| Autore |
Discussione  |
|
tumbao

316 Messaggi
Stato: offline |
Inserito il - 29/06/2006 : 18:28:08
|
citazione: Messaggio inserito da scorpione succede che un dj pensa di mettere I've Seen That Face Before cantata da Grace Jones e tutti iniziano a ballare bachatango cosi' la scuola si adatta e comincia a fare corsi di bachatango ?
non ti pare un attimo sbagliato come ragionamento ?
No, tutto giusto, proprio quello che intendevo.. |
[visualizzazione immagini disabilitata]....Salve !!! Sono Regina Falanji...
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
|
Boss

54 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 18:29:53
|
tralascio il resto, credo che ne parleremmo troppo e senza risultati interessanti.
citazione: Messaggio inserito da corazonado Possibile che non si possa parlare invece di "ciò che mi dà emozione" stra-fregandosene di sciocchezzuole da talebani musicali ?
io mi sono firmato scherzosamente "talebano della bachata dominicana" non dal punto di vista musicale ma dallo spirito, mirabilmente espresso in questa della paolina.
quindi, arriviamo al dunque...
parliamo del ballerino medio e dimmi se gli da' emozione cio' che gli e' stato insegnato a scuola o cio' che gli viene trasmesso dalla musica.
visto che abbiamo avuto diverse testimonianze dirette di allievi che non hanno mai sentito e visto come si balla la bachata dominicana come possiamo pensare che quest'ultima gli dia emozioni ?
se ha sempre ballato su pezzi di bachata rap perche' non dare anche un esempio di bachata dominicana ? perche' non suonarla e ballarla, invece di promuovere solo altro ?
--------------------------------------------------- Scorpione (Fc) io me ne strafrego da sempre, ballo quello che mi piace, come mi piace.
|
a.k.a Scorpione |
 |
|
|
tumbao

316 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 18:32:55
|
citazione: Messaggio inserito da scorpione
citazione: Messaggio inserito da tumbao
Credo, ho sempre creduto, che le scuole in genere creano corsi in base a quello che vedono in pista.
io invece guardo i locali e le piste. considerando che la maggioranza dei presenti ad una serata latina normalmente viene da scuole, mi pare una considerazione un attimo particolare, questa tua.
Certo che vengono dalle scuole. Quello che intendo io è che il nuovo corso proposto da quella scuola, è stato ispirato dalla novità vista in pista, fatta magari da un latino, o da un forestiero...
A proposito, OT: Questo è uno dei motivi per cui sono contrario al nuovo regolamento sul Quotare, se non avessi quotato il Mio e il Tuo, non si capiva.. |
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
|
tumbao

316 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 18:36:41
|
citazione: Messaggio inserito da scorpione
citazione: Messaggio inserito da tumbao Dopo l'uscita del Reggaeton, dopo un bel po' per la verità, hanno iniziato con i corsi dello stesso...
quindi non sono piu' i latini ma sono le uscite musicali a creare i corsi.
No, sono i latini. Sono loro che per 2 o 3 anni hanno provato, a fatica, ad introdurre il reggaeton. La scuola ha pescato un'altra volta dalla pista... |
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
|
Boss

54 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 18:39:42
|
citazione: Messaggio inserito da tumbao No, tutto giusto, proprio quello che intendevo..
perdonami, ma temo di non seguire il ragionamento.
io metto su una canzone che nessuno conosce e quindi nessuno ha mai ballato, in nessun stile.
seguendo il tuo ragionamento succede che improvvisamente tutti la ballano in stile bachatango (proabilmente per una strana congiunzione astrale visto che nessuno sa' di cosa si tratta) e di conseguenza le scuole cominciano a fare corsi di stile bachatango.
se tutti la ballano gia', a chi li fanno questi corsi ? se tutti la ballano gia' senza bisogno di corsi, chi si iscrive a questi corsi ? a che servono le scuole, se le piste sanno gia' tutto ?
-------------------------------------------------------- Scorpione (Fc) comunque a posto cosi', ognuno si prende le proprie ragioni |
a.k.a Scorpione |
 |
|
|
tumbao

