Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Opinando
 Mantenere Figli Di 32anni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitopito

68 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 02/02/2010 :  16:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitopito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pitopito  Rispondi Quotando Send pitopito a Private Message
Ho sentito al TG di quella sentenza per cui e' dovere di un padre mantenere la figlia (fannullona) 32enne, studentessa all'universita' e...fuori corso da 10anni.

Cosa ne pensate?

"...Ogni giorno nella savana una gazzella si svegliava e sapeva che doveva correre più del leone.
Ogni giorno una donzella si svegliava e sapeva che doveva correre più di Pito.
Non importava che tu fossi donzella o gazzella, bastava che respiravi..."

salsadublin

0 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  17:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send salsadublin a Private Message
assurdo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pitopito

68 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  17:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitopito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pitopito  Rispondi Quotando Send pitopito a Private Message
assolutamente!
ma penso anche alla figlia : che coraggio portare il genitore davanti al giudice!

comunque il padre doveva essere piu' "cazzuto" da subito e mettere le cose in chiaro..."tesoro se hai capacita' e volonta' per andare avanti io ti sovvenziono, altrimenti non lo ordina mica il medico di laurearsi!"....una bella zappa in mano e VIA a guadagnarti la pagnotta! echeca22o!

se poi pensate al DANNO SOCIALE che queste persone fanno...anche perche' saranno loro a guidare il paese un domani!

"...Ogni giorno nella savana una gazzella si svegliava e sapeva che doveva correre più del leone.

BalloMale

172 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  17:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BalloMale  Rispondi Quotando Send BalloMale a Private Message
Io invece vorrei ancora la paghetta !!! Però adeguata, esigo almeno 100 euro alla settimana, praticamente la metà della pensione dei miei, tanto loro sono anziani e in montagna non hanno tante necessità !!! E poi la spendo in caviale, a cosa serve una vita di sacrifici se poi non hai la soddisfazione di un figlio che ti brucia via tutto ?

elnono

0 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  18:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send elnono a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da pitopito

assolutamente!
ma penso anche alla figlia : che coraggio portare il genitore davanti al giudice!

comunque il padre doveva essere piu' "cazzuto" da subito e mettere le cose in chiaro..."tesoro se hai capacita' e volonta' per andare avanti io ti sovvenziono, altrimenti non lo ordina mica il medico di laurearsi!"....una bella zappa in mano e VIA a guadagnarti la pagnotta! echeca22o!

se poi pensate al DANNO SOCIALE che queste persone fanno...anche perche' saranno loro a guidare il paese un domani!

Pienamente d'accordo

mixxyz

0 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  20:38:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send mixxyz a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da pitopito

Ho sentito al TG di quella sentenza per cui e' dovere di un padre mantenere la figlia (fannullona) 32enne, studentessa all'universita' e...fuori corso da 10anni.

Cosa ne pensate?

Che sia imposto per legge al padre è sbagliato ma che una famiglia decida di farlo volontariamente sono cavoli propri e nessuno avrebbe il diritto di dire nulla nel caso.

[visualizzazione immagini disabilitata]

salsadublin

0 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 :  09:33:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send salsadublin a Private Message
Infatti lo sdegno, o meglio lo schifo, è che la figlia abbia portato il padre davanti al giudice........siamo AI CONFINI DELLA REALTA' !!!!!

stella

266 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 :  14:03:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send stella a Private Message
citazione:
Infatti lo sdegno, o meglio lo schifo, è che la figlia abbia portato il padre davanti al giudice........siamo AI CONFINI DELLA REALTA' !!!!!

quoto!

...un sorriso incontro all'ignoto

c'è una luce in fondo al tunnel
...speriamo non sia il treno!!

http://www.youtube.com/watch?v=mryQafCZ-zM

LUX

5 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 :  14:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUX  Rispondi Quotando Send LUX a Private Message
Se il padre avesse presentato un ricorso per modificare le condizioni di divorzio non sarebbe stato costretto a pagare; la giurisprudenza in Italia è piena di casi di genitori che hanno smesso di mantenere i figli svogliati che hanno dimostrato di non aver cercato lavoro o scarso impegno negli studi.
Casi come quello di Bergamo non sono ovviamente nuovi. Il tribunale di Milano, ad esempio, con una sentenza del 2008, ha respinto la domanda di un ingegnere di 36 anni che chiedeva al padre, chirurgo di fama internazionale, un mantenimento di 2000 euro mensili.
Per me è una non notizia pompata per dare voce al solito politico scandalizzato dalle sentenze e la decisione di un papà che non è stato seguito responsabilmente da un avvocato serio.
:-)

http://lacucinadilux.wordpress.com/

manny

161 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 :  14:29:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send manny a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da salsadublin

Quoto anch'io!

pitopito

68 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 :  16:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitopito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pitopito  Rispondi Quotando Send pitopito a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da mixxyz
Che sia imposto per legge al padre è sbagliato ma che una famiglia decida di farlo volontariamente sono cavoli propri e nessuno avrebbe il diritto di dire nulla nel caso.

Beh ovvio che ognuno all'interno della propria famiglia fa cio che gli pare. E' lecito anche riempire i figli di regali, soldi e viziarli all'inverosimile. Non e' un reato ma personalmente penso sia diseducativo non abituare i figli ad assumersi delle responsabilita' e a far loro capire che nella vita le cose bisogna guadagnarsele anche se si ha la fortuna di essere nati in una famiglia che ha possibilita' economiche.

compagnio di merengue

0 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 :  19:38:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di compagnio di merengue  Rispondi Quotando Send compagnio di merengue a Private Message
Beh io gli darei una bella pensione.....blah

W IL MERENGUE

little_dany

42 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 :  17:12:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send little_dany a Private Message
E pensare che io per vedere due soldi ho fatto la rinuncia agli studi e sono andato in fabbrica. Certo che quelle persone lì che al momento causano sdegno, potrebbero essere un domani possibili dirigenti con tutte le possibili cattive pieghe che può prendere la vita di un sottoposto ai loro ordini. Teniamoci gli immigrati "per bene" e paracadutiamo sti ---+--+ in mezzo al Sahara. Forse l' Italia ne guadagnerebbe.

Il salsero schietto e non ipocrita

Ewwiwa la Romagna, Ewwiwa il Sangiovese. Ewwiwa la patacca, quando non ha il marchese...

Viaggiatore Alato

8 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 :  20:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viaggiatore Alato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Viaggiatore Alato  Rispondi Quotando Send Viaggiatore Alato a Private Message
ma due sberle a questa qui!
no?

stella

266 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 :  10:01:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send stella a Private Message
...e un calcio in qlo!

...un sorriso incontro all'ignoto

c'è una luce in fondo al tunnel
...speriamo non sia il treno!!

http://www.youtube.com/watch?v=mryQafCZ-zM

Viaggiatore Alato

8 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 :  14:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viaggiatore Alato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Viaggiatore Alato  Rispondi Quotando Send Viaggiatore Alato a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da stella

...e un calcio in qlo!

mo ste cativa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.3 secondi. Snitz Forums 2000