Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Opinando
 Terremoto..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Salsaman

819 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 20/05/2012 :  11:10:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
Ragazzi,... fateci sapere che state tutti bene!!!

stella

266 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 :  11:50:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send stella a Private Message
mi sono svegliata improvvisamente nella notte, il letto ballava vistosamente, e non smetteva.
incredibile il rumore che si sentiva, era come se un treno stesse passando in strada.
l'ho sentivo che arrivava, prendeva la mia casa e poi se n'è andato in una manciata di secondi.
e io sono al piano terra!!
inutile dire che sono stata una molla ad alzarmi e correre all'ingresso.
ma qui in provincia di Modena verso Bologna nessun danno.

...un sorriso incontro all'ignoto

c'è una luce in fondo al tunnel
...speriamo non sia il treno!!

http://www.youtube.com/watch?v=mryQafCZ-zM
Torna all'inizio della Pagina

tumbao

256 Messaggi
Stato: online

Inserito il - 20/05/2012 :  15:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send tumbao a Private Message
Qui settimo piano. Nuova scossa poco fa...

Stanotte alle 4 ero sveglio che guardavo la TV...il tavolo della sala si è spostato ed è caduto il bicchiere che c'era sopra....ma non si è rotto, è caduto sulla sedia...

Sembra di essere sul Tagadà...e sarebbe anche divertente di per se...

[visualizzazione immagini disabilitata]....Salve !!! Sono Regina Falanji...

- Ayo ayo ipsenayo -

manny

161 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 :  15:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send manny a Private Message
Qui a Ravenna tutto ok. Non ci sono danni per fortuna, anche se stamattina a S.Apollinare c'erano delle tracce d'intonaco per terra.
Alle 4 mi sono svegliata per la scossa! e io ho il sonno pesante...

robertico

815 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 :  16:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertico  Rispondi Quotando Send robertico a Private Message
a bologna piccola scossa sossultoria ondulatoria alle 4 e 10 am, altra piccola scossa ondulatoria da sciame sismico alle 15.20
ho chiesto a un amico che sta a renazzo di ferrara: case nuove nessun problema, in quelle vecchie qualche sopramobile è crollato , un operaio ci ha lasciato la pelle perche'nessuno l'ha informato che non si rientra in un capannone industriale prima che non sia messo in sicurezza, la nostra regione è a rischio sismico ci vorrebbe piu' educazione in tal senso

Romancero

16 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 :  18:50:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Romancero a Private Message
Ero andato a letto da poco, e stavo guardando la TV per iniziare a prendere sonno. Ho sentito uno spostamento d'aria nella finestra, e ho pensato che si trattasse dell'inizio di una grandinata, o cose simili. Poi hanno iniziato a cadere soprammobili e oggetti che avevo in alto, con mobili e lamapadario che iniziavano a scossare....Era chiaro che si trattava di terremoto, così mi sono fiondato verso la porta, vicino ad un muro portante. Per fortuna era finito tutto, ma avevo il cuore in gola....Ho aperto la finestra e tutte le luci dei piani alti dei palazzi (anch'io abito ad un piano alto) erano accese. C'erano due condomini del palazzo di fronte al mio che parlavano, affacciati alle finestre anche loro. Uno diceva che aveva telefonato alla Protezione Civile, e che gli avevano detto che si trattava di una scossa molto forte.
Nel complesso, qui a Bologna città ce la siamo cavata con un po' di spavento e nulla più, purtroppo è andata molto peggio nella "Bassa" a poche decine di chilometri da qui....

Romancero

tizzi

863 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 :  19:45:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tizzi  Rispondi Quotando Send tizzi a Private Message
Che scossa!!!! mai nella vita ho sentito niente del genere. Erano un po' più delle 4 di notte e nel pieno del sonno quando ad un tratto il letto ha iniziato a ballare tipo esorcista e l'armadio sembrava venirci incontro. Siamo corsi subito fuori come eravamo senza scarpe e in pigiama. Fuori una scena irreale le sirene d'allarme delle auto suonavano tutte insieme e tutto ha vibrato ancora per qualche secondo. Sono iniziate poi le sirete dei pompieri e quelli del 118 per alcune ore. Tutti i miei vicini sono scesi in giardino preoccupati specialmente per la signora anziana che era sola in casa e che non si vedeva uscire.
Intanto io sono svenuta.... essì non so come e perchè ma sono stramazzata al suolo penso che sia stato lo shoc di svegliarmi così di colpo e trovarmi dentro a questo incubo. Ma adesso sto bene tutto apposto

Di danni a Ferrara ce ne sono stati ma pochi specialmente in centro, qualche cornicione e caminetti che sono venuti giù e una torretta al castello Estense è stata danneggiata. Purtroppo invece i dannni maggiori li ha avuti Sant'Agostino e Mirabello, chiese e campanili sono venuti giù e anche alcune fabbriche hanno avuto problemi.

