La Salsa in Italia! Locali, serate, eventi, musica latina e ballo latino caraibico, scuole di ballo, forum e molto altro
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Salsa
 Rigida A Ballare? Mi Date Un Consiglio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elisabetta

3 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 27/07/2010 :  11:32:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send elisabetta a Private Message

ho ripreso il corso di ballo dopo un periodo di anni di inattività..
facevo portoricana, ora ho iniziato con cubana (quest'inverno)..
ho ri iniziato ad andare a ballare (quest'inverno non andavo quasi mai..purtroppo il mio corso ha una forte maggioranza di donne..)
un amico mi ha detto che mi sente "rigida" e mi deve "tirare"..
mahh..eppure con me ci balla spesso,, si trovasse così male eviterebbe!! o no??! boh
sarà perchè mi sento un po' in soggezione..lui è piu avanti di me, è chiaro che io sono principiante.
eppure q.che anno fa non era così..
che potrei fare x "sciogliermi"?
ringrazio chi mir risponderà-

dodicix

254 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 :  14:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodicix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dodicix  Invia a dodicix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
Prima balla con almeno altri venti maschi, più volte; se poi la maggioranza fra loro sarà concorde che sei rigida, allora prendi in considerazione la cosa. :-)

[visualizzazione immagini disabilitata] Cerchi i Titoli, gli Esecutori, il Genere o le durate di brani di Musica Latina/Caraibica?
Forse posso aiutarti; guarda qui: http://dodicix.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Thesan

48 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 :  14:38:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Thesan a Private Message
Per prima cosa bisogna capire se veramente sei rigida, quindi come primo consiglio ti direi di sentire qualche altro parere.

Se effettivamente più di un cavaliere ti conferma quello che ti ha detto il tuo amico, puoi provare a fare esercizi di isolamento dei muscoli anche a casa da sola (in genere all’inizio delle lezioni ogni buon maestro ne fa, basta ricordarli e ripeterli davanti a uno specchio) e poi, la cosa più importante, in sala balla il più possibile con cavalieri diversi che non conosci.
In questo modo starai più attenta a “sentire” i comandi senza cercare di anticiparli perché se balli con uomini mai visti non puoi anticipare movimenti che non conosci.
E se non vieni invitata, invita tu

giulianoscurano

181 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 :  15:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
Per essere meno rigidi basta piegare appena le ginocchia.
per il resto ci vuole della pratica

Se non si piegano le ginocchia succede l'effetto manico di scopa nel qlo

Giuly da scuràn

www.scurano.net

mauro_60

220 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 :  15:40:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send mauro_60 a Private Message
Di solito il senso di "rigidezza" parte dalle braccia...prova a tenerle più morbide

Mauro

Giorgio085

37 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 :  17:12:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Giorgio085 a Private Message
se facevi portoricana e ora sei passata alla cubana, magari ti sei portata appresso la tipica rigidità che un cubano trova nel portare una portoricana: sciogli la tensione nelle spalle e nelle braccia e come ti è stato gia detto, tieni le ginocchia un po piegate.

subsalsera

85 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 :  09:45:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send subsalsera a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Thesan

Se effettivamente più di un cavaliere ti conferma quello che ti ha detto il tuo amico, puoi provare a fare esercizi di isolamento dei muscoli anche a casa da sola (in genere all’inizio delle lezioni ogni buon maestro ne fa, basta ricordarli e ripeterli davanti a uno specchio) e poi, la cosa più importante, in sala balla il più possibile con cavalieri diversi che non conosci.
In questo modo starai più attenta a “sentire” i comandi senza cercare di anticiparli perché se balli con uomini mai visti non puoi anticipare movimenti che non conosci.

Quoto in pieno!

pitopito

459 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 :  15:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitopito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pitopito  Rispondi Quotando Send pitopito a Private Message
innanzitutto dipende da cose intende lui con "rigida".
Si riferisce alla "durezza" delle braccia oppure ad una non eccellente isolazione? Nel secondo caso, fai un po' di ballo afro (meglio se afro-cubano)...se invece si tratta di rigidita' nella risposta ai comandi, prova a ballare con piu' cavalieri...

considera pero' che le "critiche" (costruttive) di solito te le fanno solo i ballerini che si sentono in confidenza con te...quindi considerale. Potresti ballare anche con 100 sconosciuti che non ti muovono nessuna critica, solo perche' non ti conoscono.

