La Salsa in Italia! Locali, serate, eventi, musica latina e ballo latino caraibico, scuole di ballo, forum e molto altro
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia!
Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | Regolamento  
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Forum di Ballilatini.it
 Salsa
 caratteristica principale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

C.k.

6 Messaggi
Stato: offline

Inserito il - 29/09/2005 :  13:25:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send C.k. a Private Message
di una ballerina...secondo voi quale deve essere?

su tutte le possibili caratteristiche immaginabili

[visualizzazione immagini disabilitata]

C.k.

6 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  13:36:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send C.k. a Private Message
e di un ballerino?

Torna all'inizio della Pagina

gataloca

0 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  13:38:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gataloca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gataloca  Rispondi Quotando Send gataloca a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Smallville

su tutte le possibili caratetristiche immaginabili

hum secondo me la capacità di adattarsi sempre e comunque, (l'apertura mentale)... ---> questa caratteristica è quella che permette prima di tutte di imparare bene (qsiasi cosa) e quindi anche ballare bene. Ma non credo ce ne sia una in assoluto, dipende dalle persone e dalle situazioni.

Todo no vale nada, si el resto vale menos

il_paki

8 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  13:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send il_paki a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da Smallville

su tutte le possibili caratteristiche immaginabili

sapere andare a tempo, altrimenti il resto e' inutile.

salseroinmaschera

0 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  14:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send salseroinmaschera a Private Message
E'indispensabile per la donna: saper seguire, non necessariamente andare a tempo, perchè molti uomini non lo fanno.

E' indispensabile per l'uomo: mettere a proprio agio la partner, senza metterla in difficoltà con figure difficili, perchè la maggior parte delle volte rischia di rendersi ridicolo solamente.

ricks1973

46 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  14:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ricks1973  Rispondi Quotando Send ricks1973 a Private Message
saper il tempo, ballare con un pò di malizia, e libertà nel farsi portare...

Yo vengo soltando Chispas...

www.puebloblanco.com

dagon73

0 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  15:23:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dagon73  Rispondi Quotando Send dagon73 a Private Message
Il sorriso per entrambi...

ZdC - The Member

nimzo77

0 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  15:27:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nimzo77  Rispondi Quotando Send nimzo77 a Private Message
per lei la leggerezza, per lui il tempo

Davide - Como
=^.^=
99% cubano
=^.^=
Chicas y cerveza me dan vuelta la cabeza

Ismael Otero

0 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  15:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ismael Otero  Rispondi Quotando Send Ismael Otero a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da salseroinmaschera

E'indispensabile per la donna: saper seguire, non necessariamente andare a tempo, perchè molti uomini non lo fanno.

Verissimo. Mi è capitato giusto ieri sera di ballare con una ragazza che balla da poco e nonostate io mi accorgessi che lei ogni tanto andava fuori tempo (su figure semplici, ma è comprensibile essendo da poco che balla), era lei stessa a lasciarsi guidare e quidi rallentava seguendo il mio tempo "ascoltado" perfettamente cosa le diceva la mia guida. Veramente impressionante. Un'altra sempre ieri (anche lei seguiva la guida in maniera impeccabile) mi seguiva benissimo e dopo aver ballato con lei, le ho detto "Bravissima, mi hai seguito alla grande" e lei "Bravo tu, io mi sono solo lasciata guidare" e io "Hai detto poco, ma sai quante ragazze si fanno i fatti loro e non si lasciano guidare?" e lei "Si ok, infatti basta che il cavaliere guidi bene e io seguo". In queste poche frasi ci sono delle grandissime verità.
Per me la dama deve muoversi con sensualità e seguire la mia guida, in teoria (se io guido bene) lei potrebbe avere delle cuffie alle orecchie che non le permettano di sentire la musica e dovrebbe essere i grado di ballare comunque a tempo con il cavaliere.

Mandy

0 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  16:38:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Mandy a Private Message
Lui deve assolutamente tenere il tempo, la ballerina deve riuscire a seguire il partner

giulianoscurano

181 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 :  16:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulianoscurano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giulianoscurano  Rispondi Quotando Send giulianoscurano a Private Message
Per la donna essere leggera e seguire l'uomo.
Per l'uomo essere deciso

morgana

0 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 :  16:20:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send morgana a Private Message
Per me la caratteristica principale che guardo in un ballerino e ballerina è l'espressività:
ossia comunicare esprimere qualcosa mentre ballano che sia: energia, sensualità, passione...aver insomma quel qualcosa in piu' che ti fa soffermare a guradarli. Non importa cio' che fanno, quanti giri, quante figure, che tecnica hanno etc...ma l'esprimere quel qualcosa di inspiegabile che regala piacere a chi li osserva( e soprattutto a loro)...
Spesso mi soffermo a guardare ballerini che sebbene non stiano facendo un granchè di trascendentale(semplici figure, semplici pasitos) ti trasmettono delle sensazioni bellissime...spesso i movimenti piu' contenuti e piu' semplici ma fatti con passione sono i piu' belli da vedere...Ho visto spesso ballerine volersi scatenare o essere super sexy e femminili a tutti i costi...scadere poi alla fine solo nel ridicolo e risultare persino scoordinate...

il_paki

8 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 :  16:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send il_paki a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da salseroinmaschera

Beh, vediamo di chiarirci: se io vado a tempo, e ballo con una che a tempo non ci va nemmeno se le conto 1-2-3, 5-6-7, preferisco andar al bar. Se invece mi segue, allora va a tempo (anche se forzata).

Zav

0 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 :  20:42:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send Zav a Private Message
citazione:
Messaggio inserito da giulianoscurano

Per la donna essere leggera e seguire l'uomo.
Per l'uomo essere deciso

Sono d'accordo. La donna se si lascia portare ha il compito più facile (in caso di errore la "colpa" è quasi sempre dell'uomo). Viceversa l'uomo deve essere deciso nella guida, altrimenti è normale che la ballerina, nell'incertezza, tenda a guidare un po' (almeno sè stessa).
Tenere il tempo è fondamentale per entrambi, non mi sembra una caratteristica che deve avere solo l'uomo.

[visualizzazione immagini disabilitata][visualizzazione immagini disabilitata]

marilu

121 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 :  20:43:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send marilu a Private Message
elasticità mentale, per entrambi

ZdC

SalSeroPaXional

0 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 :  22:24:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando Send SalSeroPaXional a Private Message
deve emozionarmi

Tu...io...l'interminabile emozione di un istante...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Forum BalliLatini.it: la Salsa in Italia! © Ballilatini.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0.58 secondi. Snitz Forums 2000