| Autore |
Discussione  |
|
Zavina

7 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 28/04/2012 : 14:53:33
|
Ciao! dico la mia perchè posso dire finalmente di avere raggiunto il mio peso ideale di 49 Kg e sono veramente felice visto che ne ho persi ben 10. E' stato graduale, il che è sinonimo di salutare: diffidare dalle diete fai-da-te, sono dannose e ci si priva inutilmente di sostanze che al nostro corpo servono. Ho iniziato il 2 gennaio e posso veramente dire che non ho fatto sforzo alcuno. Mangio semplicemente meglio e non sento fame. Ho imparato a prediligere una dieta proteica fatta di carne, pesce, verdura... pasta e pane solo 2-3 volte la settimana, senza escluderle completamente perchè non fa bene ed è neccesario per dare energia. Pizza 1 volta a settimana. Non ho quindi eliminato nulla, i carboidraiti però ho imparato che vanno assunti al mattino (io per esempio faccio colazione con latte e cereali che mi danno carica, oppure cappuccino con fette biscottate). Quelle 2-3 vlte alla settimana che mangio pasta-pane sempre comunque a pranzo. Io prima sottovalutavo il pesce, oltre ad esserci veramente una grande varietà ho scoperto che mi piace molto. Una cosa che non ho detto finora: ho eliminato i dolci. Diciamo che ora sono arrivata alla fase che una volta a settimana mi tolgo gli sfizi, i primi mesi però li ho dovuti bandire. Nella mia azienda ci sono compleanni tutte le settimana, è stata dura dire sempre NO. Però sono sforzi che ora mi sto godendo, sono larga nella taglia 42 e quando vado a fare shopping è una meraviglia provarsi le cose. Mi raccomando di non cercare diete miracolose, non esistono. Ci vorrebbe solo una bella e sana educazione alimentare già da bambini. Buona estate!!  P.s: dimenticavo: bici, camminare, muoversi, ballare...non deve mancare  |
[visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
Isabel

429 Messaggi
Inserito il - 30/04/2012 : 08:55:50
|
Bene Zavina , sono contenta della tua soddisfazione e devo dire che cio' che sto facendo adesso e molto allineato con quello che hai descritto tu e dopo un inizio molto difficoltoso e scoraggiante in cui comunque ho tenuto duro anche se non vedevo nessun risultato ...ora qualcosa e' incominciato a cambiare ...mi ci vorra' solo un po piu' di tempo , ma non importa , non ho fretta  |
 |
|
|
nutellina78

121 Messaggi
Inserito il - 30/04/2012 : 15:49:04
|
citazione: Messaggio inserito da Zavina
Ciao! dico la mia perchè posso dire finalmente di avere raggiunto il mio peso ideale di 49 Kg e sono veramente felice visto che ne ho persi ben 10. E' stato graduale, il che è sinonimo di salutare: diffidare dalle diete fai-da-te, sono dannose e ci si priva inutilmente di sostanze che al nostro corpo servono. Ho iniziato il 2 gennaio e posso veramente dire che non ho fatto sforzo alcuno. Mangio semplicemente meglio e non sento fame. Ho imparato a prediligere una dieta proteica fatta di carne, pesce, verdura... pasta e pane solo 2-3 volte la settimana, senza escluderle completamente perchè non fa bene ed è neccesario per dare energia. Pizza 1 volta a settimana. Non ho quindi eliminato nulla, i carboidraiti però ho imparato che vanno assunti al mattino (io per esempio faccio colazione con latte e cereali che mi danno carica, oppure cappuccino con fette biscottate). Quelle 2-3 vlte alla settimana che mangio pasta-pane sempre comunque a pranzo. Io prima sottovalutavo il pesce, oltre ad esserci veramente una grande varietà ho scoperto che mi piace molto. Una cosa che non ho detto finora: ho eliminato i dolci. Diciamo che ora sono arrivata alla fase che una volta a settimana mi tolgo gli sfizi, i primi mesi però li ho dovuti bandire. Nella mia azienda ci sono compleanni tutte le settimana, è stata dura dire sempre NO. Però sono sforzi che ora mi sto godendo, sono larga nella taglia 42 e quando vado a fare shopping è una meraviglia provarsi le cose. Mi raccomando di non cercare diete miracolose, non esistono. Ci vorrebbe solo una bella e sana educazione alimentare già da bambini. Buona estate!!  P.s: dimenticavo: bici, camminare, muoversi, ballare...non deve mancare 
     grande Zavina!!!
|
C'è chi parla... e c'è chi... Pirla! |
 |
|
|
Zavina

7 Messaggi
Inserito il - 01/05/2012 : 14:22:47
|
bene Isabel, infatti non ci vuole fretta per fare una sana dieta! 
Nut grazie bacio |
[visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
Marksalsero76

