| Autore |
Discussione  |
|
robertico

815 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 06/06/2012 : 09:09:21
|
| sino a ieri ho ascoltato nei tg le notizie che i gettiti fiscali erano aumentati grazie alle politiche antievasione e blablabla, stamattina leggo al bar il titolo del 'rdc': governo monti in difficolta',mancano 3.4 mld rispetto alle previsioni sugli introiti fiscali.....ma ci piggghiano po o culo?! |
|
|
Salsaman

819 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 10:53:44
|
citazione: Messaggio inserito da robertico
sino a ieri ho ascoltato nei tg le notizie che i gettiti fiscali erano aumentati grazie alle politiche antievasione e blablabla, stamattina leggo al bar il titolo del 'rdc': governo monti in difficolta',mancano 3.4 mld rispetto alle previsioni sugli introiti fiscali.....ma ci piggghiano po o culo?!
SI !!!  anche perchè TUTTI ( corte dei conti, politici in odore di elezioni, governanti in odore di buonuscita... ) si sentono in dovere di ricordarci che ci sono troppe tasse e l'economia non cresce... e poi parlano di aumentare ancora l'IVA !! .. ma questa non è una tassa ?????  ovviamente di tagliare qualche spesuccia inutile,.. manco a parlarne!! a proposito: che fine ha fatto la "spending rewiew" ??? ... già finita nel cesso???? |
 |
|
|
maggie

26 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 13:08:43
|
ma un barlume di intelligenza a questi laureati alla bocconi mai eh?
più tassano meno soldi la gente ha da spendere, meno compra, più cala il gettito fiscale.. ci vuole un laureato in economia a capirlo?
bah. |
 |
|
|
ContessaFlo

270 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 14:46:31
|
No comment!!! Che vadano a spalare le macerie, così almeno si rendono utili!!!!! |
ForumFirstLady   
"Certe donne non sono fatte per essere domate... hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre"
... CREDO PROPRIO DI AVERLO TROVATO!!  |
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 15:15:11
|
tutto giusto ma io sottolineavo il fatto che giusta o ingiusta la politica del professore sino a ieri dicevano A oggi d'improvviso Z:
sono le agenzie di stampa che danno notizie errate, i portavoce del governo..... o ci stanno gia' preparando all' inculata dell' iva al 23% ? |
 |
|
|
Salsaman

819 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 15:39:17
|
tutto giusto ma io sottolineavo il fatto che giusta o ingiusta la politica del professore sino a ieri dicevano A oggi d'improvviso Z:
sono le agenzie di stampa che danno notizie errate, i portavoce del governo..... o ci stanno gia' preparando all' inculata dell' iva al 23% ?
l'ultima che hai detto! .. e poi non meravigliarti dei cambi di opinione, sta' scritto nel manuale del perfetto politicante!  |
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 16:20:54
|
essendo anziano......quando dicono: ma forse ci sara' l'aumento pero' cerchiamo di evitarlo con questa manovra ale' l'inculata è alle porte , doppia ed è la stessa storia della lotta all' evasione, sara' ma non vorrei che la beneamata gdf andasse a rompere i coglioni ai soliti bottegai per qualche scontrino non emesso o un ritardo nella compilazione della prima nota giornaliera tanti anni fa ci ho avuto a che fare con la gdf: mah! impressione pessima incompetenti e per usare un eufemismo poco seri |
 |
|
|
manny

161 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 16:49:31
|
Rob il problema è che non è stato fatto nulla contro il vero problema: lo spreco di denaro pubblico e le spese inutili. Stiamo continuando a versare acqua in un secchio sfondo. I conti non torneranno mai in questo modo! Solo che non potendolo dire apertamente, prima cercano di lisciarti dicendo che capiscono i tuoi sacrifici e che servono perché danno dei risultati, poi per forza devono continuare a saccheggiare le nostre tasche! |
 |
|
|
Salsaman

