| Autore |
Discussione  |
|
elisabetta
3 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 27/07/2010 : 11:32:01
|
 ho ripreso il corso di ballo dopo un periodo di anni di inattività.. facevo portoricana, ora ho iniziato con cubana (quest'inverno).. ho ri iniziato ad andare a ballare (quest'inverno non andavo quasi mai..purtroppo il mio corso ha una forte maggioranza di donne..) un amico mi ha detto che mi sente "rigida" e mi deve "tirare".. mahh..eppure con me ci balla spesso,, si trovasse così male eviterebbe!! o no??! boh sarà perchè mi sento un po' in soggezione..lui è piu avanti di me, è chiaro che io sono principiante. eppure q.che anno fa non era così.. che potrei fare x "sciogliermi"? ringrazio chi mir risponderà- |
|
|
dodicix

254 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 14:30:24
|
| Prima balla con almeno altri venti maschi, più volte; se poi la maggioranza fra loro sarà concorde che sei rigida, allora prendi in considerazione la cosa. :-) |
[visualizzazione immagini disabilitata] Cerchi i Titoli, gli Esecutori, il Genere o le durate di brani di Musica Latina/Caraibica? Forse posso aiutarti; guarda qui: http://dodicix.altervista.org
|
 |
|
|
Thesan
48 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 14:38:58
|
Per prima cosa bisogna capire se veramente sei rigida, quindi come primo consiglio ti direi di sentire qualche altro parere.
Se effettivamente più di un cavaliere ti conferma quello che ti ha detto il tuo amico, puoi provare a fare esercizi di isolamento dei muscoli anche a casa da sola (in genere all’inizio delle lezioni ogni buon maestro ne fa, basta ricordarli e ripeterli davanti a uno specchio) e poi, la cosa più importante, in sala balla il più possibile con cavalieri diversi che non conosci. In questo modo starai più attenta a “sentire” i comandi senza cercare di anticiparli perché se balli con uomini mai visti non puoi anticipare movimenti che non conosci. E se non vieni invitata, invita tu  |
 |
|
|
giulianoscurano

181 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 15:14:49
|