Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Musica Latina
 Sempre La Stessa Musica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolo79

420 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 15/04/2012 :  22:22:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send paolo79 a Private Message
rimango sempre un po deluso quando sento che nei locali che frequento viene passata sempre la stessa musica. cioè sempre le stesse canzoni.
ma cos'è che frena i dj? se in un locale si deve passare quel determinato genere musicale (e mi sta bene, anzi per me sono meglio le serate monotematiche), perchè anche all'interno di quel genere non è possibile spaziare un po? non credo che nessuno se ne avrebbe a male.
c'è forse la paura che la gente non balli canzoni che non ha mai sentito ed è per questo che bisogna passare sempre quelle?

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  08:38:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
Se si frenano per paura, non sono VERI DJs.

Se non hanno altri brani (originali), non sono VERI DJs.

Altre motivazioni da dire non mi vengono in mente.

Fra LP e CD, di brani ben ballabili e quindi selezionabili di un genere ben preciso, se ne trovano tanti da farci almeno 100 serate senza mettere mai lo stesso pezzo!

Un VERO DJ cerca, (pre)ascolta, poi compra e mette in sala i brani di quel disco che l'hanno convinto.

Se mette sempre gli stessi, o non sa selezionare, o compra troppo poco, o non ha il coraggio delle proprie scelte.

In tutti i casi, non è un gran DJ.
Torna all'inizio della Pagina

robertico

822 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  08:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertico  Rispondi Quotando Send robertico a Private Message
da quello che mi han sempre detto i dj è proprio come scrivi tu: se non si inseriscono le novita' col contagocce la pista si svuota, credo anche che alcuni dj's si preparino la scaletta con relativi missaggi a casa e gli faccia comodo usare piu' o meno sempre quella

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  09:01:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da robertico

da quello che mi han sempre detto i dj è proprio come scrivi tu: se non si inseriscono le novita' col contagocce la pista si svuota, credo anche che alcuni dj's si preparino la scaletta con relativi missaggi a casa e gli faccia comodo usare piu' o meno sempre quella

E da quel che mi han sempre detto CERTI CLIENTI, è proprio come scrive lui.
Certa gente SI STUFA DI SENTIRE SEMPRE LE STESSE COSE.

In alcuni Locali avranno ragione i DJs, in altri sicuramente ce l'avranno i clienti.

Se i clienti sono persone pazienti e non gli abbandonano la pista OGNI volta che viene messo "il solito brano", allora CERTI DJs non si renderanno conto (o se ne approfitteranno coscientemente!) che stanno facendoli annoiare e proseguiranno perennemente con la loro scaletta prefissata e già mixata a casa.

Se i clienti sono persone "reattive" e "sensibilizzate" oltre misura da anni di "bobinoni", gli svuoteranno la pista o non si ripresenteranno in quel Locale ogni volta che c'è quel DJ.

Il giorno che la seconda "opzione" si realizzerà altrettanto spesso della prima, VEDREMO CHI SONO I VERI DJS.

Salsaman

822 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  11:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
Rob ha ragione; anche a me capita spesso di sentire sempre gli stessi pezzi, e la ragione quasi sempre stà nella pigrizia dei DJs che vanno sul sicuro di ciò che hanno già selezionato;
un DJ che suona quasi tutte le sere , non ha molta voglia di sperimentare, proprio perchè diventa un "lavoro" da sbrigare senza troppa fatica! ( ce ne sono alcuni che addirittura messaggiano mentre mandano il brano!! )
certamente una parte di colpa ce l'hanno anche i clienti come dice 12x, ma come già detto in altre discussioni, la propria cultura musicale non la si fa nei locali.

giulianoscurano

472 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  11:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da dodicix

Se si frenano per paura, non sono VERI DJs.

Se non hanno altri brani (originali), non sono VERI DJs.

Altre motivazioni da dire non mi vengono in mente.

Fra LP e CD, di brani ben ballabili e quindi selezionabili di un genere ben preciso, se ne trovano tanti da farci almeno 100 serate senza mettere mai lo stesso pezzo!

Un VERO DJ cerca, (pre)ascolta, poi compra e mette in sala i brani di quel disco che l'hanno convinto.

Se mette sempre gli stessi, o non sa selezionare, o compra troppo poco, o non ha il coraggio delle proprie scelte.

In tutti i casi, non è un gran DJ.

Quoto
Spesso si nascondono dietro un dito dicendo mi chiedono sempre le stesse canzoni, quando poi quel gran afflusso dal dj non c'è

Giuly da scuràn

www.scurano.net

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  11:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Salsaman

certamente una parte di colpa ce l'hanno anche i clienti come dice 12x, ma come già detto in altre discussioni, la propria cultura musicale non la si fa nei locali.

Almeno un po' si potrebbe diffondere Cultura, se i DJs volessero farlo.
Quanto meno un po' più di adesso, ovvero lo zero assoluto.
Si deve solo volerlo.