Il mio pensiero ora va ai morti che ci sono stati in questa notte da incubo

Cobra

248 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 :  22:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cobra  Rispondi Quotando Send Cobra a Private Message
Questa notte non ero a Carpi, ma a Desenzano ospite di un'amica dove ho avvisato le due scosse in modo molto leggero.
In casa nessun danno,essendo la palazzina nuova,costruita con norme antisismiche post terremoto del 1996,nel garage qualche briciola di calcestruzzo,nulla in tutto.
I miei genitori a 10 km. da qui l'hanno avvertito meglio e malgrado l'orario sono scesi in strada dove si sono trattenuti anche dopo la seconda scossa.
La città di Carpi ha risentito di questo terremoto solo negli edifici più antichi,il Duomo non è agibile ed anche tutta la parte antistante ad esso è percorribile,i portici lo sono ad esclusione di alcuni brevi tratti di essi,la parte antistante ad essi no.
Il palazzo Pio di piazza Martiri è interdetto al transito.
Domani non andrò al lavoro,la palazzina dove risiede il mio ufficio,costruita negli anni 80' è inagibile,il mio responsabile mi aggiornerà domani sera.

..danzare per esprimere se stessi.

Salsaman

819 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  00:02:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
sono contento che tutti stiate bene!! ( tizzi riprenditi dallo spavento, mi raccomando!! );
per quanto mi riguarda non ho sentito niente, ma perchè ero nel primo sonno essendo andato a dormire alle 2; invece, mio figlio e mia cognata che abitano a poche centinia di metri, lo hanno sentito chiaramente;
mi auguro che tutto sia finito perchè l'emilia romagna in questo 2012, ne ha già avuto abbastanza di difficoltà!

nutellina78

121 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  10:02:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send nutellina78 a Private Message
Ricordo un paio di elementi che "così per sdrammatizzare" pensarono bene di fare ironia durante lo scorso terremoto (o meglio sciame sismico) partito dal veronese ed estesosi fino in liguria.
Giorni in cui io attendevo "la prossima scossa" con lo zaino pronto e la tachicardia perenne.
Io per fortuna so che il terremoto non è uno di quegli argomenti su cui è lecito scherzare, quindi mi auguro che in Emilia stiate tutti bene e soprattutto che questa situazione di continue scosse la smetta di ripetersi.

Ho più memoria di terremoti negli ultimi 6mesi che negli ultimi 35anni. E che si fottano i Maya, e con loro tutta la gente che scherza su queste cose.

C'è chi parla... e c'è chi... Pirla!

Leo_

549 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  10:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Leo_ a Private Message
Ragazzi, sono contento anch'io che stiate tutti bene (anche Tizzi post svenimento).
L'ho sentito io di brutto qui a Milano, immagino che cosa possa essere trovarsi all'epicentro. Terribile, specie per chi ha perso la vita e per coloro che si ritrovano fuori di casa (e con questo tempo che fa schifo aggrava ancora di più i disagi).
Un abbraccio!

sabrosa

382 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  10:18:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sabrosa  Rispondi Quotando Send sabrosa a Private Message
Io invece questa volta non ho sentito nulla da questa parte di Milano. Che fenomeno inconprensibile i terremoti.

Y baila sabroso y goza sabroso (by Fruko)

[visualizzazione immagini disabilitata] [visualizzazione immagini disabilitata] Sabrocchia Miss FruttidiBosco, componente del magico trio....[visualizzazione immagini disabilitata]

Il problema delle mentalità troppo chiuse...E' che spesso sono accompagnate da bocche troppo aperte!!!

giulianoscurano

464 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  10:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
Sarà una bufala?
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2012/05/italia-terremoti-artificiali.html

Giuly da scuràn

www.scurano.net

tizzi

863 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  11:48:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tizzi  Rispondi Quotando Send tizzi a Private Message
Tutto bene tutto apposto oggi però mi sono presa un giorno di riposo visto che stanotte ho dormito con un'occhietto aperto e sono ancora sottosopra. I terremoti sono degli eventi così sorprendenti e incontrollabili che ti senti impotente di fronte a questi eventi.
Questo poi nella nostra zona è un evento rarissimo l'ultima volta che si è verificato una cosa simile è stato nel 1500.

Comunque la vita va avanti, dopo una neve eccezzionale un terremoto mai visto.. cosa ci riserverà ancora questo 2012??

ContessaFlo

270 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  15:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ContessaFlo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ContessaFlo  Rispondi Quotando Send ContessaFlo a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Salsaman
per quanto mi riguarda non ho sentito niente, ma perchè ero nel primo sonno essendo andato a dormire alle 2; invece, mio figlio e mia cognata che abitano a poche centinia di metri, lo hanno sentito chiaramente;

Sabato notte io l'ho sentito molto chiaramente, tanto che mi ha svegliata!
Sentivo le ante dell'armadio scorrevole che sbattevano e il letto che tremava, ma qui si è concluso tutto in pochi secondi e ci siamo riaddormentati.
Mi fa piacere che stiate tutti bene!

ForumFirstLady

"Certe donne non sono fatte per essere domate... hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre"

... CREDO PROPRIO DI AVERLO TROVATO!!

manny

161 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 :  16:18:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send manny a Private Message
Sì e tanto per infierire anche questo tempo del menga, così gli sfollati devono pure patire freddo e pioggia!
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.56 secondi. Snitz Forums 2000