316 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 18:48:06
|
citazione: Messaggio inserito da scorpione perdonami, ma temo di non seguire il ragionamento.
io metto su una canzone che nessuno conosce e quindi nessuno ha mai ballato, in nessun stile.
seguendo il tuo ragionamento succede che improvvisamente tutti la ballano in stile bachatango (proabilmente per una strana congiunzione astrale visto che nessuno sa' di cosa si tratta) e di conseguenza le scuole cominciano a fare corsi di stile bachatango.
se tutti la ballano gia', a chi li fanno questi corsi ? se tutti la ballano gia' senza bisogno di corsi, chi si iscrive a questi corsi ? a che servono le scuole, se le piste sanno gia' tutto ?
-------------------------------------------------------- Scorpione (Fc) comunque a posto cosi', ognuno si prende le proprie ragioni
Beh, se viene messa nella pacchetto delle 3 o 4 bachate, e ha un tempo del tutto simile alla bachata, e facile che tutti la ballino a Bachata.
Se poi nella sala, ci sono alcuni Tanghèri (ce ne sono tantissimi che ballano entrambe), ed iniziano a ballarla metà tango e metà bachata, il gioco è fatto.. |
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
|
Boss

54 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 18:55:35
|
citazione: Messaggio inserito da tumbao Se poi nella sala, ci sono alcuni Tanghèri (ce ne sono tantissimi che ballano entrambe), ed iniziano a ballarla metà tango e metà bachata, il gioco è fatto..
ti renderai conto da solo che le possibilita' che cio' avvenga sono prossime allo zero o comunque, al limite, finalizate ad una citta' o ad una provincia, zona.
se non te ne rendi conto fa' lo stesso, domani sera chiedo a jaze ed al cangio se ballano la salsavalzer su "io cerco la morosa" di raul casadei con una base di clave e vediamo quando le scuole si adegueranno.
---------------------------------------------- Scorpione (Fc) porella la bachata |
a.k.a Scorpione |
 |
|
|
kaypiroskasecca
43 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 19:03:38
|
certo che vedere in pista vari stili scolastici di bachateri è davvero brutto. e ben pochi trasmettono quello che sentono(se son capaci di farlo),anzi ,parlerei di pura esibizione. |
[visualizzazione immagini disabilitata] http://www.edscuola.it/archivio/handicap/caramelle.htm
|
 |
|
|
DANY

0 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 19:24:04
|
Scusate..ma quindi sarebbe per colpa dei dominicani se non si balla più la bachata dominicana, perchè son loro che han cambiato?? (chiedo scusa, magari son dura io ma questo è quello che ho capito Tumbao). Ma forse son fuori dal mondo io,eppure non vedo nessun dominicano ballare bachatango o bachate-house e tantomeno ballare la bachata figurata. Lasciando perdere il bachatango, ma ad es. se mettono "Lamento Boliviano" (che a me sinceramente piacicchia..) oppure "Sabor a menta"(che mi piace)il mio ragazzo mi dice: "Ma che roba è?"
|
P'ARRIBA QUISQUEYA |
 |
|
|
tumbao

316 Messaggi
Inserito il - 29/06/2006 : 20:20:50
|
citazione: Messaggio inserito da DANY
Scusate..ma quindi sarebbe per colpa dei dominicani se non si balla più la bachata dominicana, perchè son loro che han cambiato?? (chiedo scusa, magari son dura io ma questo è quello che ho capito Tumbao). Ma forse son fuori dal mondo io, ma non vedo nessun dominicano ballare bachatango o bachate-house e tantomeno ballare la bachata figurata. Lasciando perdere il bachatango, ma ad es. se mettono "Lamento Boliviano" (che a me sinceramente piacicchia..) oppure "Sabor a menta"(che mi piace)il mio ragazzo mi dice: "Ma che roba è?"
No Dany. La "Bachata Dominicana", ovvero quella ballata aperta, con le mani unite, è stata introdotta qualche anno fa da Dominicani e Colombiani.
Prima la bachata si ballava solo a coppia chiusa, con più o meno romanticismo, in base anche alla velocità della bachata stessa..
Io non so se il tuo moroso sa cosa sono, ma quelle 2 bachate lì, le hanno inciso i Toque 'D Keda e i Districto Zero, e non un Dj italiano... |
- Ayo ayo ipsenayo - |
 |
|
|
chanchan

