Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Salsa
 Ballare...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Leo_

549 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 14/06/2012 :  15:46:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Leo_ a Private Message
"Ballare è una questione di fiducia e affiatamento. Si è allacciati. L'uomo conduce ma non trascina: trasmette una sensazione che la donna accoglie decidendo di seguirlo. Si è in completa armonia, ci si muove seguendo l'uno il ritmo dell'altra, scambiandosi la propia sensazione"

Le parole non sono mie, qualcuno (a) un tempo me le ha scritte...
Per me sono semplicemente l'"essenza" del ballo sociale, del ballo di coppia; al di là della tecnica, delle capacità/livelli, del ballare sull'1, sul 2, break ecc...
Cosa ne pensate?

Salsaman

819 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  16:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Leo_

Per me sono semplicemente l'"essenza" del ballo sociale, del ballo di coppia; al di là della tecnica, delle capacità/livelli, del ballare sull'1, sul 2, break ecc...

come già saprai ... non posso essere che ... completamente d'accordo!
Torna all'inizio della Pagina

Alterego

6 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  16:24:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Alterego a Private Message
citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

Per me sono semplicemente l'"essenza" del ballo sociale, del ballo di coppia.
--------------------------------------------------------------------------------
E' sicuramente l'essenza del ballo di coppia (con moglie, ragazza, ballerina abituale ecc) , armonia e affiatamento , nel "ballo sociale" .... la vedo dura.

Leo_

549 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  16:56:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Leo_ a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Salsaman
come già saprai ... non posso essere che ... completamente d'accordo!

Non avevo dubbi

Leo_

549 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  16:59:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Leo_ a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Alterego
E' sicuramente l'essenza del ballo di coppia (con moglie, ragazza, ballerina abituale ecc) , armonia e affiatamento , nel "ballo sociale" .... la vedo dura.

Perchè?

tizzi

863 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  17:12:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tizzi  Rispondi Quotando Send tizzi a Private Message
citazione:

"Ballare è una questione di fiducia e affiatamento. Si è allacciati. L'uomo conduce ma non trascina: trasmette una sensazione che la donna accoglie decidendo di seguirlo. Si è in completa armonia, ci si muove seguendo l'uno il ritmo dell'altra, scambiandosi la propia sensazione"

Vero ma non con tutti è assai difficile trovare fiducia e affiatamento in un ballerino.

Alterego

6 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  17:51:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Alterego a Private Message
citazione:
Perchè?

Se per "ballo sociale" intendi il momento in cui socializzi cioè incontri (balli) persone conosciute e non, l'armonia e l'affiatamento non scattano così automaticamente.

cyan

153 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  18:31:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send cyan a Private Message
"Il ballo, i suoi luoghi e i suoi riti, sono la perfetta metafora dell'esistenza umana."

Tanker19

98 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 :  23:05:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Tanker19 a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da tizzi
Vero ma non con tutti è assai difficile trovare fiducia e affiatamento in un ballerino.

Esatto. Mi vengono in mente brutte serate in cui andando da solo, ricevevo solo rifiuti di ballare e alla fine ritornavo a casa con le pive nel sacco. Esattamente il "sociale" vissuto nel rovescio della medaglia.

Salsaman

819 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  09:55:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
Penso che Leo con il termine "sociale" intendesse il ballo da divertimento e non da spettacolo o gara; la citazione si riferisce al ballo di coppia, nella sua espressione naturale, quella in cui si cerca un feeling, generato dalla passione comune;
ovviamente questo non avviene sempre, per vari motivi, ma "l'essenza" di cui parla, credo stia nel cuore e nella mente, e non nella tecnica.

Tanker19

98 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  10:14:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Tanker19 a Private Message
Volevo solo rimarcare che spesso con questa scusa del "sociale" e del "feeling", la gente parte con mille aspettative che a volte ostacolano l'attività invece che incentivarla.