Al contempo, i Clienti stessi devono volere che succeda.
Frequentando serate/eventi ove ciò è possibile.
Evitando le serate dove conta solo che i Clienti siano il più possibile, come i polli da allevamento.

Salsaman

822 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  12:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da dodicix
Almeno un po' si potrebbe diffondere Cultura, se i DJs volessero farlo.
Quanto meno un po' più di adesso, ovvero lo zero assoluto.
Si deve solo volerlo.

Al contempo, i Clienti stessi devono volere che succeda.
Frequentando serate/eventi ove ciò è possibile.
Evitando le serate dove conta solo che i Clienti siano il più possibile, come i polli da allevamento.

...eeeehhh!!... caro 12x .. storia vecchia questa!
la maggioranza della gente va nei locali proprio come polli!! l'ascolto ricercato della musica fa parte di una minoranza che non reggerebbe il mercato delle sale da ballo;
è vero! basterebbe "osare " un tantino di più! .. ma poi??
ti porto un esempio: all'inizio dell'anno mi è capitato di sostituire per due sabati, un DJ piuttosto conosciuto ( e bravo) della mia zona; ovvviamente ho messo musica completamente diversa ed originale, da quella abitualmente sentita nelle sue serate; ho ricevuto alcuni sinceri complimenti per le novità ( da chi mi conosce come ballerino e non come DJ !!! ) però a metà della seconda serata mi sento dire: " ma quando torna XYZ???"... evidentemente era in astinenza della solita scaletta!!

paolo79

420 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  13:18:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send paolo79 a Private Message
la cosa bella è che io vado a chiedere canzoni, mi dicono si la metto e poi non la mettono.
a volte capita invece che la mettano ma è solo perchè avevano già in mente di mettere quel pezzo, altrimenti dubito proprio...
sentire ogni sabato sun sun babae, sanson batalla, la palomilla e altre è diventato straziante.

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  14:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Salsaman

la maggioranza della gente va nei locali proprio come polli!! l'ascolto ricercato della musica fa parte di una minoranza che non reggerebbe il mercato delle sale da ballo;
è vero! basterebbe "osare " un tantino di più! .. ma poi??

Perfettamente d'accordo con te.
E' UN DRAMMA!
E ne ho prove a dir poco QUOTIDIANE, leggendo su Facebook i commenti alle molte Serate della mia regione e di quelle limitrofe.
E' il cane che si morde la coda; i DJs mettono spazzatura e i clienti ne fanno assuefazione, e gliene chiedono sempre di più.
E non vogliono neppure sapere cosa stanno sparandosi in vena...
Tutti felici così; basta stare insieme, qualsiasi cosa gli arrivi.

Potrei essere anche d'accordo con costoro; purchè la "cosa qualsiasi" sia roba buona...

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  14:37:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da paolo79

l
sentire ogni sabato sun sun babae, sanson batalla, la palomilla e altre è diventato straziante.

Sicuramente!

Non c'è gonade che resista al prolasso di cento ascolti in cento serate, dello stesso pezzo, per quanto Capolavoro possa essere.

Le eccezioni a questa "regola" sono davvero troppo rare perfino per confermare la regola suddetta!

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  14:43:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
Mi ripeto: se il Cliente non si pone nemmeno il "problema Musica", e continua imperterrito a guardare SOLO agli altri aspetti del tutto, tipo ad esempio la compagnia con cui si troverà in tal locale, il look del locale stesso, la comodità di arrivare lì eccetera... le questioni Musicali NON potranno mai cambiargli in meglio.

(perchè chi gliela fa fare al DJ di non usare il "bobinone"?)

E tal pubblico, il cambio di scaletta nemmeno lo vorrebbe, sempre se questa potesse interessargli (e non è così!).

Delle due, una: o li si lascia nel loro brodo, o si convince il DJ di quei posti a cambiare comunque scaletta altrimenti è una chiavica agli occhi dei non-clienti di quel posto!
E parlarne male è giocoforza!

dodicix

469 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  14:51:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send dodicix a Private Message
Discussione condivisa su Facebook.

robertico

822 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  16:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertico  Rispondi Quotando Send robertico a Private Message
c'e poi anche il solito discorso delle scuole che portano 'clienti' tramite i corsi preserata per cui il 'maestro' piu' o meno impone al dj daterminati pezzi o cmnq un determinato sound che si accompagna a quanto lui insegna . mah negli anni 80 i dj avevano max un centinaio di vinili e nessuno spaccava i maroni

paolo79

420 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  18:07:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send paolo79 a Private Message
il bello è che questi dj, che spesso sono pure musicalmente preparati, si presentano nel locale con due valigioni pieni di dischi. ma poi passano sempre quelli. allora portati quei 20 cd che dovrai passare no?

Salsaman

822 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 :  18:47:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da paolo79

il bello è che questi dj, che spesso sono pure musicalmente preparati, si presentano nel locale con due valigioni pieni di dischi. ma poi passano sempre quelli. allora portati quei 20 cd che dovrai passare no?

... beh! ... ma vuoi mettere la scena!!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.28 secondi. Snitz Forums 2000