111 Messaggi
Inserito il - 30/06/2006 : 01:41:14
|
citazione: Messaggio inserito da DANY Lasciando perdere il bachatango, ma ad es. se mettono "Lamento Boliviano" (che a me sinceramente piacicchia..) oppure "Sabor a menta"(che mi piace)il mio ragazzo mi dice: "Ma che roba è?"
E' vero, anche a me è capitato più di una volta di invitare ragazze dominicane su canzoni tipo queste, e sentirmi fare la stessa domanda. Non in tono polemico: accettavano volentieri di ballare ma non capivano che genere di musica fosse...
Comunque... prima critichi (a ragione) le bachate-house e ora dici che ti piace "Sabor a menta"? Ahiahiahi!!!!      |
 |
|
|
paolina

1 Messaggi
Inserito il - 30/06/2006 : 14:01:39
|
La "Bachata Dominicana", ovvero quella ballata aperta, con le mani unite, è stata introdotta qualche anno fa da Dominicani e Colombiani.
COSAAAA? La bachata dominicana è chiusa e seduttiva, maiala poi, che ci si stacchi perchè la ballerina si vuole controllare anche a distanza e si vogliono fare i passetti fighi, si riduce ad un 25% mazzimo del ballo
e focca la bindella ! (come esclama il mio ballerino dominicano)
|
tu y yo = 3 |
 |
|
|
DANY

0 Messaggi
Inserito il - 30/06/2006 : 18:18:53
|
citazione:
Comunque... prima critichi (a ragione) le bachate-house e ora dici che ti piace "Sabor a menta"? Ahiahiahi!!!!     
si..sono gli unici 2 esempi di bachatunz che non disdegno: sabor a menta mi piace abbastanza e l'ho messa sul pc (per buona pace del mio moroso che quando la metto fa i fumi.. )e Lamento boliviano un po' meno, ma meglio di molte altre. Per il resto...resto 1000 volte con J. L. Guerra, Zacarias Ferreira, Frank Reyes e Raulin Rodriguez.. |
P'ARRIBA QUISQUEYA |
 |
|
|
corazonado

4 Messaggi
Inserito il - 03/07/2006 : 09:20:28
|
Avvertenza: il post seguente è un Post-paraculo, fatto con l'intenzione di sdrammatizzare un pochetto visto che oggi è lunedi...   citazione: Messaggio inserito da DANY
..sono gli unici 2 esempi di bachatunz che non disdegno: sabor a menta ...CUT... e Lamento boliviano....
 Ma ccome ?!?   Tu quoque Brute fili mi... Proprio tu che scrivevicitazione: Messaggio inserito da DANY
Io credo che qualsiasi persona che abbia conosciuto ed imparato ad apprezzare la bachata là dove è nata (ma anche se l'ha conosciuta qui da noi, grazie ad insegnati o dj seri) non possa fare a meno di disprezzare questi nuovi stili.
Ma allora è proprio vero che de gustibus... e come diceva Jarabe De Palo, che tutto... depende...?  Fine del post-paraculo. |
Claudio |
 |
|
|
DANY

0 Messaggi
Inserito il - 03/07/2006 : 21:57:34
|
C'è sempre l'eccezione che conferma la regola: non ho detto che mi piacciono da impazzire e assolutamente non le pongo ai livelli delle BACHATE TIPICHE (Vedi nomi da esempio!), assolutamente!!! Ho detto solo che quelle sono le uniche 2 che non mi fanno schifo ma non sono certo Bachate tipiche dominicane! Certo che sei li che attendi al varco per attaccarti a qualsiasi cosa! Il mio ragazzo non conosceva queste bachate prima di arrivare in Italia e ti assicuro che è così. E non è nemmeno un'incompetente: conosce la musica, la suona, la suonava anche in un gruppo e suo padre ha suonato con un gruppo bastante famoso. So che sono dominicani ma il perchè lui non li conosca i Toque.. non ne ho idea.
|
P'ARRIBA QUISQUEYA |
 |
|
Discussione  |
|