819 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 16:58:30
|
citazione: Messaggio inserito da manny
Rob il problema è che non è stato fatto nulla contro il vero problema: lo spreco di denaro pubblico e le spese inutili. Stiamo continuando a versare acqua in un secchio sfondo. I conti non torneranno mai in questo modo!
bra Manny!!!  ma come sai, quella della spesa pubblica è una tetta che piace a tutti politici e professoroni, ... ed è molto difficile staccarsi!  |
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 17:28:57
|
è anche vero che quando vai a cercare di risanare come fece il primo governo prodi o tento' di fare non solo i ricchi potentati ma anche le corporazioni di mussoliniana memoria insorgono ( vedi il caso ffss dove ogni giorno succedevano incidenti guarda un po'! perche' volevano togliere quella minchiata del secondo macchinista .....) mi sono tolto lo sfizio di guardare cosa contenesse un sacco di medicinali 'scaduti' ( altra minchiata pro federfarma: i farmaci eccetto gli antibiotici non hanno scadenza ): decine e decine di farmaci anche costosi in classe A ( paga pantalone ) mai aperti! e quello era un cazzo di sacco! moltiplicalo per migliaia e ti rendi conto di come il popolo spreca la roba.....insomma questo è un paese marcio nel profondo, con scarso senso dello stato da parte di tutti , come andra' a finire ora che il tempo delle vacche grasse è terminato non so! |
 |
|
|
chanchan

162 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 17:31:13
|
sino a ieri ho ascoltato nei tg le notizie che i gettiti fiscali erano aumentati grazie alle politiche antievasione e blablabla, stamattina leggo al bar il titolo del 'rdc': governo monti in difficolta',mancano 3.4 mld rispetto alle previsioni sugli introiti fiscali.....ma ci piggghiano po o culo?!
I gettiti fiscali ovviamente sono aumentati, ma non tanto quanto si sperava. Se poi ci aggiungiamo anche il problema del terremoto (che non l'ha certo mandato Monti, nè mi sembra molto entusiasta all'idea che i danni li debba pagare lo stato) direi proprio che l'aumento dell'iva sarà praticamente inevitabile. Anche se questo provocherà un'ulteriore invitabile contrazione dei consumi. Ora, a parte le lamentele, c'è qualcuno che propone soluzioni alternative che non siano peggiori di questa? Da quello che mi sembra, le altre possibilità sono:
- aumentare ulteriormente il debito. Ho i miedi dubbi che sia una cosa buona, ad ogni modo finché è stato possibile l'abbiamo fatto. Se ora non possiamo più farlo non è perché qualche potere forte ce lo impedisce, ma semplicemente perché, a parte speculatori e strozzini vari, non c'è più un cane disposto a prestarci niente (lo spread alto significa sostanzialmente questo). Ma se qualcuno consoce un benefattore disposto a darci qualche centinaio di miliardi di euro ad un tasso ragionevole e senza chiedere alcuna garanzia, lo dica pure, che forse riusciamo ad evitare l'aumento dell'iva!!
- eliminare le spese inutili. Se per spese "inutili" intendete i finanziamenti alla ricerca, l'arte, la cultura, ci ha già pensato Berlusconi. Quello che ci rimane adesso e licenziare tutti i dipendenti pubblici, aumentando smisuratamente la disoccupazione e creando enormi disagi ai cittadini.
- tornare alla lira per poi poterla poi svalutare del 40-50% come propone grillo. Così avremo un'impennata spaventosa di inflazione. L'ideale soprattutto per i tanti disoccupati che si vedranno immediatamente prosciugare i pochi risparmi rimasti.
- dichiarare il "default". In fondo, come tanti dicono, l'hanno fatto già l'argentina e l'islanda, non è stata una tragedia. C'è solo una differenza: l'italia è l'ottava potenza economica del mondo. Se fallisce l'italia, fallisce l'europa, e poi probabilmente anche gli stati uniti. Pensate che l'italia possa prendere una decisione simile e il resto del mondo rimanga a guardare? Altro che perdere la sovranità nazionale...
Poi esistono altre possibilità, che però non possono essere alternative all'aumento delle tasse, ma semmai complementari, perché da sole non basterebbero a risanare il debito:
- lotta all'evasione, elusione, corruzione. Qualcosa si è fatto. Si può fare di più, ma certo che se gli italiani insistono a lamentarsi persino della lotta all'evasione, sarà dura...
- liberalizzazioni. Monti ha fatto il possibile, ma a quanto pare la forza delle corporazioni, federazioni, lobby, e "caste" di vario genere è troppo alta. Nonostante gli sprechi e gli ostacoli all'economia che tutto ciò comporta. |
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 17:51:58
|
per quanto concerne i dipendenti pubblici dipende chi si licenzia, uan mia amica lavora all' inps e mi assicura che sono in stra-sottoorganico, ma se licenzi meta' dei dipendenti della regione sicilia o due terzi dei forestali calabresi non muore nessuno. come campano? beh non hanno fatto un tubo per tutta la loro vita ..stringeranno la cinghia per quanto riguarda la lotta all' evasione l'unica cosa che vedo in tivu sono blitz ai negozianti che non emettono lo scontrino: la cosa è deplorevole ma mi chiedo se con la tassazione assurda che c'e' in italia se questi esercizi commerciali pagassero interamente le tasse riuscirebbero a sopravvivere riguardo alla cultura mi risulta che siano ancora in essere i fondi perduti ai giornali ( di cui la maggior parte della tiratura va al macero ) e alle centinaia di film del cazzo prodotti in italia e spesso mai nemmeno distribuiti
non ci sono soluzioni il paese è destinato al default ma essendo come puerto rico -nell' essenza- una colonia americana, non penso che i potentati economici ci faranno fare la fine della grecia
ps: per quanto concerne il terremoto in un servizio passato ieri a La7 diversi imprenditori chiedevano solo che lo stato non bloccasse le attivita' con le solite stronzate burocratiche , certo soldi ce ne vorranno ma se solo si riuscisse a far lavorare in santa pace quella parte di italia che tenta di mandare avanti l'economia forse l'aumento dell' iva almeno di un punto, potrebbe essere scongiurato |
 |
|
|
Salsaman