Evita pero' di sentirti in soggezione. Piuttosto fatti spiegare bene cosa intende...prova a capire dove (secondo lui) sbagli...e prova a proporti ad altri ballerini per capire se il problema sta nella mancanza di feeling con quel cavaliere oppure se davvero sbagli qualcosa tu.

Un obbiettivo inarrivabile ma pur sempre un obbiettivo :
http://www.youtube.com/watch?v=l5SLD4t2-RQ
(Albertico Calderon,gestualita' e improvvisazione di pasos)

Esmil Diaz: http://www.youtube.com/watch?v=1anf4g7qPHg (Non soffermatevi alla parte iniziale, guardatelo quando inizia Son e poi Rumba e Salsa)

marilu

121 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 :  22:29:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send marilu a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da elisabetta
un amico mi ha detto che mi sente "rigida" e mi deve "tirare"..
mahh..eppure con me ci balla spesso,, si trovasse così male eviterebbe!! o no??! boh

spesso chi critica dovrebbe guardare le sue lacune...La prova del nove? se è solo uno a lamentarsi...

e comunque balla con partners diversi il più possibile!

[visualizzazione immagini disabilitata]

sabrosa

203 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 :  10:50:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sabrosa  Rispondi Quotando Send sabrosa a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Giorgio085

se facevi portoricana e ora sei passata alla cubana, magari ti sei portata appresso la tipica rigidità che un cubano trova nel portare una portoricana:

Y baila sabroso y goza sabroso (by Fruko)

[visualizzazione immagini disabilitata] [visualizzazione immagini disabilitata] Sabrocchia Miss FruttidiBosco, componente del magico trio....[visualizzazione immagini disabilitata]

cubaricano

95 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 :  11:17:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cubaricano  Rispondi Quotando Send cubaricano a Private Message

citazione:

se facevi portoricana e ora sei passata alla cubana, magari ti sei portata appresso la tipica rigidità che un cubano trova nel portare una portoricana:

citazione:
Messaggio inserito da sabrosa

quoto!!!

rum.. tabacco.. e son.. cubaricano 'QB'

tumbao

316 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 :  16:12:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send tumbao a Private Message
Se sei principiante, o poco più...direi che non c'è niente di strano.
La controguida femminile non è semplice i primi tempi, bisogna imparare a far propri spostamenti di peso e pause, e ci vuole tempo...e pazienza...sia da parte tua, che da parte di chi ti fa ballare..

Il cambiamento di stile poi, spiazza abbastanza.
Se hai ballato in linea anni fa, e soprattutto per poco tempo, può condizionarti in negativo, facendoti fare inconsciamente, movimenti non consoni...

Il mio consiglio, è lo stesso degli altri.
Balla spesso e con tanti diversi....e pian piano tutto va a posto...

[visualizzazione immagini disabilitata]....Salve !!! Sono Regina Falanji...

- Ayo ayo ipsenayo -

Giorgio085

37 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 :  16:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Giorgio085 a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da cubaricano

quoto!!!

citazione:
Messaggio inserito da sabrosa

non capisco le vostre reazioni.

regalodellalma

32 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 :  10:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send regalodellalma a Private Message
quoto sabrosa che quota cubaricano!!!

Life always need a little SALSA!!!

elisabetta

3 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 :  12:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send elisabetta a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da dodicix

Prima balla con almeno altri venti maschi, più volte; se poi la maggioranza fra loro sarà concorde che sei rigida, allora prendi in considerazione la cosa. :-)

x dodicix e in generale chi mi consiglia di provare con altri...
venerdi ho provato con un altro che non è sempre il mio..."fisso"
mi ha detto che andavamo bene...
gli ho anticipato che ero principiante..
poi c'è anche da dire che a parte il corso io non vado quasi mai a ballare...
spero di riuscire a rifarmi..da quest'autunno!!

tumbao

316 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 :  15:25:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send tumbao a Private Message
citazione:
non capisco le vostre reazioni.

Hai generalizzato troppo una tua impressione...

[visualizzazione immagini disabilitata]....Salve !!! Sono Regina Falanji...

- Ayo ayo ipsenayo -
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.5 secondi. Snitz Forums 2000