31 Messaggi
Inserito il - 05/05/2012 : 09:49:49
|
Beh su questo argomento posso dire la mia... Dopo mesi e mesi di continuo slittamento (mi mancavano totalmente le motivazioni e la forza di volontà in tal senso era completamente azzerata) sono riuscito, grazie ad un colloquio motivazionale veramente determinante, ad intraprendere una strada che spero con tutto il cuore di non smarrire... A parte i corsi di ballo (ne frequento due e vado a ballare almeno due sere a settimana) ho incominciato a... 1) Fare almeno un'ora di strada a piedi (a passo molto svelto) al giorno... 2) Gioco a calcetto una/due volte a settimana.. 3) Faccio sempre le scale a piedi (sono cinque piani) quando torno a casa... Al lavoro quando questo maledetto tempo si deciderà a sistemarsi andrò in bicicletta e quest'estate smetterò con il calcetto e mi darò al nuoto.. Come alimentazione la mia metodologia è la seguente... 1) A pranzo faccio una colazione normale (caffelatte e due biscotti di numero)... 2) Un frutto alle dieci dieci e mezza.. 3) Pranzo abbondante (sempre e solo riso in bianco + insalata mista + yogurt o frutto). 4) Frutto o yogurt verso le cinque... 5) La sera mi faccio un frullato di frutta fresca o al massimo un toast e stop... Tutto questo applicato con il massimo rigore mi ha portato a perdere due kg in un paio di mesi... Posso fare di meglio ma preferisco mantenere questa linearità...
|
 |
|
|
BalloInkiodata
69 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 10:37:13
|
citazione: Messaggio inserito da Marksalsero76
Beh su questo argomento posso dire la mia... Dopo mesi e mesi di continuo slittamento (mi mancavano totalmente le motivazioni e la forza di volontà in tal senso era completamente azzerata) sono riuscito, grazie ad un colloquio motivazionale veramente determinante, ad intraprendere una strada che spero con tutto il cuore di non smarrire... A parte i corsi di ballo (ne frequento due e vado a ballare almeno due sere a settimana) ho incominciato a... 1) Fare almeno un'ora di strada a piedi (a passo molto svelto) al giorno... 2) Gioco a calcetto una/due volte a settimana.. 3) Faccio sempre le scale a piedi (sono cinque piani) quando torno a casa... Al lavoro quando questo maledetto tempo si deciderà a sistemarsi andrò in bicicletta e quest'estate smetterò con il calcetto e mi darò al nuoto.. Come alimentazione la mia metodologia è la seguente... 1) A pranzo faccio una colazione normale (caffelatte e due biscotti di numero)... 2) Un frutto alle dieci dieci e mezza.. 3) Pranzo abbondante (sempre e solo riso in bianco + insalata mista + yogurt o frutto). 4) Frutto o yogurt verso le cinque... 5) La sera mi faccio un frullato di frutta fresca o al massimo un toast e stop... Tutto questo applicato con il massimo rigore mi ha portato a perdere due kg in un paio di mesi... Posso fare di meglio ma preferisco mantenere questa linearità...
Secondo me mangi troppo poco !!! Soprattutto la sera |
 |
|
|
sbea

106 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 13:23:01
|
citazione: Messaggio inserito da BalloInkiodata Secondo me mangi troppo poco !!! Soprattutto la sera
sono d'accordo!deperisco già al pensiero   |
 |
|
|
dodicix

467 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 14:27:37
|
49 chili!?!??! 
Ma... agli uomini piace la ciccia, piacciono le curve, le bocc.... e quella... è tutta roba che pesa! 
MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

(scherzo, eh... non ti ho mai vista, non ho idea di come tu sia... era solo una battuta!) 
Seriamente: complimenti per il conseguimento del tuo obiettivo. 
|
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 14:44:35
|
citazione: Messaggio inserito da dodicix
49 chili!?!??! 
Ma... agli uomini piace la ciccia, piacciono le curve, le bocc.... e quella... è tutta roba che pesa! 
MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

(scherzo, eh... non ti ho mai vista, non ho idea di come tu sia... era solo una battuta!) 
Seriamente: complimenti per il conseguimento del tuo obiettivo. 
Come mi è simpatico questo ragazzo
|
|
 |
|
|
dodicix

467 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 14:45:32
|
Ehm... ragazzo, 20 anni fa... per star stretti... 

Comunque, anch'io faccio la prova costume. Se ci entro, bene. Se no, ne compro un altro.

|
 |
|
|
ContessaFlo

270 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 15:13:12
|
citazione: Messaggio inserito da dodicix Se ci entro, bene. Se no, ne compro un altro.

bravo 12x  |
ForumFirstLady   
"Certe donne non sono fatte per essere domate... hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre"
... CREDO PROPRIO DI AVERLO TROVATO!!  |
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 15:35:16
|
| la sera bisogna mangiare poco perche' l'organismo non metabolizza gli alimenti quindi aumenta il colesterolo e il peso ponderale |
 |
|
|
dodicix

467 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 16:01:40
|
Però è difficile, perchè l'organismo ci dice una cosa, ma il metabolismo ne chiede un'altra:
PAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 07/05/2012 : 16:10:23
|
ah pensavo
FICCAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! |
 |