Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Salsa
 New York Style
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

cyan

153 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 14/06/2012 :  09:56:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send cyan a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da giulianoscurano

Daltro canto è un cambiamento è molto drastico, che facilmente induce a mollare il percorso preso perchè bisogna partire dalle basi.

E' un tema interessante: io sono ripartito dalle basi anche semplicemente cambiando docente, pur rimanendo in stile (cubano). Non tanto nella metrica musicale, ma nell' "infrastruttura interpretativa della gestualità" (non saprei esprimerlo in altri termini..)

Torna all'inizio della Pagina

tizzi

863 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  10:30:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tizzi  Rispondi Quotando Send tizzi a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da giulianoscurano

Daltro canto è un cambiamento è molto drastico, che facilmente induce a mollare il percorso preso perchè bisogna partire dalle basi.

Non credo che sarà il mio caso E' come studiare un'altra lingua. Adesso per esempio ho studiato il francese e ora imparerò l'inglese.
Farà parte del mio bagaglio culturale salsero.
Ma non escludo che possa farmi prendere da una passione folgorante per la NY come mi ha preso la cubana, anche se lo ritengo molto improbabile

cyan

153 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  12:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send cyan a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da tizzi

Ma non escludo che possa farmi prendere da una passione folgorante per la NY come mi ha preso la cubana, anche se lo ritengo molto improbabile

Molto dipenderà dal maestro e dai cavalieri (certamente non dalla musica )

Drugo

8 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 :  23:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Drugo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drugo  Rispondi Quotando Send Drugo a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da tizzi

Sarà questa la mia nuova avventura della prossima stagione

Dopo tanti anni di cubana mi sono decisa a intraprendere la strada della LINEA

Che forte che sei, ci siamo scambiati i ruoli!

Non essere troppo timido e schizzinoso nelle tue azioni... Tutta la vita è un esperimento! (Ralph Waldo Emerson)

tizzi

863 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 :  09:04:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tizzi  Rispondi Quotando Send tizzi a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Drugo

Che forte che sei, ci siamo scambiati i ruoli!

Perchè tu ti cubanizzi invece?

Aleandros

358 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 :  10:49:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Aleandros a Private Message
Io ho studiato a lungo con Tito e il suo stile si può definire Free Style, è un suo stile personale ma di certo non si può definire NYork style anche se insegna alcuni elementi di Pachanga etc.

Per ulteriori chiarimenti vi rispondo in pvt. Un saluto

armando

18 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 :  15:28:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send armando a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Aleandros

Io ho studiato a lungo con Tito e il suo stile si può definire Free Style, è un suo stile personale ma di certo non si può definire NYork style anche se insegna alcuni elementi di Pachanga etc.

Premetto nel dire che non conosco Tito Tassinari per cui tutto quello che posterò non sarà riferito a lui, ma se veramente insegna New york style prenderò nota per mandargli delle persone.

Aleandros, per fare queste affermazioni tu conosci bene il New york vero?,....e poi mi chiedo cosa centri pa pachanga!

Per quanto ne sappia io,.. e ne conosco tanti di maestri, a New york style in Italia non lo insegna nessuno, anche se alcune scuole dicono di insegnarlo, non so perchè lo dicano penso che se la tirino un pochetto.
Nemmeno il grande Mingarelli lo insegna,nemmeno Sosa e Vazques anche se quest'ultimo insegna L.A.Style ma se vai a scuola da lui inizia sempre con la Portoricana.
Perchè questo?
Dalle mie parti ci sarebbe un maestro che sà insegnare il N.Y. il diploma di maestro l'ha preso proprio a New York passando da Puerto Rico in tutto è stato da quelle parti ben 8 anni.
Ma lui stesso insegna Portoricano e perchè?
Tutti i maestri "seri naturalmente", sostengono che noi Italiani non siamo pronti a questo style, tra noi e gli americani passano circa 30 anni di esperienza ed è proprio l'esperienza che fa la differenza, allora qualè la diversità tra portoricano e n.y.?
Nessuna, sono le stesse uguali figure!
Nel Portoricano si imparano le figure da ballare e si eseguono in coppia consapevoli che quella è la figura da fare.
Il N.Y. il cavaliere impara le figure come nel portoricano, anche la dama le studia ma le deve dimanticare proprio perchè la dama deve saper ballare ma non deve sapere cosa gli sta facendo fare il cavaliere.
Infatti se io vengo dalle vostre parti e chiedo di ballare ad una dama di quel locale,.....cosa mi dice,....si o no!
Ballare con uno che non conosce cosa gli farò fare?
Ecco perchè leggo in altre discussioni il fatto che tutti ballano sempre con i soliti e con i compagni di corso.
Hanno ragione le donne, quando ballano vogliono ballare bene e no con qualcuno che non sa cosa gli fa fare e le tira a destra e a sinistra.
Ecco vedete questa è la prima filosofia per ballare il N.Y.
Credetemi sono tanti anni che vado a ballare ma credo che ci sia almeno un 70% che non sa ballare salsa ma sanno eseguire alla perfezione le figure imparate al corso, un automatismo tipo aerobica, che se sbagliano di un passo si annodano tutti.
Naturalmente parlo per la zana che io frequesto,...che comunque è vasta.
Il New York Style per me non è uno style ma è una filosofia!
Vi faccio un paragone!
La nazionale di calcio Italiana e quella Americana,.....allora, la nazionale Americana può essere una buona squadra e vincere delle partite,....ma vincere il mondiale di calcio?????
Cosa manca alla nazionale Americana a qella Italiana?
50 anni di esperienza!
Non so se mi sono spiegato abbastanza, in caso se non me ne vado per altri 6 mesi vediamo!
Credo che questo sia l'unico forum che parla di salsa oramai, siete tutti molto simpatici e molto accaniti. è bello leggere i vostri post.

