Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Opinando
 Presidende Della Repubblica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giulianoscurano

461 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 09/05/2012 :  11:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
Ma il presidente della repubblica non dovrebbe essere super partes?

Giuly da scuràn

www.scurano.net

robertico

815 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 :  15:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertico  Rispondi Quotando Send robertico a Private Message
si stanno cagando sotto tutti quanti con la storia del grillo, antipolitica sto cazzo
a casa vecchie ciabatte napolitano vecchio babbione compreso
Torna all'inizio della Pagina

Salsaman

818 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 :  23:34:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
per me la storia dell'anti-politica è un cagata!
è la scusa che si danno i nostri politici per giustificare il fallimento di QUESTA politica: becera, corrotta, arraffona, malata e soprattutto distante dalla realtà di chi ha ben altri caxxi da pensare che i loro slogan elettorali!
per quanto riguarda il Napo... non dimentichiamoci che LUI è un insigne rappresentante di quanto scritto sopra.

chanchan

162 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  12:54:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send chanchan a Private Message
Essere super-partes non significa essere buonisti, nè qualunquisti, non vuol dire dare ragione a tutti, nè stare zitti accettando passivamente qualunque attacco, nè sputare indiscriminatamente su tutto. Vuol dire prendere dei valori di riferimento, che in questo caso sono la costituzione e le istituzioni della repubblica, e difenderli.
Da qualunque parte provengano gli attacchi. In questo si differenzia dai partiti, i quali invece per loro natura rappresentano e difendono solo UNA PARTE della popolazione.

Napolitano, quando c'è stata l'occasione, qualche tiratina d'orecchi l'ha data anche a berlusconi e bossi. Non è strano che ora la dia a grillo, che sta prendendo il peggio di entrambi.

La storia che "i politici sono tutti ladri", per quanto possa avere anche un fondamento di verità, è piuttosto vecchia. Anche i dipietristi sono andati in parlamento spacciandosi come "gli unici onesti". Tutti sono onesti e incensurati fino a quando non si corrompono.
Allora qual è la soluzione? Eliminare il parlamento?

giulianoscurano

461 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  13:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da chanchan

Essere super-partes non significa essere buonisti, nè qualunquisti, non vuol dire dare ragione a tutti, nè stare zitti accettando passivamente qualunque attacco, nè sputare indiscriminatamente su tutto. Vuol dire prendere dei valori di riferimento, che in questo caso sono la costituzione e le istituzioni della repubblica, e difenderli.
Da qualunque parte provengano gli attacchi. In questo si differenzia dai partiti, i quali invece per loro natura rappresentano e difendono solo UNA PARTE della popolazione.

Napolitano, quando c'è stata l'occasione, qualche tiratina d'orecchi l'ha data anche a berlusconi e bossi. Non è strano che ora la dia a grillo, che sta prendendo il peggio di entrambi.

La storia che "i politici sono tutti ladri", per quanto possa avere anche un fondamento di verità, è piuttosto vecchia. Anche i dipietristi sono andati in parlamento spacciandosi come "gli unici onesti". Tutti sono onesti e incensurati fino a quando non si corrompono.

A me sembra che invece le parti le prenda eccome

Giuly da scuràn

www.scurano.net

maggie

26 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  13:41:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send maggie a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da chanchan

eliminare i condannati dal parlamento.
Va che se ogni 6 mesi (tutte le volte che scade il certificato, non so ogni quanto è) devi ripresentare il casellario giudiziario, e se non sei "pulito" vieni cacciato via d'ufficio, senza preavviso e senza quelle pensioni del piffero che hanno adesso dopo una settimana di servizio...

La pulizia si può fare.

Ragazzi, metto il vestito da "grillina", anche se detesto il termine.
Tenete sempre presente (e i media, Napolitano compreso, non lo fanno mai) che Grillo NON E' il Movimento 5 stelle.
Quello siamo noi, più lui.

