| Autore |
Discussione  |
|
elisabetta
3 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 27/07/2010 : 11:32:01
|
 ho ripreso il corso di ballo dopo un periodo di anni di inattività.. facevo portoricana, ora ho iniziato con cubana (quest'inverno).. ho ri iniziato ad andare a ballare (quest'inverno non andavo quasi mai..purtroppo il mio corso ha una forte maggioranza di donne..) un amico mi ha detto che mi sente "rigida" e mi deve "tirare".. mahh..eppure con me ci balla spesso,, si trovasse così male eviterebbe!! o no??! boh sarà perchè mi sento un po' in soggezione..lui è piu avanti di me, è chiaro che io sono principiante. eppure q.che anno fa non era così.. che potrei fare x "sciogliermi"? ringrazio chi mir risponderà- |
|
|
dodicix

254 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 14:30:24
|
| Prima balla con almeno altri venti maschi, più volte; se poi la maggioranza fra loro sarà concorde che sei rigida, allora prendi in considerazione la cosa. :-) |
[visualizzazione immagini disabilitata] Cerchi i Titoli, gli Esecutori, il Genere o le durate di brani di Musica Latina/Caraibica? Forse posso aiutarti; guarda qui: http://dodicix.altervista.org
|
 |
|
|
Thesan
48 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 14:38:58
|
Per prima cosa bisogna capire se veramente sei rigida, quindi come primo consiglio ti direi di sentire qualche altro parere.
Se effettivamente più di un cavaliere ti conferma quello che ti ha detto il tuo amico, puoi provare a fare esercizi di isolamento dei muscoli anche a casa da sola (in genere all’inizio delle lezioni ogni buon maestro ne fa, basta ricordarli e ripeterli davanti a uno specchio) e poi, la cosa più importante, in sala balla il più possibile con cavalieri diversi che non conosci. In questo modo starai più attenta a “sentire” i comandi senza cercare di anticiparli perché se balli con uomini mai visti non puoi anticipare movimenti che non conosci. E se non vieni invitata, invita tu  |
 |
|
|
giulianoscurano

181 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 15:14:49
|
Per essere meno rigidi basta piegare appena le ginocchia. per il resto ci vuole della pratica
Se non si piegano le ginocchia succede l'effetto manico di scopa nel qlo  |
Giuly da scuràn
www.scurano.net |
 |
|
|
mauro_60

220 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 15:40:30
|
Di solito il senso di "rigidezza" parte dalle braccia...prova a tenerle più morbide    |
Mauro |
 |
|
|
Giorgio085

37 Messaggi
Inserito il - 27/07/2010 : 17:12:21
|
| se facevi portoricana e ora sei passata alla cubana, magari ti sei portata appresso la tipica rigidità che un cubano trova nel portare una portoricana: sciogli la tensione nelle spalle e nelle braccia e come ti è stato gia detto, tieni le ginocchia un po piegate. |
 |
|
|
subsalsera

85 Messaggi
Inserito il - 28/07/2010 : 09:45:43
|
citazione: Messaggio inserito da Thesan
Se effettivamente più di un cavaliere ti conferma quello che ti ha detto il tuo amico, puoi provare a fare esercizi di isolamento dei muscoli anche a casa da sola (in genere all’inizio delle lezioni ogni buon maestro ne fa, basta ricordarli e ripeterli davanti a uno specchio) e poi, la cosa più importante, in sala balla il più possibile con cavalieri diversi che non conosci. In questo modo starai più attenta a “sentire” i comandi senza cercare di anticiparli perché se balli con uomini mai visti non puoi anticipare movimenti che non conosci. 
Quoto in pieno! |
 |
|
|
pitopito

459 Messaggi
Inserito il - 28/07/2010 : 15:30:04
|
innanzitutto dipende da cose intende lui con "rigida". Si riferisce alla "durezza" delle braccia oppure ad una non eccellente isolazione? Nel secondo caso, fai un po' di ballo afro (meglio se afro-cubano)...se invece si tratta di rigidita' nella risposta ai comandi, prova a ballare con piu' cavalieri...
considera pero' che le "critiche" (costruttive) di solito te le fanno solo i ballerini che si sentono in confidenza con te...quindi considerale. Potresti ballare anche con 100 sconosciuti che non ti muovono nessuna critica, solo perche' non ti conoscono.
Evita pero' di sentirti in soggezione. Piuttosto fatti spiegare bene cosa intende...prova a capire dove (secondo lui) sbagli...e prova a proporti ad altri ballerini per capire se il problema sta nella mancanza di feeling con quel cavaliere oppure se davvero sbagli qualcosa tu.
|
Un obbiettivo inarrivabile ma pur sempre un obbiettivo : http://www.youtube.com/watch?v=l5SLD4t2-RQ (Albertico Calderon,gestualita' e improvvisazione di pasos)
Esmil Diaz: http://www.youtube.com/watch?v=1anf4g7qPHg (Non soffermatevi alla parte iniziale, guardatelo quando inizia Son e poi Rumba e Salsa) |
 |
|
|
marilu

