Quotando Send valevà a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da giulianoscurano

A parte l'O.T. del caso

La penso come nutellina

scusa giuly ma io e te al raduno a bologna non ci eravamo mai visti prima... eppure abbiamo ballato una bachata che dire che eravamo appiccicati è dire poco e ci siamo salutati alla fine della canzone...

....-G+P.... NAACL MEMBER

'ndo me metti?????

valevà

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 :  18:02:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valevà  Rispondi Quotando Send valevà a Private Message

citazione:

secondo me assolutamente si!

è come ballare una salsa romantica.... non ditemi che non riuscite a ballare una salsa romantica con trasporto anche se il vostro partner è un perfetto estraneo! e alla fine del ballo lo salutate.... esattamente allo stesso modo come in una bachata.... IMHO ovviamente!

....-G+P.... NAACL MEMBER

'ndo me metti?????

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.28 secondi. Snitz Forums 2000