| Autore |
Discussione  |
|
C.k.

6 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 29/09/2005 : 13:25:29
|
di una ballerina...secondo voi quale deve essere?
su tutte le possibili caratteristiche immaginabili |
[visualizzazione immagini disabilitata] |
|
|
C.k.

6 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 13:36:29
|
| e di un ballerino? |
[visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
gataloca

0 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 13:38:40
|
citazione: Messaggio inserito da Smallville
su tutte le possibili caratetristiche immaginabili
hum secondo me la capacità di adattarsi sempre e comunque, (l'apertura mentale)... ---> questa caratteristica è quella che permette prima di tutte di imparare bene (qsiasi cosa) e quindi anche ballare bene. Ma non credo ce ne sia una in assoluto, dipende dalle persone e dalle situazioni. |
Todo no vale nada, si el resto vale menos [visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
il_paki

8 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 13:52:24
|
citazione: Messaggio inserito da Smallville
su tutte le possibili caratteristiche immaginabili
sapere andare a tempo, altrimenti il resto e' inutile. |
 |
|
|
salseroinmaschera

0 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 14:24:41
|
E'indispensabile per la donna: saper seguire, non necessariamente andare a tempo, perchè molti uomini non lo fanno.
E' indispensabile per l'uomo: mettere a proprio agio la partner, senza metterla in difficoltà con figure difficili, perchè la maggior parte delle volte rischia di rendersi ridicolo solamente. |
 |
|
|
ricks1973

46 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 14:25:05
|
saper il tempo, ballare con un pò di malizia, e libertà nel farsi portare...
|
Yo vengo soltando Chispas... _____________________
www.puebloblanco.com |
 |
|
|
dagon73

0 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 15:23:07
|
| Il sorriso per entrambi... |
ZdC - The Member |
 |
|
|
nimzo77

0 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 15:27:45
|
| per lei la leggerezza, per lui il tempo |
Davide - Como =^.^= 99% cubano =^.^= Chicas y cerveza me dan vuelta la cabeza |
 |
|
|
Ismael Otero

0 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 15:34:27
|
citazione: Messaggio inserito da salseroinmaschera
E'indispensabile per la donna: saper seguire, non necessariamente andare a tempo, perchè molti uomini non lo fanno.
Verissimo. Mi è capitato giusto ieri sera di ballare con una ragazza che balla da poco e nonostate io mi accorgessi che lei ogni tanto andava fuori tempo (su figure semplici, ma è comprensibile essendo da poco che balla), era lei stessa a lasciarsi guidare e quidi rallentava seguendo il mio tempo "ascoltado" perfettamente cosa le diceva la mia guida. Veramente impressionante. Un'altra sempre ieri (anche lei seguiva la guida in maniera impeccabile) mi seguiva benissimo e dopo aver ballato con lei, le ho detto "Bravissima, mi hai seguito alla grande" e lei "Bravo tu, io mi sono solo lasciata guidare" e io "Hai detto poco, ma sai quante ragazze si fanno i fatti loro e non si lasciano guidare?" e lei "Si ok, infatti basta che il cavaliere guidi bene e io seguo". In queste poche frasi ci sono delle grandissime verità. Per me la dama deve muoversi con sensualità e seguire la mia guida, in teoria (se io guido bene) lei potrebbe avere delle cuffie alle orecchie che non le permettano di sentire la musica e dovrebbe essere i grado di ballare comunque a tempo con il cavaliere. |
 |
|
|
Mandy

0 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 16:38:55
|
| Lui deve assolutamente tenere il tempo, la ballerina deve riuscire a seguire il partner |
 |
|
|
giulianoscurano

181 Messaggi
Inserito il - 29/09/2005 : 16:45:26
|
Per la donna essere leggera e seguire l'uomo. Per l'uomo essere deciso |
 |
|
|
morgana
0 Messaggi
Inserito il - 30/09/2005 : 16:20:09
|
Per me la caratteristica principale che guardo in un ballerino e ballerina è l'espressività: ossia comunicare esprimere qualcosa mentre ballano che sia: energia, sensualità, passione...aver insomma quel qualcosa in piu' che ti fa soffermare a guradarli. Non importa cio' che fanno, quanti giri, quante figure, che tecnica hanno etc...ma l'esprimere quel qualcosa di inspiegabile che regala piacere a chi li osserva( e soprattutto a loro)... Spesso mi soffermo a guardare ballerini che sebbene non stiano facendo un granchè di trascendentale(semplici figure, semplici pasitos) ti trasmettono delle sensazioni bellissime...spesso i movimenti piu' contenuti e piu' semplici ma fatti con passione sono i piu' belli da vedere...Ho visto spesso ballerine volersi scatenare o essere super sexy e femminili a tutti i costi...scadere poi alla fine solo nel ridicolo e risultare persino scoordinate... |
 |
|
|
il_paki

8 Messaggi
Inserito il - 30/09/2005 : 16:24:41
|
citazione: Messaggio inserito da salseroinmaschera
Beh, vediamo di chiarirci: se io vado a tempo, e ballo con una che a tempo non ci va nemmeno se le conto 1-2-3, 5-6-7, preferisco andar al bar. Se invece mi segue, allora va a tempo (anche se forzata). |
 |
|
|
Zav

0 Messaggi
Inserito il - 30/09/2005 : 20:42:25
|
citazione: Messaggio inserito da giulianoscurano
Per la donna essere leggera e seguire l'uomo. Per l'uomo essere deciso
Sono d'accordo. La donna se si lascia portare ha il compito più facile (in caso di errore la "colpa" è quasi sempre dell'uomo). Viceversa l'uomo deve essere deciso nella guida, altrimenti è normale che la ballerina, nell'incertezza, tenda a guidare un po' (almeno sè stessa). Tenere il tempo è fondamentale per entrambi, non mi sembra una caratteristica che deve avere solo l'uomo. |
[visualizzazione immagini disabilitata][visualizzazione immagini disabilitata]
|
 |
|
|
marilu

121 Messaggi
Inserito il - 30/09/2005 : 20:43:52
|
elasticità mentale, per entrambi 
ZdC |