E Napolitano dovrebbe tener conto della volontà degli elettori, invece di sbeffeggiare chi ha scelto.... ma scusate, quando c'era il partito dell'amore (quello di cicciolina, non quello del nano) qualcuno si è mai permesso di dire qualcosa contro chi aveva votato per loro?

nutellina78

121 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  14:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send nutellina78 a Private Message
Quando un MOVIMENTO nato nel 2009 e diffusosi in rete e nelle piazze senza il minimo supporto delle tv e dei media (anzi) raccoglie alle elezioni amministrative il 9/10% riuscendo a far entrare nei vari consigli i propri candidati, e il Presidente della Repubblica invitato a rilasciare un commento dichiara NON C'E' STATO NESSUN BOOM-- bhè.. questo non è affatto essere super partes, è essere FAZIOSI, deliberatamente e in malafede.
Con i numeri il politichese non funziona!

La democrazia è dar voce al popolo e perchè sia reale è importante lasciar parlare tutti: se migliaia di persone in 3anni si sono organizzate con i banchetti sul territorio spaccandosi la schiena (per non dire qualcos'altro) e raggiungendo questi strepitosi risultati E' OFFENSIVO nei confronti della democrazia stessa e dell'intelligenza di queste persone insinuare cosa sia giusto e sbagliato, offenderne senza mezzi termini il promotore, proiettare l'ombra di un pifferaio magico con mandrie di topi al seguito, e quant'altro.

C'è chi parla... e c'è chi... Pirla!

nutellina78

121 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  14:41:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send nutellina78 a Private Message
Se poi penso che uno come Casini ancora non solo ha il coraggio di farsi vedere ma addirittura va a riunione con Monti..

Gente che mi rappresenta lo 0.2% degli italiani (va beh che MOnti rappresenta lo 0% a volerla dire tutta...)
Gente che a Napoli è alleata e a Genova è avversaria
A Verona uno dei candidati era sostenuto da FL Udc e... Pdl...

"ah ma sono amministrative, non conta" ma come non conta?
come puoi governare insieme sul territorio se in Parlamento siete uno contro l'altro?
La risposta è una sola: TEATRINO DELLA POLITICA.
E in questo teatrino ci sono tutti, tutti tutti.
Come nel rugby: durante la partita si spaccano di botte, poi li ritrovi nel terzo tempo a bersi una birra tutti insieme.
Solo che il rugby è uno sport da gentiluomini, questi qui invece son pagliacci (che ridono di noi).

A Ballarò il consueto giochino "tutti contro tutti" questa settimana s'è trasformato in "distruggi il grillino"- - ci vuol poco a capire il perchè. NOn puoi andare in una classe di daltonici a spiegare i colori senza pensare di star loro sulle

C'è chi parla... e c'è chi... Pirla!

BalloMale

172 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  15:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BalloMale  Rispondi Quotando Send BalloMale a Private Message
Sono d'accordo con Chan Chan, il Presidente della Repubblica fa il suo mestiere, difendere la Costituzione e le Istituzioni della Repubblica.

Poi io sono il primo a dire che come persona Napolitano non mi piace, e vado anche oltre dicendo che, si, eliminare il Parlamento sarebbe la migliore soluzione possibile; ma fino a quando ci sarà un Presidente della Repubblica eletto dal Parlamento, non si può pensare che questi arrivi ad esaltarsi per un successo elettorale indubbio ma circoscritto e relativo ad elezioni amministrative che spesso riservano delle sorprese.

Nel caso specifico, ben venga il Movimento 5 stelle, ben venga chiunque spazzi via questa classe politica. Mi chiedo solamente come faranno ad attuare la "rivoluzione silenziosa" persone educate e di buon senso quali sicuramente sono, quando non ce l'hanno fatta i leghisti, con una base urlante e incaxxata, con leader con la bava alla bocca ed il forcone in mano, con risultati (nel Nord Italia, ma anche a livello nazionale) di gran lunga superiori, eleggendo sindaci in capoluoghi, monopolizzando i voti di gran parte delle aree più industrializzate.

Volevano andare via da Roma, lo Stato Padano, poi il Federalismo, poi il federalismo fiscale, di fatto non hanno ottenuto nulla, sono stati inglobati diventando uguali o peggiori di quelli che dovevano contrastare con l'esercito di doppiette e la Guardia Padana.

Permettetemi di essere scettico.