Aleandros

358 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 :  16:33:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Aleandros a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da armando
Aleandros, per fare queste affermazioni tu conosci bene il New york vero?,....e poi mi chiedo cosa centri pa pachanga!

E' quello che si dice in giro.
La pachanga è uno dei tratti distintivi della salsa NY.
citazione:
Per quanto ne sappia io,.. e ne conosco tanti di maestri, a New york style in Italia non lo insegna nessuno, anche se alcune scuole dicono di insegnarlo, non so perchè lo dicano penso che se la tirino un pochetto.

Ti do ragione, secondo me ci sono grossi fini commerciali o la presunzione di sapere, caratteristica che ci contraddistingue il più dlele volte e non solo in questo campo purtroppo. Anche se Cubaricano mi ucciderà per quello che ho scritto. comunque qualcuno che insegna c'è eccome ed è anche di notevole importanza in campo internazionale e in Italia ci sono ballerini estremamente forti.
citazione:
Nemmeno il grande Mingarelli lo insegna,nemmeno Sosa e Vazques anche se quest'ultimo insegna L.A.Style ma se vai a scuola da lui inizia sempre con la Portoricana.
Perchè questo?

Non vedo perchè dovrebbero insegnare Salsa NY in quanto loro hanno inventato un loro stile personale. E non vedo perchè Mingareli dovrebbe insegnare NY per forza. I più forti mica ballano tutt NY.
citazione:
Dalle mie parti ci sarebbe un maestro che sà insegnare il N.Y. il diploma di maestro l'ha preso proprio a New York passando da Puerto Rico in tutto è stato da quelle parti ben 8 anni.
Ma lui stesso insegna Portoricano e perchè?

E che ne sappiamo noi?prova a chiedere a lui stesso, no?
citazione:
Tutti i maestri "seri naturalmente", sostengono che noi Italiani non siamo pronti a questo style, tra noi e gli americani passano circa 30 anni di esperienza ed è proprio l'esperienza che fa la differenza, allora qualè la diversità tra portoricano e n.y.?

Non riesco a capire la relazione tra il concetto dell'esperienza e la diversità tra portoricano e NY da te sostenuta, spiegati meglio please!
comunque no, non sono le stese figure e le differenze sono innumerevoli nonostante ci siano certe somiglianze.
citazione:
Nel Portoricano si imparano le figure da ballare e si eseguono in coppia consapevoli che quella è la figura da fare.
Il N.Y. il cavaliere impara le figure come nel portoricano, anche la dama le studia ma le deve dimanticare proprio perchè la dama deve saper ballare ma non deve sapere cosa gli sta facendo fare il cavaliere.

What?
citazione:
Infatti se io vengo dalle vostre parti e chiedo di ballare ad una dama di quel locale,.....cosa mi dice,....si o no!
Ballare con uno che non conosce cosa gli farò fare?

Non capisco dove vuoi arrivare.....
citazione:
Ecco perchè leggo in altre discussioni il fatto che tutti ballano sempre con i soliti e con i compagni di corso.
Hanno ragione le donne, quando ballano vogliono ballare bene e no con qualcuno che non sa cosa gli fa fare e le tira a destra e a sinistra.
Credetemi sono tanti anni che vado a ballare ma credo che ci sia almeno un 70% che non sa ballare salsa ma sanno eseguire alla perfezione le figure imparate al corso, un automatismo tipo aerobica, che se sbagliano di un passo si annodano tutti.
Naturalmente parlo per la zana che io frequesto,...che comunque è vasta.

Ciè accusi quelli che ballano o meglio che dicno di ballareNY di non avere suffic esperienza e quindi di sbagliare e creare un atmosefra negativa nelle piste da ballo...bè può anche essere....
citazione:
Vi faccio un paragone!
La nazionale di calcio Italiana e quella Americana,.....allora, la nazionale Americana può essere una buona squadra e vincere delle partite,....ma vincere il mondiale di calcio?????
50 anni di esperienza!
Non so se mi sono spiegato abbastanza, in caso se non me ne vado per altri 6 mesi vediamo!
Credo che questo sia l'unico forum che parla di salsa oramai, siete tutti molto simpatici e molto accaniti. è bello leggere i vostri post.

cyan

153 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 :  17:50:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send cyan a Private Message
citazione:

Premetto nel dire che non conosco Tito Tassinari per cui tutto quello che posterò non sarà riferito a lui, ma se veramente insegna New york style prenderò nota per mandargli delle persone.

