| Autore |
Discussione  |
|
Giorgio085

51 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 25/05/2012 : 23:19:51
|
Da un po di tempo, complice anche un certo indurimento caratteriale post lasciata con la mia ormai ex, tendo molto a dissacrare tutto, soprattutto le donne (ma non voglio parlare di questo, tantomeno voglio scatenare reazioni da parte di voi ragazze del forum , bensi del titolo del threed)... Ultimamente, quando ricevo un no, sento il bisogno fisiologico di ribattere, in primis perchè si scatena in me un senso di "non solo ti invito, ma pure fai la schizzinosa amica?" e poi perchè se davvero, come si dice, si va alle serate in primis per ballare, allora motivo di rifiutare non ne esistono. Fattostà che con grande sorpresa ho constatato che, pungolando nel modo giusto, sono riuscito più volte a trasformare un NO in SI. Fino a ieri sera, una mi fa "no, ho appena finito di ballare" con aria stanca, alchè ribatto "stai morendo? non crollerai mica a terra per un ballo" nel frattempo prendendole il polso... alchè mi fa "ok balliamo". E' un esempio, ma come ho precisato è una cosa che mi è già accaduta diverse volte, sia con conoscenti, sia con sconosciute. Pur senza provolare o risultare maleducati, credo che una buona dose di decisione unita ad una pungolata ben assestata possa essere risolutiva per limitare i rifiuti nonchè gratificante per se stessi e la propria autostima. Voi siete mai riusciti a trasformare un NO in SI? o vi limitate ad incassare? |
|
|
Aleandros

360 Messaggi
Inserito il - 25/05/2012 : 23:57:35
|
Concordo pienamente!Io di solito mi becco pochi "no", anche perchè in Puglia tendono ad accettare spesso, a me no che si vada in locali particolari dove regna una certa chiusura delle scuole, ma non voglio aprire questo discorso. Io chiedo semplicemente "balliamo"?con la mia mano tesa vreso la ballerina, e con lo sguardo guardando l'invitata e la ballerina, e con un bel sorriso chiaramente :) e se ricevo un rifiuto le prendo direttamente la mano con molta dleicatezza e la porto in pista!!!oppure le dico di non preoccuoarsi(anche se non c entra nulla con l'invito in sè, a me funziona sempre), sarà l'atteggiamento?di certo non invito mai puzzante di sudore o con camicia eccessivamente sudata, preferisco sempre cambiarmi spesso o aspettare di tanto in tanto prima di riprendermi!
ps mi poace quel termine dissacrare...lo sto usando spesso anch io ultimamente :) |
 |
|
|
manny

161 Messaggi
Inserito il - 26/05/2012 : 16:37:39
|
Non so che dirti Giorgio. Personalmente non rifiuto un ballo, a meno che non sia davvero stanca o che me lo chieda uno spaccaossi. Sarà perché se dico no un motivo c'è (non lo faccio per tirarmela o fare selezione, per intenderci), a me una frase come la tua e poi sentirmi comunque tirare in pista produce l'effetto contrario: se ero stanca e dopo qualche minuto per tirare il fiato avrei detto sì, in questo modo diventa no definitivo. |
 |
|
|
paolo79

413 Messaggi
Inserito il - 26/05/2012 : 17:56:07
|
francamente non capisco perchè dover insistere per ballare per forza, tramutando un no in un si. se una aveva detto di no significa che non voleva ballare o che comunque era insicura se dire si o no e in quei pochi istanti di tempo ha optato per il no....meglio non insistere perchè sembra quasi di stare a chiedere la carità. solo una volta, quando ero poco esperto, ho insistito con una che mi aveva detto di no, prendendola per il polso e tirandola in pista...dopo pochi secondi vedevo la sua faccia delusa e l'ho mollata li dicendo "è meglio che smettiamo dai". se non vuole ballare non bisogna insistere anche perchè ho capito che di ballerine, se un po te la cavi anche senza essere un fenomeno, alla fine ne trovi quante ne vuoi. il problema di insistere si porrà quando e se saremo ridotti a fare tappezzeria. finchè questo non succede, giriamo alla larga da quelle che rifiutano |
 |
|
|
Aleandros