121 Messaggi
Inserito il - 28/07/2010 : 22:29:53
|
citazione: Messaggio inserito da elisabetta un amico mi ha detto che mi sente "rigida" e mi deve "tirare".. mahh..eppure con me ci balla spesso,, si trovasse così male eviterebbe!! o no??! boh
spesso chi critica dovrebbe guardare le sue lacune...La prova del nove? se è solo uno a lamentarsi...
e comunque balla con partners diversi il più possibile!
|
[visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
sabrosa

203 Messaggi
Inserito il - 30/07/2010 : 10:50:13
|
citazione: Messaggio inserito da Giorgio085
se facevi portoricana e ora sei passata alla cubana, magari ti sei portata appresso la tipica rigidità che un cubano trova nel portare una portoricana:
      |
Y baila sabroso y goza sabroso (by Fruko)
[visualizzazione immagini disabilitata] [visualizzazione immagini disabilitata] Sabrocchia Miss FruttidiBosco, componente del magico trio....[visualizzazione immagini disabilitata] ________________________________________________ La cosa più importante da imparare è amare e lasciarsi amare.
|
 |
|
|
cubaricano

95 Messaggi
Inserito il - 30/07/2010 : 11:17:56
|
citazione: Messaggio inserito da Giorgio085
se facevi portoricana e ora sei passata alla cubana, magari ti sei portata appresso la tipica rigidità che un cubano trova nel portare una portoricana:
citazione: Messaggio inserito da sabrosa

quoto!!! |
rum.. tabacco.. e son.. cubaricano 'QB'
|
 |
|
|
tumbao

316 Messaggi
Inserito il - 30/07/2010 : 16:12:06
|
Se sei principiante, o poco più...direi che non c'è niente di strano. La controguida femminile non è semplice i primi tempi, bisogna imparare a far propri spostamenti di peso e pause, e ci vuole tempo...e pazienza...sia da parte tua, che da parte di chi ti fa ballare..
Il cambiamento di stile poi, spiazza abbastanza. Se hai ballato in linea anni fa, e soprattutto per poco tempo, può condizionarti in negativo, facendoti fare inconsciamente, movimenti non consoni...
Il mio consiglio, è lo stesso degli altri. Balla spesso e con tanti diversi....e pian piano tutto va a posto... |
[visualizzazione immagini disabilitata]....Salve !!! Sono Regina Falanji...
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
|
Giorgio085

37 Messaggi
Inserito il - 31/07/2010 : 16:21:27
|
citazione: Messaggio inserito da cubaricano
quoto!!!
citazione: Messaggio inserito da sabrosa

non capisco le vostre reazioni. |
 |
|
|
regalodellalma

32 Messaggi
Inserito il - 02/08/2010 : 10:50:06
|
quoto sabrosa che quota cubaricano!!!
 |
Life always need a little SALSA!!! |
 |
|
|
elisabetta
3 Messaggi
Inserito il - 02/08/2010 : 12:02:22
|
citazione: Messaggio inserito da dodicix
Prima balla con almeno altri venti maschi, più volte; se poi la maggioranza fra loro sarà concorde che sei rigida, allora prendi in considerazione la cosa. :-)
x dodicix e in generale chi mi consiglia di provare con altri... venerdi ho provato con un altro che non è sempre il mio..."fisso"  mi ha detto che andavamo bene... gli ho anticipato che ero principiante.. poi c'è anche da dire che a parte il corso io non vado quasi mai a ballare... spero di riuscire a rifarmi..da quest'autunno!!  |
 |
|
|
tumbao

316 Messaggi
Inserito il - 02/08/2010 : 15:25:59
|
citazione: Messaggio inserito da Giorgio085 non capisco le vostre reazioni.
Hai generalizzato troppo una tua impressione... |
[visualizzazione immagini disabilitata]....Salve !!! Sono Regina Falanji...
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
Discussione  |
|