| Autore |
Discussione  |
|
Diana

0 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 02/05/2005 : 13:04:28
|
| E' da ottobre che ballo salsa, e oltre ai problemi ormai superati di apprendimento di passi, figure, tempi ecc., io sto avendo davvero grossi problemi per la scelta delle calzature da indossare. Per l'inverno ho risolto quando dopo mesi e mesi di ricerca mi sono imbattuta in uno stivale a punta tonda e con tacco di 5 cm. Modello ormai introvabile, vista la moda "puntuta" che dilaga ormai da anni. Il fatto è che porto 40 di piede e lo stivale con la punta diventa per me una sorta di sci che mi rende impossibile ballare senza falciare i piedi dei miei compagni. Adesso che è primavera il discorso si fa ancora più difficile, sabò manco a parlarne se non vuoi rimanere scalza dopo cinque minuti, sandali è troppo presto, ho le gambe bianche latte e la gamba nuda mi sembra prematura, sandali con calza...teribbili!!Ho provato comprando delle scarpette con tacco e elastichetto dietro il tallone...DISASTRO TOTALE, apparte le vesciche ai piedi, ho scoperto che senza cinturino incrociato o cinturino alla caviglia è IMPOSSIBILE ballare. Il tacco poi non può essere tanto fino, a meno che non sei abituata a portare i tacchi 24 ore su 24. Dopo tutte queste osservazioni a cui sono arrivata dopo lo spreco di 50 euro per delle scarpe che non userò più, mi sono detta che forse la cosa migliore è comprare proprio delle scarpe da ballo, ma mi chiedo, esistono delle scarpe da ballo mettibili anche in esterno? Lo chiedo perchè io ne ho un paio (oribbili) che però hanno la pelle scamosciata sotto e quindi non possono essere messe da casa. Di cambiare le scarpe in sala non mi va sinceramente...vorrei trovare un modello di scarpa da ballo che non sembri una scarpa da ballo ma che sia comoda come una scarpa da ballo. Ma la domanda che mi nasce spontanea è, viste le mie finanze, quanto costano ste scarpe?? |
Diana |
|
|
surreal

0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 13:46:09
|
| Le mie amiche si cambiano le scarpe in sale. Hanno risolto così. |
 |
|
|
marilu

6 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 13:49:54
|
Se ne è parlato in diverse occasioni sul forum, vai un po' a spulciare ..l'archivio storico, avrai da leggere per ore! 
ZdC |
[visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
Bamby

0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 13:56:40
|
Cara Diana , mi associo al tuo quesito( al quale non sò rispondere). Ho passato mesi a "distruggermi" gambe, piedi e schiena, ballando con scarpe tacco 100( quelle che uso normalmente), e tutto ciò non faceva che peggiorare i miei ben noti problemi di equilibrio e stabilità(soprattutto nei giri).
La sensazione era quella di dover trattenere con la forza le scarpe calzate, afferrandole con le dita dei piedi....ahhhhh, un inferno!!
Adesso ho risolto con le scarpette "tecniche" per balli latini( che sono anche molto carine da guardare ...unico inconveniente : portarsi appresso il "cambio", poichè, stando a quanto mi hanno detto,non è opportuno utilizzare le succitate scarpette per camminare per strada) Magari farà anche ridere che una principiante usi queste scarpe, ma la comodità innanzitutto! Mi stanco di meno,perchè il piede è ammortizzato dall'imbottitura interna e dal cinturino alla caviglia e ballo meglio |
 |
|
|
tella
0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 14:09:07
|
| senti, io ballo con scarpe a punta, e tacco altissimo, è questione di abitudine credimi. Sono addirittura riuscita a ballare con i sandalini da spiaggia con zeppa e senza cinturini alla caviglia, ma era difficile lo ammetto. Secondo me non dovresti preoccuparti, comprati un paio di scarpe che si legano alle caviglie e balla, non ti preoccupare vedrai che funziona. |
tella |
 |
|
|
mela
0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 15:41:21
|
| le scarpe da latino, i sandali col tacco che peraltro sono davvero belli, sono portabili anche come scarpa normale: basta cheidere al venditore di fornire la mezza suola in gomma tecnica e farla incollare da un calzolaio.. |
 |
|
|
Diana