360 Messaggi
Inserito il - 27/05/2012 : 13:43:31
|
| Proprio ieri un esempio: ho chiesto a una ragazza "vuoi ballare"?l'avevo intravista all'entrata del locale,avevo scambiato giusto 2 chiacchiere..lei molto carina, elegante... e lei "mm no" e io "tanto è inutile riesco a convincerti lo stesso"!porgendogli la mano ho ballato con lei ed è una delle delle ballerine più forti con cui abbia ballato in Puglia :) |
 |
|
|
paolo79

413 Messaggi
Inserito il - 27/05/2012 : 21:01:44
|
| si ma resta il fatto che aveva detto di no... |
 |
|
|
Tanker19

98 Messaggi
Inserito il - 28/05/2012 : 11:04:04
|
Meglio rispettare i no. Piuttosto è meglio secondo me imparare a capire quali ballerine potrebbero dire di sì con maggiore probabilità.
|
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 28/05/2012 : 11:40:05
|
Anch'io quando dico di no è di solito per un buon motivo, vuoi perchè sono stanca, vuoi perchè non mi piace la musica, vuoi perchè non ne ho voglia.
Però ci sono casi in cui qualche eccezzione ci stà. Mi è capitato di dire di no perchè volevo riposarmi ma non ero poi così stanchissima, arriva uno mai visto a cui ho detto subito di no, ma lui era troppo simpatico e buffo che non ho resistito però la troppa insistenza spesso è controproducente.
Invece venerdi non ne avevo proprio nessuna voglia di ballare bachate ma solo salse scatenate così dicevo di no a tutti
|
|
 |
|
|
Aleandros

360 Messaggi
Inserito il - 28/05/2012 : 15:06:16
|
citazione: Messaggio inserito da paolo79
si ma resta il fatto che aveva detto di no...
L 'importante è che abbiamo ballato, parlato e ci siamo divertiti entrambi |
 |
|
|
Leo_

549 Messaggi
Inserito il - 28/05/2012 : 19:27:39
|
A parte le eccezioni (alcune le avete riportate), un "no" è un no. Quindi, se ricevo un no, perchè dovrei insistere? Colei che riceve un mio invito e lo rifiuta, avrà le sue ragioni per farlo ed è nel suo diritto, per cui prendo e porto a casa. Star lì a convincerla mi sembra un po' antipatico; anche perchè un invito sottintende "avrei piacere di ballare con te", se tu non hai piacere di ballare con me, inutile e banale insistere. Passare oltre. |
 |
|
|
Salsaman

819 Messaggi
Inserito il - 28/05/2012 : 23:12:22
|
citazione: Messaggio inserito da Leo_
A parte le eccezioni (alcune le avete riportate), un "no" è un no. Quindi, se ricevo un no, perchè dovrei insistere? Colei che riceve un mio invito e lo rifiuta, avrà le sue ragioni per farlo ed è nel suo diritto, per cui prendo e porto a casa. Star lì a convincerla mi sembra un po' antipatico; anche perchè un invito sottintende "avrei piacere di ballare con te", se tu non hai piacere di ballare con me, inutile e banale insistere. Passare oltre.
mi hai tolto le parole di bocca! 
 |
 |
|
|
Giorgio085