819 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 18:25:51
|
mi sembra di ricordare ( ma forse l'età mi asciuga il cervello ) che tra gli intenti "primari" di Monti, appena incaricato, ci fosse oltre la lotta all'evasione, quello di ridurre la spesa pubblica, (ancor più delle spese inutili) e non penso proprio si riferisse a licenziare qualcuno! inoltre la causa della chiusura di tante aziende è proprio il mancato pagamento da parte dello stato ( iva o in qualità di cliente) che però pretende dalle stesse il pagamento "puntuale" delle tasse.
|
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 18:46:30
|
ah beh quella è storia vecchia , gli enti pubblici pagano se pagano a babbo morto ma le tasse le devi pagare su quello che non hai incassato: monti disse che la proposta di non pagare le tasse sino al pagamento da parte dell'ente pubblico era un'istigazione all' evasione roba da matti e intanto la gente si ammazza o va in depressione perche' gli sperperatori di danaro pubblico non pagano salvo sovvenzionare l' ultima cagata inguardabile di avati, immanicato , si vede, con qualche pezzo grosso la mia stessa ditta aspetta almeno 6 mesi ( ma ogni anno è sempre peggio!) per essere pagata da comuni, scuole pubbliche, etc |
 |
|
|
chanchan

162 Messaggi
Inserito il - 06/06/2012 : 18:56:03
|
per quanto concerne i dipendenti pubblici dipende chi si licenzia, uan mia amica lavora all' inps e mi assicura che sono in stra-sottoorganico, ma se licenzi meta' dei dipendenti della regione sicilia o due terzi dei forestali calabresi non muore nessuno. come campano? beh non hanno fatto un tubo per tutta la loro vita ..stringeranno la cinghia
Su questo concordo... il licenziamento non dovrebbe essere un tabù, se fatto con criterio. Ma se ora c'è da sistemare subito i conti la soluzione non può certo essere quella di licenziare tutti.
citazione:
per quanto riguarda la lotta all' evasione l'unica cosa che vedo in tivu sono blitz ai negozianti che non emettono lo scontrino: la cosa è deplorevole ma mi chiedo se con la tassazione assurda che c'e' in italia se questi esercizi commerciali pagassero interamente le tasse riuscirebbero a sopravvivere
Ma tu ritieni giusto che una parte dei commercianti, i più fessi, debbano pagare le tasse anche per quella parte che evade? citazione:
ps: per quanto concerne il terremoto in un servizio passato ieri a La7 diversi imprenditori chiedevano solo che lo stato non bloccasse le attivita' con le solite stronzate burocratiche
Bisogna vedere a cosa si riferiva: ci sono alcune "stronzate burocratiche", come il rispetto delle norme antisismiche, sicurezza sul lavoro, controlli anti-mafia, che possono anche avere un senso... |
 |
|
|
nutellina78

121 Messaggi
Inserito il - 08/06/2012 : 09:05:57
|
il mio capo sta diventando scemo per pagare l'imu... non sa niente nessuno e ovunque va gli fanno i calcoli a caxxodicane...
(fortuna sono in affitto ahha) |
C'è chi parla... e c'è chi... Pirla! |
 |
|
Discussione  |
|