| Autore |
Discussione  |
|
tizzi

863 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:08:44
|
Sarà questa la mia nuova avventura della prossima stagione
Ci provo.. mi butto.. il corso è vicino a casa mia tenuto da un ferrarese che si chiama Tito Tassinari
Dopo tanti anni di cubana mi sono decisa a intraprendere la strada della LINEA Lo so già che non è la mia musica e il mio ballo ma secondo me nella salsa bisogna saper fare un po' di tutto e saper mescolare le cose, ma lo si può fare solo se conosci la materia, se ci hai preso confidenza, lo faccio anche per allargare le mie conoscenze.
Mi piacerebbe saperne un po' di più però. Mi potete consigliare qualche video da poter guardare che non sia a livelli troppo alti?
|
|
|
|
BalloMale

172 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 09:18:17
|
Grandissimo Tito Tassinari, un pachanguero doc !!! Io ho fatto un paio di stage con lui, un po' caciarone, molto simpatico.
Contento di sapere di un'altra salsera che ha visto la "luce" abbracciando la linea  
Ma quindi partirai subito con il Break on Two o farai un corso NY Style sull'1 (anche se so che è improprio parlarne così) ?
Tassinari insegna su entrambi i tempi a quanto ne so. |
"Non sarò mai un bravo BALLERINA" da "L'uomo che usciva la gente" di Maccio Capatonda |
 |
|
|
Salsaman

818 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 09:33:15
|
ma... Tizziii!!! proprio tu...che ami Elito Revè ?!?!???  ... scherzi a parte, penso che Tito sia un ottimo insegnante in materia, perchè ha una buonissima cultura musicale, strumentale ed è un insegnante che studia e si aggiorna continuamente. Sono stato ad un paio di sue lezioni, su invitp di amici, ma purtroppo, il ballo in linea non mi acchiappa proprio! ........ ciò non toglie niente al valore indiscusso di Tassinari, e le sue lezioni sono sempre all'insegna del buonumore 
|
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 09:34:43
|
citazione: Messaggio inserito da BalloMale
Grandissimo Tito Tassinari, un pachanguero doc !!! Io ho fatto un paio di stage con lui, un po' caciarone, molto simpatico.
Anch'io ho fatto un paio di stage con lui è una "sagoma" come si dice da noi, ogni tanto fa qualche battute in ferrarese
citazione:
Contento di sapere di un'altra salsera che ha visto la "luce" abbracciando la linea  
Non ci contare troppo......... il mio resta comunque la cubana e continuerò a ballarla finchè campo ma mi sono accorta che è un limite per me non sa per ballare in linea.
citazione:
Ma quindi partirai subito con il Break on Two o farai un corso NY Style sull'1 (anche se so che è improprio parlarne così) ?
Tassinari insegna su entrambi i tempi a quanto ne so.
Ehheeeee ... non saprei .. ma chell'è il break on2 Qualcosa che si mangia?
|
|
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 09:38:54
|
citazione: Messaggio inserito da Salsaman
ma... Tizziii!!! proprio tu...che ami Elito Revè ?!?!??? 

Veramente è stato un mio amico ballerino a convincermi. Lui farà lo stesso corso a Modena e poi ci incontreremo a metà strada per ballare insieme. Lui l'anno scorso ha fatto Los Angeles ed è veramente più avanti di me, è anche un appassionato di cubana e dice che ho buone possibilità di farcela ... beh se lo dice lui!!
|
|
 |
|
|
giulianoscurano

463 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 09:50:14
|
NY style è lo stile che prediligo
Daltro canto è un cambiamento rispetto alla cubana molto drastico, che facilmente induce a mollare il percorso preso perchè bisogna partire dalle basi.
Titone è comunque un grande e riesce a conciliare la didattica con il divertimento e rende meno pesanti certi cambiamenti |
Giuly da scuràn
www.scurano.net |
 |
|
|
stella

266 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 10:39:59
|
acc....io farei il corso solo per Tito   ..troppo forte! insegnasse anche il ballo del qua qua....  ma dalle mie parti non passa...
Brava Tizzi!  |
...un sorriso incontro all'ignoto
c'è una luce in fondo al tunnel ...speriamo non sia il treno!!
http://www.youtube.com/watch?v=mryQafCZ-zM |
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 10:41:38
|
citazione: Messaggio inserito da giulianoscurano
NY style è lo stile che prediligo
Daltro canto è un cambiamento rispetto alla cubana molto drastico, che facilmente induce a mollare il percorso preso perchè bisogna partire dalle basi.
Titone è comunque un grande e riesce a conciliare la didattica con il divertimento e rende meno pesanti certi cambiamenti
Giuly non riesci a trovarmi qualche video di NY non troppo complicata
|
|
 |
|
|
cyan

153 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 11:17:50
|
Ottima scelta, sperimentare con professionisti in gamba può solo far bene :)
citazione: Messaggio inserito da tizzi secondo me nella salsa bisogna saper fare un po' di tutto e saper mescolare le cose..
qui le cose si fanno più complesse.. ;)
(modalità diavoletto tentatore ON: sicura che nella "cubania" non vi sia null'altro da esplorare? )  |
 |
|
|
giulianoscurano

463 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 11:35:04
|
citazione: Messaggio inserito da tizzi
Giuly non riesci a trovarmi qualche video di NY non troppo complicata
Di video di cose base in internet trovi poco ex Adolfo insegna queste cose nel corso base (che lui chiama trasizione) http://www.youtube.com/watch?v=qRGOdf1-ujA |
Giuly da scuràn
www.scurano.net |
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 11:44:43
|
citazione: Messaggio inserito da cyan
(modalità diavoletto tentatore ON: sicura che nella "cubania" non vi sia null'altro da esplorare? ) 
Certo che si! Quand'è che balliamo insieme?
|
|
 |
|
|
cyan

153 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 13:37:51
|
citazione: Messaggio inserito da tizzi
Certo che si! Quand'è che balliamo insieme?
Prima possibile! Ti verrò a cercare presso la pista piccola del Donki..   |
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 13:58:44
|
citazione: Messaggio inserito da cyan
Prima possibile! Ti verrò a cercare presso la pista piccola del Donki..  
No no che dici sono in quella grande ancora per moooltooo
|
|
 |
|
|
manny

161 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 15:39:45
|
citazione: Messaggio inserito da stella
acc....io farei il corso solo per Tito   ..troppo forte! insegnasse anche il ballo del qua qua....  ma dalle mie parti non passa...
Brava Tizzi! 
Concordo in pieno!  |
 |
|
|
Leo_

549 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 18:57:30
|
citazione: Messaggio inserito da tizzi Dopo tanti anni di cubana mi sono decisa a intraprendere la strada della LINEA
nnooooooooooo...  |
 |
|
|
Alterego

6 Messaggi
Inserito il - 13/06/2012 : 19:18:46
|
citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da tizzi Dopo tanti anni di cubana mi sono decisa a intraprendere la strada della LINEA
Trovo ammirevole questa decisione anche perchè nel mio caso, dopo anni di NYS sull'1 e in BOT, manca la voglia di sperimentare (sarà grave? ) A onor del vero nella ns. zona la cubana è quasi inesistente. |
 |
|
Discussione  |
|