51 Messaggi
Inserito il - 29/05/2012 : 11:20:06
|
| Attenzione, io non parlo assolutamente di insistenza, l'insistenza è cercare di convincere, per la serie "dai su balliamo, solo un ballo" e roba simile... io non punto assolutamente a questo, non intendo persuadere o convincere ma dissacro, faccio cadere dal piedistallo, faccio sentire la ragazza che mi dice no meno importante di quanto lei si crede d'essere dicendo di no, perchè diciamocelo senza timori di sorta, a meno di roba tipo puzza, palese incapacità o reale stanchezza, il no è dettato al 99% dal non trovare sufficientemente piacente il tipo che invita e dunque non trovarlo degno del proprio livello, ma basta fare un po l'uomo, mostrare sicurezza e mostrare che quel no non turba minimamente, a tramutare in una buona parte dei casi il NO in SI... magari leggendo comodamente dalla sedia davanti al pc chiunque di voi ragazze può dire "una cosa del genere mi indispettisce di più", fattostà però che all'atto pratico la storia cambia. Potrei correre il rischio di apparire arrogante, ma di fronte a risultati concreti non potevo non aprire un topic a riguardo. :-) |
 |
|
|
Giorgio085

51 Messaggi
Inserito il - 29/05/2012 : 11:41:42
|
citazione: Messaggio inserito da Leo_
A parte le eccezioni (alcune le avete riportate), un "no" è un no. Quindi, se ricevo un no, perchè dovrei insistere? Colei che riceve un mio invito e lo rifiuta, avrà le sue ragioni per farlo ed è nel suo diritto, per cui prendo e porto a casa. Star lì a convincerla mi sembra un po' antipatico; anche perchè un invito sottintende "avrei piacere di ballare con te", se tu non hai piacere di ballare con me, inutile e banale insistere. Passare oltre.
giusto per chiarire... è ciò che ho fatto per anni . Ma quando la vita incattivisce e non ci stai a certe cose, sperimenti vie alternative, il threed l'ho aperto solo riscontrando risultati che ritenevo impossibili. |
 |
|
|
sbea

106 Messaggi
Inserito il - 29/05/2012 : 12:02:00
|
scusa Giorgio se ti parlo dall'alto del mio piedistallo e della mia importanza che non ho...ma non è vero che tutte rifiutiamo per quello che dici tu!speso se rifiuto è perchè conosco il soggetto..e dato che non sono pagata x ballare con tutti se non mi va di ballarci per X motivi non ci ballo.punto  |
 |
|
|
Tanker19

98 Messaggi
Inserito il - 29/05/2012 : 12:44:01
|
citazione: Messaggio inserito da Giorgio085 giusto per chiarire... è ciò che ho fatto per anni . Ma quando la vita incattivisce e non ci stai a certe cose, sperimenti vie alternative, il threed l'ho aperto solo riscontrando risultati che ritenevo impossibili.
Ecco, questo non mi pare c'entri tanto col ballo. La vita ti incattivisce è vero, ma per cose molto più serie che è meglio non elencare, perché sarebbe lunga. Ma per il ballo e per giunta la salsa, dove le donne mediamente si lamentano per non ricevere inviti, non mi pare che serva applicare il manuale di mr. seduzione. I no all'invito arrivano per le cause più disparate. Non è detto che sia perché il cavaliere non sa porsi con sufficiente energia maschile... Quindi se preso un no riesci suo malgrado a tramutarlo in sì grazie a tips 'n tricks, pnl e compagnia cantante, magari la prossima volta la tizia ti gira al largo e non la becchi più. A meno che sotto non ci siano in gioco altri elementi quali attrazione, seduzione e via dicendo. Ma per procurarti un'amica con cui ballare, credo che un atteggiamento meno da macho potrebbe fruttare di più nel lungo termine. |
 |
|
|
Salsaman

819 Messaggi
Inserito il - 29/05/2012 : 14:43:20
|
io non sò quali sia il reale compiacimento di ballare con una che non ne voleva sapere! da come scrivi, a me senbra che tu voglia soddisfare di più il tuo ego maschile e rifarti di rifiuti ricevuti, che interessarti all'effettiva soddisfazione della tua ballerina; ma poi, quando finisci un ballo "conquistato" in questa maniera, la ballerina come si comporta? e tu, sei più sddisfatto per avere avuto una ulteriore conferma alla tua teoria o perchè ti sei divertito ?? |
 |
|
Discussione  |
|