| Autore |
Discussione  |
|
paolo79

413 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 18/06/2012 : 18:49:25
|
La domanda è semplice....è giusto, anche grazie a facebook, che debba essere certificato e messo agli atti che io, quel giorno, a quella ora ero in quel locale di ballo? sono il solo a cui la cosa sta iniziando a dare un po fastidio? Le situazioni di disagio che possono crearsi sono più di una, faccio solo un esempio: oggi sono in malattia perchè è vero che sto male, non vado a lavorare ma siccome non è grave la sera mi va di uscire a sentire un po di salsa (forse neanche ballo)...cosa che è perfettamente lecita ma per questioni di buon senso è meglio che non lo si sappia...questo è solo un esempio potrei farne altri. sono il solo che non lo digerisce ???
|
|
|
ciarlyy73

62 Messaggi
Inserito il - 18/06/2012 : 19:09:50
|
Si, in certe situazioni la cosa può dare fastidio o creare disagio però è lecito. A quanto ne so (ricordi di diritto alla superiori) quando si è in luogo pubblico e c'è una pluralità di persone è ammesso per legge. Viceversa il discorso cambia quando un individui è presente da solo in foto.
|
 |
|
|
Tanker19

98 Messaggi
Inserito il - 18/06/2012 : 19:49:24
|
| Ma non avrai per caso una sfilza di colleghi, capo compreso, tutti amici su facebook e che vi taggate a vicenda? La situazione sarebbe poco simpatica e se capitasse a me, mi cancellerei subito da quel sitazzo infame. E comunque puoi sempre rifiutare i tag. D'altro canto il lavoro è una cosa seria e importante; molto di più della salsa. |
 |
|
|
paolo79

413 Messaggi
Inserito il - 18/06/2012 : 20:32:07
|
| ma non è tanto questione di lavoro ma proprio di privacy, non capisco perchè per colpa di una foto scattata senza consenso si debba sapere dove uno era... |
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 18/06/2012 : 22:32:34
|
Anch'io non amo questo genere di foto, anzi in generale odio essere fotografata. Vorrei che mi chiedessero almeno il permesso di pubblicare una mia foto su facebook mi sembra una violazione della mia immagine
|
|
 |
|
|
floryano

3 Messaggi
Inserito il - 18/06/2012 : 22:43:01
|
| eccomi :-) il fotografo che fotografa nei locali :-) .. diciamo che prima di fotografare esiste l'educazione , io come fotografo prima di fare delle foto di posa o rubate chiedo prima il consenso ai soggetti in questione.. che poi le foto sono pubblicate sulla pagina del locale o del fotografo beh questo si sa che questo e' lo scopo ... |
 |
|
|
paolo79

413 Messaggi
Inserito il - 18/06/2012 : 22:57:07
|
si ma a cosa serve? è diventato una moda. pare che bisogni per forza fare le foto. il problema sono le foto scattate sul mucchio...dove non viene chiesto nessun consenso ma di fatto si può anche essere ripresi in modo cosi netto da essere del tutto riconoscibili. |
 |
|
|
ah belli capelli

4 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 08:39:03
|
| non mi è mai capitato di essere fotografata senza il mio consenso, basta limitarli all'atto della fotografia |
 |
|
|
tizzi

863 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 08:46:24
|
citazione: Messaggio inserito da paolo79
si ma a cosa serve? è diventato una moda. pare che bisogni per forza fare le foto. il problema sono le foto scattate sul mucchio...dove non viene chiesto nessun consenso ma di fatto si può anche essere ripresi in modo cosi netto da essere del tutto riconoscibili.
Ma serve più che altro al locale e allo staf per farsi pubblicità. Non so come sono le leggi in questo senso ma credo che si possa fare causa se certe foto pubblicate sono compromettenti, metti una coppia non del tutto regolare che vengano scoperti dai reciproci coniugi..
|
|
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 08:56:54
|
scusate se esco un po' dall' argomento.....da anni ci strazzano le palle con la privacy e poi ogni giorno almeno 3 scassamaroni ( di solito ragazzi del sud pagati 2 soldi nei call center ) telefonano per proporti.....delle inculate per quanto riguarda fb non c'e' soluzione che non iscriversi, gia' il fatto chese uno si vuole togliere anche solo temporanente deve dare motivazioni fa girare .....quelli, appunto! |
 |
|
|
giulianoscurano