Vallo a conoscere. Qualcosa da insegnarti ce l'ha per certo :)

citazione:

Tutti i maestri "seri naturalmente", sostengono che noi Italiani non siamo pronti a questo style, tra noi e gli americani passano circa 30 anni di esperienza ed è proprio l'esperienza che fa la differenza,

allora qualè la diversità tra portoricano e n.y.?

Pensavo di ballare a'la Portorico, invece ballo anche NY e non lo sapevo, (e non ci ho messo neppure trent'anni) :D

citazione:

Finalmente un vero e puro appartenente all'improvvisazione Newyorkese, altro che noi ruspanti salseri italici, che "si annodano tutti, almeno al 70%". Posti qualche tuo video? Sarà per me prezioso materiale didattico :)

citazione:

Vi faccio un paragone!
50 anni di esperienza!

Ti faccio un'altro paragone. Durante le olimpiadi del 1984 i primi atleti cinesi iniziavano a calcare le scene internazionali piuttosto timidamente. Risultato: 174 medaglie USA contro 32 cinesi.

nelle olimpiadi del 2008 gli atleti cinesi hanno vinto 51 ori, gli americani 36.

La formula del successo ha come variabile maggiore la *determinazione*, subito dopo la formazione e la genetica.

I preparatori sportivi in cina non allenano i loro aleti con lo Zumba al posto della ginnastica artistica affermando che tanto ci sono 50 anni di distanza. Ed infatti vincono.

citazione:

Sei stato chiarissimo. :) Cosa vediamo? (video a parte) :)

citazione:

Non è l'unico forum che parla di salsa e, secondo me, non siamo tutti uguali. Il confronto non scontato è sempre interessante e formativo :)

Geppo

45 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 :  18:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Geppo a Private Message
bhe caro armando credo che tu abbia fatto qualche errore.. condivido le correzioni di Aleandros e Cyan nei tuoi confronti, credo che purtroppo ci sia molta disinformazione x quanto riguarda i vari stili, io non sono molto informato x NY ma x la portoricana ti posso garantire che se hai imparato bene una figura che puo anche essere difficile, bene o male riesci a farla con tutti...
Non credo, visto che tutte le figure che so di portoricana riesco a farle anche con donne che non conosco e poco esperte, di ballare NY...
Ti ricordo forse se non lo sai anche nella salsa venezuelana tutte le figure che fai le devi saper fare con tutte... sara' mica NY anche quella......

giulianoscurano

461 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 :  13:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:

Bho che so io invece tralasciando NY city in italia abbiamo i miglior insegnati riconosciuti a livello internazionale

Tanto per citarne alcuni
- Adolfo
- Matos
- ecc.
e parlando di italiani
- Daniele Bizzarro (che tra l'altro insegna da Sosa)
- Marco Ferrigno
- Angelo Rito
- ecc.

per non parlare delle ballerine

Giuly da scuràn

www.scurano.net

Aleandros

358 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 :  14:58:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Aleandros a Private Message
Anche se Angelo sta a NY adesso. Daniele invece non lho mai sentito. Rip per le insegnanti "donne" non citate comunque ;)

giulianoscurano

461 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 :  19:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:

Anche se Angelo sta a NY adesso. Daniele invece non lho mai sentito. Rip per le insegnanti "donne" non citate comunque ;)

Daniele y Sonia li ho messi nella lista per fatta propio perchè insegnano da Sosa, che pur essendo in grado di insegnare NY style si appoggia ad un altra persona competente questo è il primo video che mi è saltato fuori su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=IG382ipfSVI

Per quanto riguarda le donzelle
Tania, Carla Vocconi, tanto per citarne alcune

Giuly da scuràn

www.scurano.net

Aleandros

358 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 :  22:51:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Aleandros a Private Message
ok, si,non li ho mai sentiti nè visti, ho visto il video, non commento :) comunque di NY apparte il tempo, che comunque lascia con evidenza a desiderare, non c'è poi così tanto con tutta sincerità....quindi non li considero rappresentanti dello stile con tutta onestà. Tra le donne aggiungo Daniela Settanni che ha qualche elemento di danza in più rispetto alle altre e ha uno stile molto personale e particolare ;)

giulianoscurano

461 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 :  08:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:

ok, si,non li ho mai sentiti nè visti, ho visto il video, non commento :) comunque di NY apparte il tempo, che comunque lascia con evidenza a desiderare, non c'è poi così tanto con tutta sincerità....quindi non li considero rappresentanti dello stile con tutta onestà. Tra le donne aggiungo Daniela Settanni che ha qualche elemento di danza in più rispetto alle altre e ha uno stile molto personale e particolare ;)

Forse lo show non rende, ma a livello didattico sono molto competenti.

E' difficile essere un buon maestro e allo stesso tempo un buon ballerino, basta pensare a Super Mario (uno dei maestri + bravi che io ho avuto modo di conoscere) ma che di show non ne porta in giro

Giuly da scuràn

www.scurano.net
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.53 secondi. Snitz Forums 2000