0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 16:47:20
|
| mi dite qualche marca con prezzi non proibitivi per i sandali da latino, e questa suola in gomma, quanto costa oltre la scarpa? |
Diana |
 |
|
|
mela
0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 16:56:17
|
io ho le pauol con tacco da 7 (c'è il sito se lo cerchi con google) e sono fantastiche; la soletta costa 5 euro :)
|
 |
|
|
Bamby

0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 23:17:13
|
| ci sono anche le dance natural....con un sito per la consultazione del catalogo |
 |
|
|
Bamby

0 Messaggi
Inserito il - 02/05/2005 : 23:17:46
|
mi correggo: dance naturals |
 |
|
|
miriam
8 Messaggi
Inserito il - 03/05/2005 : 08:55:18
|
citazione: Messaggio inserito da tella
senti, io ballo con scarpe a punta, e tacco altissimo, è questione di abitudine credimi. Sono addirittura riuscita a ballare con i sandalini da spiaggia con zeppa e senza cinturini alla caviglia, ma era difficile lo ammetto. Secondo me non dovresti preoccuparti, comprati un paio di scarpe che si legano alle caviglie e balla, non ti preoccupare vedrai che funziona.
mi dispiace contraddirti ma non è affatto questione di abitudine..dovresti provare a ballare con un paio di scarpe tecniche per renderti conto di cosa ti sei persa fino a quel momento.. e non ne faccio solo una questione di comodità ma: 1) sicurezza: sono allacciate alla caviglia quindi non te le perdi, il tacco è alto quel tanto che basta, comodo (a rocchetto) e soprattutto robusto non come quello delle scarpe da passeggio che fà schifo e rischia di rompersi. 2) tecnica: le scarpe a punta ti impediscono i giusti movimenti, i pasitos non li puoi fare perchè non hai una completa aderenza del piede con la pista, quando balli sei d'impaccio al ballerino e anche a te stessa a meno che (orrore) quando una balla non tenga le gambe e i piedi larghi facendo passi da podista (ariorrore).... per non parlare poi della soletta di bufala che ti consente di girare bene su qualsiasi superficie....
credimi, se hai sempre e solo ballato con scarpe da passeggio è chiaro che ti sembra normale così, ma se provi anche solo una volta la scarpa da latino, poi non l'abbandoni più!!!!!
|
 |
|
|
Diana

0 Messaggi
Inserito il - 03/05/2005 : 11:25:19
|
Si, le dance naturals le avevo già viste e sono davvero belle, ma non so proprio dove poterle trovare a Roma, conoscete qualche rivenditore che le vende?? 
|
Diana |
 |
|
|
Bamby

0 Messaggi
Inserito il - 03/05/2005 : 13:15:25
|
se leggi nel sito della dance naturals c'è un numero di telefono dell'azienda, chiamando il quale potrai avere informazioni circa i rivenditori della tua città. Io ho fatto così...e sono davvero soddisfatta dell'acquisto. Purtroppo non vendono online a privati |
 |
|
|
Bamby

0 Messaggi
Inserito il - 03/05/2005 : 13:58:59
|
...dimenticavo nella mia città costano sui 90 euro( anche 80 a seconda del modello). Inoltre il rivenditore può darti la possibilità di ordinare un paio di scarpe personalizzate secondo le tue esigenze(ad esempio per quanto riguarda l'altezza e la tipologia del tacco) |
 |
|
|
NickyTs

0 Messaggi
Inserito il - 03/05/2005 : 15:54:33
|
| be noi uomini da questo punto di vista siam fortunati non abbiam di questi problemi |
...sabor da menta.... |
 |
|
|
kaypiroskasecca
0 Messaggi
Inserito il - 03/05/2005 : 20:26:43
|
tacchi alti.. quasi sempre .. si si è abitudine..( dicono che perseverare è diabolico.. hahahahahaah ) poi è capitato anche con le infraditooo eh eh .. [visualizzazione immagini disabilitata] |
[visualizzazione immagini disabilitata] http://www.edscuola.it/archivio/handicap/caramelle.htm
|
 |
|
Discussione  |
|