"Non sarò mai un bravo BALLERINA" da "L'uomo che usciva la gente" di Maccio Capatonda

Salsaman

818 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  15:43:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da BalloMale
.........non si può pensare che questi arrivi ad esaltarsi per un successo elettorale indubbio ma circoscritto e relativo ad elezioni amministrative che spesso riservano delle sorprese.

beh! mi spiace contraddire, ma le elezioni amministrative sono le più vicine alla gente ed alle necessità reali e quotidiane, perchè voti persone che sono del tuo territorio, che a volte conosci personalmente, che puoi contattare giornalmente, quindi più direttamente coinvolti e responsabili; quelle politiche sono solo giochini di potere!
che poi il movimento 5 stelle ( spero di non offendere nessuno ) sia in grado, potendo, di mettersi alla guida di un paese giurando di non "ammalarsi" di politica, come tutti finora.... su questo sono scettico anch'io!

robertico

815 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  15:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertico  Rispondi Quotando Send robertico a Private Message
anche io ho qualche dubbio ma tra prenderlo 'sicuramente' nel culo o 'forse' preferisco questa seconda ipotesi

BalloMale

172 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  16:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BalloMale  Rispondi Quotando Send BalloMale a Private Message
Si però le riforme, quelle vere, vanno fatte in Parlamento e non nei consigli comunali. Concordo che le elezioni amministrative sono quelle più vicine alla gente, ma proprio perchè si votano delle persone, non sono rappresentative a livello nazionale.

Ti faccio un esempio banalissimo, potrei candidarmi a sindaco di un piccolissimo paese, che frequento da 44 anni, e dove sono inspiegabilmente stimato e benvoluto da molti. Magari prenderei anche il 50% dei voti con una lista con il mio nome. Io sono dichiaratamente un fascista del terzo millennio, questo non vorrebbe però dire che l'Italia è invasa dai fascisti o che è pronta ad indossare una camicia nera, significa semplicemente che un centinaio di persone ha preferito me rispetto ad altri candidati. Ed al massimo potrei rivoluzionare il comune, impedendo di sprecare soldi per un inutile strada di passaggio e provando ad usarli per opere più socialmente utili, ma finirebbe tutto lì.

Per carità sarebbe già una gran cosa evitare tanti sprechi, ma non di rivoluzione si parlerebbe allora, bensì di ordinaria amministrazione :)

"Non sarò mai un bravo BALLERINA" da "L'uomo che usciva la gente" di Maccio Capatonda

Salsaman

818 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  16:26:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
forse abbiamo un metro di visuale diverso ( ma non credo opposto ) e mi spiego: io sono + portato a vivere le necessità quotidiane della mia realtà con le quali sono in lotta ogni giorno, e poco mi frega se Monti e la Fornero, dall'alto dei loro stipendi e condizioni sociali, mi dicono che lamentarsi non serve a niente, quando il comune ha tolto il sussidio a mio padre che ha 88 anni ed è su una sedia a rotelle! oppure le "statistiche" quotidiane, che oggi rilevano che in Marzo, le richieste di partita iva sono "aumentate del 7%" ! mi fanno una pippa, quando due miei clienti non mi hanno pagato perchè non hanno avuto il rimborso iva ed anno sopspeso i lavori;
sono opportunista? no realista!
Chissà perchè, le richieste di avere pazienza e di sopportazione le fanno sempre quelli che stanno bene a quelli che stanno male!?! forse perchè è meglio piangere in una Rolls che in una panda!

maggie

26 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  16:56:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send maggie a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Salsaman

che poi il movimento 5 stelle ( spero di non offendere nessuno ) sia in grado, potendo, di mettersi alla guida di un paese giurando di non "ammalarsi" di politica, come tutti finora.... su questo sono scettico anch'io!

sapessi quanta paura ne abbiamo noi!!!

cubaricano

452 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  16:58:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cubaricano  Rispondi Quotando Send cubaricano a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da robertico

si stanno cagando sotto tutti quanti con la storia del grillo, antipolitica sto cazzo
a casa vecchie ciabatte napolitano vecchio babbione compreso

Robertico credo che questa è la prima volta che ti quoto un post!!!

rum.. tabacco.. e son.. cubaricano 'QB'

Salsaman

818 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 :  17:17:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da maggie
sapessi quanta paura ne abbiamo noi!!!

scusa Maggie ma non ho capito la risposta ! ( sai! ho una certa età ! )
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.33 secondi. Snitz Forums 2000