Tanker19

98 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  10:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Tanker19 a Private Message
Anzi, se fossi proprietario di un locale farei una cosa ancora più estrema dell'animazione. Ridetemi dietro, prendetemi pure per il culo, ma nel ballo provo talmente tanta solidarietà per chi è socialmente impacciato, che col senno di poi creerei una sorta di speed dating del ballo. Lista di maschi e lista di femmine. Chi vuole si iscrive, chi non vuole fa a meno a balla come ha sempre fatto. Chi iscritto balla con tutte/tutti gli elementi della lista opposta (che sarà lunga), ha uno sconto del 50% sulla drink card. A fianco di ciascun ballo poi si mette la valutazione della prestazione. Ai primi tre della lista punteggi, uscita gratis, qualunque cosa abbiano consumato. Così voglio proprio vedere chi osa stare fermo o rifiutare.

giulianoscurano

464 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  10:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:

Io non sono d'accordo
Se il legame tra le 2 persone non è la musica, per me non vuol dire ballare, ma soltanto muoversi in simbiosi che è totalmente un altra cosa

Giuly da scuràn

www.scurano.net

Leo_

549 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  10:54:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Leo_ a Private Message
citazione:

Penso che Leo con il termine "sociale" intendesse il ballo da divertimento e non da spettacolo o gara; la citazione si riferisce al ballo di coppia, nella sua espressione naturale, quella in cui si cerca un feeling, generato dalla passione comune;
ovviamente questo non avviene sempre, per vari motivi, ma "l'essenza" di cui parla, credo stia nel cuore e nella mente, e non nella tecnica.

Esattamente, Salsaman, è quello che intendevo; ed è ciò che cerco e vivo nelle mie serate.
Naturalmente non sempre puoi trovare affiatamento con tutte al primo impatto, ma può succedere, succede... ma per farlo accadere siamo noi per primi ad avere l'atteggiamento adeguato. "...L'uomo trasmette, la donna decide di accogliere e di seguirlo"...

Tanker, non ti rido certo dietro, però sto "speed dating" de noantri, puoi anche farlo; ma non è questo sicuramente il modo per creare feeling e affiatamento, che sono cose che non si impongono (secondo me).

Salsaman

819 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  11:38:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Salsaman a Private Message
il feeling, ha bisogno senz'altro della musica: è la base di tutto ciò, altrimenti non trovi il collante per ballare in armonia;
per me, che ballo quasi solo con la stessa donna, è normale parlare di feeling: balliamo solo i pezzi che ci piacciono ed in estrema sintonia; la cosa si complica quando ballo con altre donne: con alcune mi trovo bene e con altre no, ( esempio proprio ieri sera in un locale sulla spiaggia ) ma il problema resta comunque mio, in quanto se il mio atteggiamento è di incertezza, difficilmente riuscirò ad avere un affiatamento;

giulianoscurano

464 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 :  11:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
citazione:

il feeling, ha bisogno senz'altro della musica: è la base di tutto ciò, altrimenti non trovi il collante per ballare in armonia;
per me, che ballo quasi solo con la stessa donna, è normale parlare di feeling: balliamo solo i pezzi che ci piacciono ed in estrema sintonia; la cosa si complica quando ballo con altre donne: con alcune mi trovo bene e con altre no, ( esempio proprio ieri sera in un locale sulla spiaggia ) ma il problema resta comunque mio, in quanto se il mio atteggiamento è di incertezza, difficilmente riuscirò ad avere un affiatamento;

Io mi riferisco a quelle persone che ballano fuori tempo (cioè in una battuta prendono l'1 nell'altra il 2, poi il break, po il 3 1/4) ma con la ballerina sono in sintonia, oppure in una bachata di Guerra li fedi fare le prese volanti, sono sempre in sintonia, ma per come lo vedo io il ballo, loro non stanno ballando, stanno solo provando sequenze e + sono complicate sono + feeling ci vuole, ma con il ballo (come la penso io) non c'entra nulla

Giuly da scuràn

www.scurano.net
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.31 secondi. Snitz Forums 2000