| Autore |
Discussione  |
|
|
Brunorico
0 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 03/10/2005 : 10:17:53
|
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei farvi auna domanda : secondo voi è possibile imparare la salsa portoricana da un dvd? Se affermativo ,vi chiedo di consigliarmi il migliore secondo voi. Grazie e a presto. |
Brunorico |
|
|
Ismael Otero

0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 10:29:28
|
Intanto benvenuto. Io sono molto scettico sui dvd didattici, a meno che non siano supportati da assidue frequentazioni di locali e comunque con una serie di basi che l'alievo dovrebbe già possedere. Non so consigliarti nulla mi spiace. |
 |
|
|
Cattivik
0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 10:31:25
|
citazione: Messaggio inserito da Brunorico
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei farvi auna domanda : secondo voi è possibile imparare la salsa portoricana da un dvd? Se affermativo ,vi chiedo di consigliarmi il migliore secondo voi. Grazie e a presto.
Ciao, e benvenuto sul forum.
Non è per deluderti ma imparare (da zero) un ballo solo da un DVD la ritengo una cosa quasi impossibile. Il maestro è infatti una figura insostituibile non solo nel farti vedere le figure ma anche, e sopratutto, nel seguirti e farti notare gli errori da eliminare.
Generalmente i DVD (di qualità però, non certo quelli che puoi trovare in edicola) possono essere utili se sei un ballerino già mediamente esperto, con una certa padronanza della disciplina.
In questo caso, puoi permetterti comprare DVD specifici e introdurre magari qualche figura nuova, ma comunque in un contesto che già conosci e padroneggi.
C.
|
[visualizzazione immagini disabilitata] Cattivik "..Aetas, Carpe Diem, quam minimum credula postero..." (Orazio) |
 |
|
|
Roberta

0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 10:38:47
|
| secondo me è meglio seguire le lezioni ad una scuola di ballo, così l0insegnante può correggere eventuali errori.... ed usare magari il dvd come esercitazione a casa.... |
"Se le persone che amiamo ci vengono portate via, l'unico modo per cui continuino a vivere e non smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muiono, ma il vero amore è per sempre." (da il Corvo) |
 |
|
|
giulianoscurano

154 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 10:59:08
|
| Sono d'accordo con tutti nel dirti che con DVD si impara ben poco e poi Il bello di un corso è che conosci tanta gente e soppratutto che c'è tanta gente al tuo stesso livello. |
 |
|
|
Brunorico
0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 11:13:31
|
Vi ringrazio per avermi risposo così velecemente.In effetti ho già frequentato un corso di salsa portoricana,ma con un insegnante giovanissima ed inesperta.Il problema è che mi ha insegnato delle figure che in discoteca nessuno fa.Inoltre l'unico giorno disponibile per me è la domenica. Adoro la salsa e sono determinato ad imparare,del resto in internet (latinhips)ho visionato un dvd di Salomon e Sandra Rivera e devo dire che è spiegato in modo chiaro ed esauriente. Grazie. |
Brunorico |
 |
|
|
miriam
9 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 11:18:39
|
Vi ringrazio per avermi risposo così velecemente.In effetti ho già frequentato un corso di salsa portoricana,ma con un insegnante giovanissima ed inesperta.Il problema è che mi ha insegnato delle figure che in discoteca nessuno fa.Inoltre l'unico giorno disponibile per me è la domenica. Adoro la salsa e sono determinato ad imparare,del resto in internet (latinhips)ho visionato un dvd di Salomon e Sandra Rivera e devo dire che è spiegato in modo chiaro ed esauriente. Grazie.
se già la sai ballare secondo me è possibile rifare le figure del dvd purchè siano spiegate bene (passo per passo) sennò devi sempre rivedertele con la moviola a me è capitato di imparare figure viste in video...certo, con l'insegnante è tutto molto più semplice ma in mancanza uno prova ad arrangiarsi... |
 |
|
|
Brunorico
0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 11:22:12
|
| Grazie Miriam.In effetti anche quardandi in internet sono riuscito ad imparare delle figure di salsa ed un intera lezione di bachiata nel sito della Fids. |
Brunorico |
 |
|
|
Brunorico
0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 11:23:17
|
| SCusa,volevo dire quardando. |
Brunorico |
 |
|
|
Cattivik
0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 11:26:07
|
Vi ringrazio per avermi risposo così velecemente.In effetti ho già frequentato un corso di salsa portoricana,ma con un insegnante giovanissima ed inesperta.Il problema è che mi ha insegnato delle figure che in discoteca nessuno fa.Inoltre l'unico giorno disponibile per me è la domenica. Adoro la salsa e sono determinato ad imparare,del resto in internet (latinhips)ho visionato un dvd di Salomon e Sandra Rivera e devo dire che è spiegato in modo chiaro ed esauriente. Grazie.
Non so di dove sei, ma l'essenziale è individuare una scuola dove esercitano insegnanti di comprovata professionalità. E vista l'esperienza che citi (e che hai già sperimentato personalmente) direi che è fondamentale per te, se sei intenzionato a proseguire, affidarti ad un insegnante competente.
Sul forum scrive gente un po' da tutta Italia, se citi da dove vieni magari è possibile darti qualche suggerimento.
C.
|
[visualizzazione immagini disabilitata] Cattivik "..Aetas, Carpe Diem, quam minimum credula postero..." (Orazio) |
 |
|
|
Albylatin

0 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 20:35:57
|
si il dvd lo vedo al massimo come uno strumento che può integrare o dare un piccolo aiuto all'apprendimento ma poco di più, per sfruttare questa possibilità dovresti avere già delle buone basi, ancora meglio è più facile sarebbe disporre magari dei video di figure che hai appena preso al corso ma poi dovresti avere anche la fortuna di avere la donzella con cui fare qualche prova.
Ciao |
Templare (Bolognese) della salsa |
 |
|
|
C.k.

5 Messaggi
Inserito il - 03/10/2005 : 20:39:54
|
per i pasitos sono ottimi...solo che la maggior parte è spazzatura...fanno davveroschifo...non mi interessa se sono complicati come n di cose da fare...fanno schifo e basta... volgio idee nuove... sono meglio gli smallville's pasitos... bello smallville's pasitos...me lo terrò... ogni pasitos ha il nome di una ragazza... bello bello...
Smallville |
[visualizzazione immagini disabilitata] |
 |
|
|
regalodellalma

27 Messaggi
Inserito il - 04/10/2005 : 08:34:46
|
ciao e buongiorno a tutti!!!
Secondo me i dvd possono essere d'aiuto se si possiedono gia' delle basi e possono servire, se spiegati bene, per dei giri nuovi! Io alle lezioni ho sempre portato la telecamera cosi ho potuto riprendere tutto....e ogni volta che voglio studio tutto nei dettagli!
Se invece si parte da zero proprio no nulla vale come un insegnante qualificato che ti segue passo passo!!!!
Per quelli di MIlano e dintorni....dove andate a ballare di solito? E con che frequenza??? |
Life always need a little SALSA!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|