464 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 09:22:54
|
Di solito chi pubblica foto
cita la legge sulla privacy e si mette a disposizione per togliere le foto non gradite. Questo per restare in regola.
Il fatto è che molta gente gli piace farsi ritrarre in foto |
Giuly da scuràn
www.scurano.net |
 |
|
|
antilops

26 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 09:31:24
|
| non capisco il riferimento ai ragazzi del sud, che ti fanno schifo, o sono peggiori dei call center del nord? |
 |
|
|
Leo_

549 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 10:25:15
|
Personalmente, se non ho nulla da nascondere non mi faccio problemi... Qualora dovessi avere una relazione extra o mi dovessi incontrare con personaggi compromettenti, cercherei di non andare in luoghi dove mi conoscono o mi fotografano. |
 |
|
|
Geppo

45 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 11:09:04
|
bhe proprio perchè ci scassano i m...con telefonate non vedo il motivo di scassare i m... con delle foto che non ho chiesto... Non è vero che basta non iscriversi, se pubblichi una foto dove ci sono io e ti chiedo di toglierla la devi togliere altrimenti rischi una denuncia... Le foto in disco si sono sempre fatte e qualche volta sono capitato in qualche foto, ma rimanevano esposte in disco quando facevano vederle x video... Ora mi sembra troppo che "QUALCUNO" faccia sempre foto e le pubblichi su FB x farsi pubblicità e non si rende conto che sta rompendo le scatole a qualcuno..!! Io ho insegnato e anch'io ho fatto foto nelle mie serate e ho sempre chiesto a tutti se potevo pubblicarle, non ho mai fotografato altra gente e ho sempre rispettato la privacy degli altri... Quindi da quella gente maniaca della pubblicità che fotografa a destra e a manca dico di pensare un po a quello che fa... |
 |
|
|
robertico

815 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 13:25:17
|
citazione: Messaggio inserito da antilops
non capisco il riferimento ai ragazzi del sud, che ti fanno schifo, o sono peggiori dei call center del nord?
siccome al sud non c'e' lavoro sono praticamente costretti a fare sti lavoretti . non capisco cmnq questo riferimento a presunto razzismo. in ogni modo io non ce l'ho con chi materialmente telefona ma con i manager che continuano con queste politiche invadenti il privato |
 |
|
|
floryano

3 Messaggi
Inserito il - 19/06/2012 : 19:00:21
|
citazione: Messaggio inserito da roberticorispondo velocemente a robertico che sta cosa dei lavoretti riferiti "a quelli del sud per quattro soldi" [quote] devi sapere che lavoro per Ferrarabynight un portale giornalistico di informazione sulla vita notturna ferrarese e dei ferraresi, fino a qualche mese fa i giovani Ferraresi eguagliavano le serate salsere alle serate di Liscio, e grazie a qualche foto da quattro soldi di uno del sud cioe' uno dei tanti quindi io, fotografo professionista inscritto alla' assofotografi e associazione italiana fotografi professionisti , qualche ragazzetto si e' ricreduto della vita salsera ... azz come e' bbona quella, so**cia come e' bella quell'altra , ma*al quanta bella gente ce' nel mondo salsero , pero' il bello e' che ferrarabynight e' un noprofit quindi delle serate non percepisco ne compenso ne rimborsi benza etc... pero' devi sapere che ci sono altre persone di Bologna e quindi Bolognesi di nascita (forse terroni di adozione ma mi informero' ) ci guadagnano sulla fotografia nei locali... comunque
[quote]Messaggio inserito da giulianoscurano
Di solito chi pubblica foto
cita la legge sulla privacy e si mette a disposizione per togliere le foto non gradite. Questo per restare in regola.
Il fatto è che molta gente gli piace farsi ritrarre in foto
devi sapere che quando entri in un locale accetti le regole della siae e del locale, il diritto di copyright deve essere rispettato al 50% dal fotografo e fotografato quindi in caso di foto scattate senza la volonta' dei uno dei 2 la foto deve essere rimossa o viceversa in caso di richiesta vista e piaciuta la foto di un ingrandimento , sara' il fotografo ad esercitare e chiedere il suo compenso retributivo..
le foto nei locali si fanno sia per una buona immagine del mondo salsero all'esterno , una buona immagine del locale e un ricordo della serata dei partecipanti. se poi le foto vi fanno cag*are basta dire al momento della foto .. No grazie :-)
spero di essere stato al 30% chiaro ..  |
Dime con quien andas y te diré quien eres. |
 |
|
Discussione  |
|